Eleggere il re e la reginetta del Gran Ballo non è mai scelta semplice, figuriamoci in una festa Otaku! I vincitori non hanno avuto vita facile e si sono dovuti guadagnare la vittoria voto su voto. Ma alla fine sono proprio queste le vittorie più belle no?
Prima di decretare i risultati vi ricordo ancora una volta che i candidati in lizza sono stati scelti da queste nomination e non dallo staff, tanto meno da me! Infine fatemi fare un ringraziamento doveroso agli amici di ONE - Otaku no Empire e SputtanAnime,che portano i nostri Awards anche su Facebook, e anche al buon Zelgadis, che mi sta coadiuvando in questa bella esperienza
Si alzi il sipario!
Miglior Personaggio maschile del 2012
Vota il miglior personaggio maschile del 2012
Pensa sempre di essere sfortunato il nostro Mutta, vero? Pensa che la vita abbia poco da offrirgli. Eccolo invece trionfare come il miglior protagonista maschile per la serie anime del 2012 "Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio", oltre ad essere già protagonista del gran successo del manga (edito in Italia da Star Comics). Batte, seppur di misura, Kirito di "Sword Art Online" grazie a una nutrita schiera di appassionati che hanno fatto una campagna a suo favore da far invidia a Beppe Grillo!
E per festeggiare degnamente questo amatissimo personaggio vi regaliamo l'originalissimo e ispiratissimo video di Feel So Moon, autentica opera d'arte dell'autore Unicorn:
Miglior Personaggio femminile del 2012
Vota il miglior personaggio femminile del 2012
Ancora una sconfitta per i protagonisti di "sword Art Online". Questa volta è la bella Asuna a doversi accontentare della seconda piazza, dato che l'utenza di animeClick.it ha preferito virare sulla toccante storia di Rikka Takanashi. La vittoria della sua protagonista porta il primo NekoAwards per "Chūnibyō Demo Koi ga Shitai!", la serie che ha ricevuto più nomination ma che fino ad ora era rimasta sempre a bocca asciutta.
E omaggiamo la piccola Rikka con questa fanart:
Premio Personaggio moe del 2012
Vota il miglior personaggio moe del 2012
Educata, gentile, di buona famiglia ma anche infantile, petulante e testarda. Non ci sono vie di mezzo, Chitanda è come la serie di cui è protagonista, "Hyouka", o la si ama o non la si sopporta. Eppure saranno gli occhioni viola, la frangetta o anche solo l'aria innocente, è lei, secondo l'utenza di AnimeClick.it, il personaggio Moe del 2012!
Ed è così il terzo nekoaward per Hyouka, serie che è evidentemente piaciuta all'utenza di animeclick.it e della quale vi regaliamo ancora un altro AMV stavolta dedicato proprio alla nostra eroina del moe:
Comunque neanche Eru non è male come farsonaggio. Sono contenta che entrambe siano arrivate prime
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.