
Ha vinto Charmander!!!!
Fisionomia
Charmander è una creatura rettilea rassomigliante una salamandra bipede con alcuni tratti dinosaureschi. La sua caratteristica più evidente è la fiamma posta alla fine della sua coda, esistente sin dalla nascita. Si dice che se la fiamma si spegnesse, il Pokémon morirebbe, anche se ciò non è mai successo né nell'anime, né nei Manga e nemmeno nei video games. Charmander può essere messo in relazione con alcuni Pokémon di tipo Drago, e a Magmar, visto che entrambi posseggono la fiamma sulle loro code. Nonostante i suoi artigli siano piccoli, devono essere trattati con prudenza, dato che sono abbastanza forti e affilati da permettere a Charmander di apprendere Lacerazione.
Abilità speciali
Charmander può sputare fuoco, il che gli permette di usare una vasto assortimento di attacchi di tipo Fuoco. Però la forza di questi attacchi è direttamente proporzionale alla forza e alla salute del Charmander, dato che trae forza vitale dalla fiamma sulla sua coda per alimentare il fuoco dei suoi attacchi. Con il tempo, può imparare potentissime mosse di tipo Fuoco come Lanciafiamme e Fuocobomba. È anche possibile che impari a sputare le fiamme blu di Ira di Drago, ma Charmander può usare questa mossa solo dalla seconda Generazione di Giochi in avanti. La sua coda può anche essere usata per attaccare direttamente il nemico con la fiamma posta alla sua estremità, ma questi attacchi sono solitamente più deboli di quelli con le fiamme sputate da Charmander.
Origine
Charmander potrebbe esser stato ispirato dalla mitologia delle salamandre, in cui erano spiriti di fuoco dalla forma di lucertole, le quali si dice potessero sopravvivere ad un calore estremo o addirittura alle fiamme.

Curiosità
-Alcuni credono che Charmander sia il più problematico dei tre Starter Pokémon originali, però nell'anime, Bulbasaur e Squirtle si sono mostrati più difficili da trattare rispetto a Charmander.
-Nel film Austin Powers in Goldmember, durante la scena nella quale 'Godzilla' sta per distruggere tutto, un attore in un costume di Charmander corre attraverso lo schermo.
-Nella prima generazione, la schiena di Charmander mostra come una piccola linea di spuntoni dove è situata la colonna vertebrale. Negli sprites delle future generazioni però, tali spuntoni non vennero più riproposti. Charmander ha questi spuntoni anche nel manga Pokémon Special, ma in questo caso gli spuntoni erano più larghi e facili da notare.
-Charmander è l'unico starter di fuoco basato su di un rettile; Cyndaquil, Chimchar e Tepig sono infatti mammiferi, mentre Torchic è un uccello.
-L'isola autonoma di Niue ha rilasciato una moneta da un dollaro con Charmander su un lato, come promozione commemorativa del franchise Pokémon; dall'altro lato della moneta vi è lo stemma dell'isola
(tratto da wiki.pokemoncentral.it)
Ed ora, per chi vuole farsi due risate, concludiamo con un video a tema starter suggeritomi dal nostro amico e gran trollone Llednar Twem.
Arrivederci a sabato e per chi ha voglia di suggerimenti, trollate, o insulti la mail è sempre
PRIMA GENERAZIONE - Charmander
SECONDA GENERAZIONE - Cyndaquil
TERZA GENERAZIONE - Torchic
QUARTA GENERAZIONE - Piplup
QUINTA GENERAZIONE - Snivy
A me Charmander non piace in maniera particolare (è carino, ma gliene preferisco altri). Mi spiace più che altro per Turtwig e Tepig che io trovo carinissimi e che non sono stati molto apprezzati
La prima generazione è la migliore per me, e pare che molti la pensino allo stesso modo, sono contenta si siano classificati tutti nei primi posti!
In onore di tutti i partecipanti... tranne pikachu X] non c'è lol.
eccolo!!
Che tenero
Vabbè, vittoria strameritata di Charmander, miglior starter di sempre, soprattutto per la sua evoluzione finale
Comunque ho sempre trovato puccioso anche charmender, ma boh... fino ad un certo punto. Non ho mai esitato troppo nella scelta dello starter di prima generazione, anzi forse mai. Il mio vero dubbio è stato con quale pietra far evolvere eevee. Questo si è che un dilemma terribile! XD
A quanto pare era scontata la vittoria di Charmander...perchè ha davvero stravintoXD Come avevo scrito per vari motivi il mio preferito tra le prime evoluzioni degli starter è Cyndaquil.
Comunque le prime due generazioni sono le mie preferite, quindi sono ben felice del risultato in generale.
Ovvero la mia generazione e l'unica che io conosca, di cui ho ancora centinaia e centinaia di carte da gioco, tra cui le 3 evoluzioni finali Venusaur, Charizard e Blastoise, troppo belle
Ma quanto era bello quel gioco
Squirtle secondo ci sta e Pikachu "solo" quarto dopo Cyndaquil (incredibile trovarlo così alto ma è anche lui molto carino! ^^)!
Bene vedo che vincono i tipi fuoco, poi acqua e poi erba (char-squi-bulba, cynda-toto-chiko, tor-mud-tree, ecc)
Comunque il video non fa per niente ridere.
Quindi alla fine ha vinto lui,eh?
"Si dice che se la fiamma si spegnesse, il Pokémon morirebbe, anche se ciò non è mai successo né nell'anime, né nei Manga e nemmeno nei video games"
Questa non la sapevo. O_o Quindi per batterlo in teoria basterebbe buttargli dell'acqua addosso? ^^'
"Charmander potrebbe esser stato ispirato dalla mitologia delle salamandre, in cui erano spiriti di fuoco dalla forma di lucertole, le quali si dice potessero sopravvivere ad un calore estremo o addirittura alle fiamme."
Interessante precisazione, quindi in pratica è un parente di Natsu di Fairy Tail? XD
E anche se non è uno dei mei preferiti mi dispiace per Tepig...insomma poverino
[img]https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSMjO0BrBhLMD1x7SeLeB8aONeGl-AvLnJxGEv3Qf8pTVu6Rddy[/img]
...PEBBLES!
La prima generazione non si scorda mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Charmender era la seconda scelta insieme a Pikachu, comunque :3
Competitivamente parlando Charmender è in assoluto lo starter più debole.
Non scorderò mai l'episodio in cui Ash lo trova infreddolito sotto la pioggia che cerca di ripararsi la fiammella *__*
Charmeleon è discolo e anche Charizard ha fatto le sue, ma di pokémon così potenti e naturalmente eleganti ce ne sono pochi *_*
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.