chermander


Ha vinto Charmander!!!!

Fisionomia
Charmander è una creatura rettilea rassomigliante una salamandra bipede con alcuni tratti dinosaureschi. La sua caratteristica più evidente è la fiamma posta alla fine della sua coda, esistente sin dalla nascita. Si dice che se la fiamma si spegnesse, il Pokémon morirebbe, anche se ciò non è mai successo né nell'anime, né nei Manga e nemmeno nei video games. Charmander può essere messo in relazione con alcuni Pokémon di tipo Drago, e a Magmar, visto che entrambi posseggono la fiamma sulle loro code. Nonostante i suoi artigli siano piccoli, devono essere trattati con prudenza, dato che sono abbastanza forti e affilati da permettere a Charmander di apprendere Lacerazione.

Abilità speciali
Charmander può sputare fuoco, il che gli permette di usare una vasto assortimento di attacchi di tipo Fuoco. Però la forza di questi attacchi è direttamente proporzionale alla forza e alla salute del Charmander, dato che trae forza vitale dalla fiamma sulla sua coda per alimentare il fuoco dei suoi attacchi. Con il tempo, può imparare potentissime mosse di tipo Fuoco come Lanciafiamme e Fuocobomba. È anche possibile che impari a sputare le fiamme blu di Ira di Drago, ma Charmander può usare questa mossa solo dalla seconda Generazione di Giochi in avanti. La sua coda può anche essere usata per attaccare direttamente il nemico con la fiamma posta alla sua estremità, ma questi attacchi sono solitamente più deboli di quelli con le fiamme sputate da Charmander.

Origine
Charmander potrebbe esser stato ispirato dalla mitologia delle salamandre, in cui erano spiriti di fuoco dalla forma di lucertole, le quali si dice potessero sopravvivere ad un calore estremo o addirittura alle fiamme.

La moneta da un dollaro dell'isola di Niue dedicata a Charmander e una torta a tema!

duocharm


Curiosità
-Alcuni credono che Charmander sia il più problematico dei tre Starter Pokémon originali, però nell'anime, Bulbasaur e Squirtle si sono mostrati più difficili da trattare rispetto a Charmander.
-Nel film Austin Powers in Goldmember, durante la scena nella quale 'Godzilla' sta per distruggere tutto, un attore in un costume di Charmander corre attraverso lo schermo.
-Nella prima generazione, la schiena di Charmander mostra come una piccola linea di spuntoni dove è situata la colonna vertebrale. Negli sprites delle future generazioni però, tali spuntoni non vennero più riproposti. Charmander ha questi spuntoni anche nel manga Pokémon Special, ma in questo caso gli spuntoni erano più larghi e facili da notare.
-Charmander è l'unico starter di fuoco basato su di un rettile; Cyndaquil, Chimchar e Tepig sono infatti mammiferi, mentre Torchic è un uccello.
-L'isola autonoma di Niue ha rilasciato una moneta da un dollaro con Charmander su un lato, come promozione commemorativa del franchise Pokémon; dall'altro lato della moneta vi è lo stemma dell'isola
(tratto da wiki.pokemoncentral.it)

Ed ora, per chi vuole farsi due risate, concludiamo con un video a tema starter suggeritomi dal nostro amico e gran trollone Llednar Twem.




Arrivederci a sabato e per chi ha voglia di suggerimenti, trollate, o insulti la mail è sempre

[email protected]

Vota i tuoi pokémon starter preferiti!