Il Sondaggione di AnimeClick.it


Dopo aver accontentato gli appassionati di animazione internazionale e aver regalato un meritato spazio ai comics a stelle e strisce, potevo scordarmi dei miei amici gamers? Assolutamente no!
L'ultimo sondaggione agostano infatti e dedicato a loro e non solo. Prima della finale di "Mister cool anime", dopo tanti mesi a votare più o meno aitanti maschioni,non potevo non dar un pò di sfogo agli ometti della nostra comunità e quindi via libera alle eroine da consolle, ragazze virtuali ma capaci di accendere più di una fantasia, compagne di ore e ore di divertimento videoludico.
La scelta non era facile quindi mi sono rivolto a degli esperti: il sito Tom's Hardware e alla sua simpatica rubrica di classifiche e TOP 10, che nello spirito ricalca non poco il nostro sondaggione.
La scelta delle qui presenti ragazze è stata fatta qui, io ne ho aggiunta solo una. La trovo un giusto mix di vecchio e nuovo ma come sempre, visto la vastità della scelta, si tratta di opinioni personali.

Le candidate sono:


- Elizabeth – BioShock Infinite: la bella Elizabeth è la vostra inseparabile compagna d'avventura in BioShock Infinite ed è un personaggio tanto misterioso quanto potente. La sua presenza è uno dei punti di forza dello sparatutto sviluppato da Irrational Games e la sua bellezza ha già colpito al cuore numerose cosplayer.

- Nilin – Remember Me: Nilin è la protagonista di Remember Me, un gioco d'azione che mescola elementi cyber-punk con combattimenti a mani nude e un po' di parkour che non guasta mai. In un'intervista gli sviluppatori hanno ammesso di aver avuto problemi con il publisher per aver scelto una protagonista femminile.
Secondo l'editore un protagonista maschile avrebbe avuto più successo, ma il team di sviluppo non è sceso a compromessi e ha mantenuto la bella Nilin al suo posto. A giudicare dal risultato siamo contenti che quest'affascinante donzella sia riuscita a diventare la protagonista del gioco, che uscirà a giugno su PC, PS3 e Xbox 360.

- Lara Croft – Tomb Raider: una classifica delle ragazze più belle dei videogiochi non può essere chiamata tale senza Lara Croft e la bella avventuriera torna a occupare la posizione che si merita dopo anni di assenza dalle luci della ribalta. La giovane Lara del reboot di Tomb Raider ci ha decisamente convinto. È bella, atletica, affascinante, forte e finalmente ha un seno proporzionato al suo corpo. Noi la preferiamo così, alla faccia delle maggiorate poligonali che sfidano la forza di gravità.

trio1


- Alyx Vance – Half Life: nonostante sia passato più di un decennio dal suo debutto nel mondo dei videogiochi la bella Alyx continua a esercitare il suo fascino su di noi, anche senza andare in giro mezza nuda o vestita da scolaretta giapponese. Non che donzelle di questo genere ci facciano schifo (come si può notare in questa classifica), però a volte è bello vedere personaggi di tutt'altra pasta e Alyx soddisfa in pieno questo desiderio.

- Kat – DMC: Devil May Cry: Tomb Raider non è stato l'unico reboot dell'ultimo periodo. Gli appassionati di giochi d'azione non si saranno fatti sfuggire DMC: Devil May Cry, un nuovo capitolo creato per dare un taglio moderno alla storica saga. Fra i personaggi femminili che fanno la loro comparsa in questo titolo non possiamo fare a meno di ritagliare un posto in classifica per la bella Kat, la guida sovrannaturale di Dante. Il segreto del suo fascino è una bellezza dolce e innocente mischiata con un corpo da urlo. Un cocktail semplicemente mozzafiato.

- Cortana - Halo: cosa possiamo dire di Cortana? L'assistente digitale che ogni appassionato di videogiochi vorrebbe avere al suo fianco. Altro che Clippy e i suoi compagni di Office. Non c'è altro da aggiungere.

trio2


- Lilith – Borderlands 2: Lilith è uno dei personaggi che si può selezionare in Borderlands 2 ed è una delle sei sirene presenti nel gioco, donne dai poteri immensi. Tuttavia se è finita in questa classifica non lo dobbiamo ai poteri, ma alle sue forme provocanti e alla sua inconfondibile chioma di capelli rossi.

- Triss Merigold – The Witcher: capelli castani, sorriso malizioso, poteri magici fuori dal comune e un corpo mozzafiato… Non servono altre parole per descrivere l'affascinante Triss Merigold, uno dei personaggi principali della saga di The Witcher. Non a caso ha posato perfino sull'edizione polacca di Playboy, con un esclusivo servizio virtuale senza veli.

- Juliet Starling – Lollipop Chainsaw: Prendere Buffy l'ammazzavampiri, aggiungeteci un pizzico di sex appeal, un corpo da urlo e una divisa da cheerleader che lascia poco spazio all'immaginazione e avrete Juliet Starling, la protagonista squarta zombie di b>. Come al solito, un'immagine vale più di mille parole.

trio3


- Morrigan – Darkstalkers: I picchiaduro sono un genere di videogiochi celebri anche per sfornare bellezze senza fiato, eppure nel corso di tutti questi anni Morrigan di Darkstalkers continua a essere una delle nostre lottatrici preferite. Saranno i suoi poteri demoniaci o le sue prosperose forme nascoste a malapena in un vestitino decisamente ammiccante? Ai posteri l'ardua sentenza.

- Aya Brea – Parasite Eve: Prima della fusione che ha dato vita a Square Enix la software house Squaresoft ha dato i natali a numerosi giochi di ruolo e avventure memorabili. Fra queste la saga di Parasite Eve si distingue sicuramente per i temi horror "pseudoscientifici" e per la bellezza disarmante della sua protagonista, la splendida Aya Brea. Gli appassionati delle sue avventure possono ritrovarla in The 3rd Birthday, un action RPG per PSP e PS Vita.

- Samus Aran – Metroid: La bella Samus Aran è una presenza costante in queste classifiche, fin dai tempi in cui la bella cacciatrice di alieni si è tolta il casco nel primo gioco della serie, svelando al mondo intero la sua chioma dorata (con grande stupore di tutti i giocatori dell'epoca). Un personaggio cult e un'eroina che non ha nulla da invidiare alle sue "colleghe" più giovani.

trio4


- Catwoman - Batman: Arkham City: Selina Kyle, la bella donna gatto conosciuta come Catwoman è assolutamente perfetta in Batman: Arkham City. Sexy, forte, determinata, pericolosa, sexy, e… L'abbiamo già detto sexy?

- Mila - Dead or Alive: L'ultimo Dead or Alive ha introdotto Mila, una bella lottatrice MMA che lavora part time come cameriera. Nonostante sia l'ultima arrivata la ragazza ha un bel caratterino e sotto la classica tenuta da ring s'intravede un fisico mozzafiato. Tuttavia visto che il gioco ci concede la possibilità di dare un'occhiata alla versione in costume da bagno sarebbe uno scempio non farlo. Vero?

- Citra Talugmai – Far Cry 3: è l'affascinante e ambiziosa leader della tribù dell'isola dov'è ambientato Far Cry 3. La sua presenza in questa classifica è assolutamente guadagnata, e chi ha giocato (e finito) lo sparatutto di Ubisoft saprà sicuramente che è la protagonista di uno dei momenti più bollenti della recente storia videoludica.

trio5


- Faith Connors –Mirror's Edge: nella pagina introduttiva di questa classifica vi abbiamo citato alcuni vecchie conoscenze che non hanno mancato d'insidiare le nuove arrivate. Una di queste è proprio la bella Faith di Mirror's Edge, l'atipico e indimenticabile gioco in prima persona. Nonostante le vendite del titolo non siano andate come da copione gli appassionati non hanno mai smesso di celebrare questo gioco, al punto da ossessionare gli sviluppatori con quotidiane richieste di un sequel. I desideri dei fan saranno esauditi?

- Miranda Lawson – Mass Effect: Se dovessimo scegliere la donna migliore della saga di Mass Effect non siamo sicuri che la nostra decisione ricadrebbe su Miranda Lawson. Tuttavia se dobbiamo soffermarci sulla bellezza non c'è Asari dalla pelle blu che tenga, Miranda è semplicemente imbattibile.
Il motivo è abbastanza semplice, la base di questo personaggio è Yvonne Strahovski, una bellissima attrice australiana che nella versione inglese del gioco ha donato a Miranda anche la sua voce, oltre al suo bel viso. Per quanto riguarda le sue forme, la tuta aderente di Cerberus forse è un po' castigata, ma siamo sicuri che molti giocatori se la ricorderanno con meno vestiti addosso in una scena d'intimità con il comandate Shepard.

- Lightning e Serah – FFXIII: Gli appassionati di bellezze dai capelli rossi devono aggiornarsi. Il rosa ormai è il nuovo rosso, almeno nei videogiochi, e Lightining e Serah sono due sorelle che non esitano a mettere in mostra la loro chioma. Androgina e austera la prima, più solare e femminile la seconda, questi due personaggi possono contare su una bellezza disarmante, anche se i due giochi in cui si possono ammirare (Final Fantasy XIII e XIII-2) non hanno convinto pienamente pubblico e critica.

trio6


- Faridah Malik – Deus Ex: Human Revolution: è il pilota ufficiale addetta allo scarrozzamento in tutto il globo di Adam Jensen, il protagonista di Deus Ex: Human Revolution. Dopo le vicende iniziali del gioco è una delle figure femminili più vicine all'eroe potenziato con innesti cibernetici e non mancherà un'occasione in cui bisognerà prendere una decisione cruciale sulla sorte di questa bella e risoluta ragazza.

- Kei Nagase – Ace Combat: è una ragazza capace di portarvi letteralmente al settimo cielo. Merito della sua bellezza mozzafiato e della sua abilità come pilota in Ace Combat 5, la celebre saga di combattimenti aerei di Namco. Dopotutto, con un cognome così illustre difficilmente si potrebbe parlare di una brutta ragazza.

-Jill Valentine- Resident evil: E questa ce l'aggiungo io! Uno dei personaggi videoludici che hanno fatto parte dell'immaginario di generazioni di gamers e che ha avuto l'onore di essere interpretata sul grande schermo da Sienna Guillory. Si poteva tener fuori questa intrepida poliziotta?

trio7


Siete d'accordo con la lista? Conoscete qualche bella fanciulla virtuale che non hanno citato? Dite la vostra nei commenti e magari fatecele anche vedere.
Buon voto!

morrigan


Volete insultare questa rubrica o richiedere un sondaggio interessante? Scrivete pure a
[email protected]

Quali tra queste splendide fanciulle giudichi le più belle?