
Dopo aver accontentato gli appassionati di animazione internazionale e aver regalato un meritato spazio ai comics a stelle e strisce, potevo scordarmi dei miei amici gamers? Assolutamente no!
L'ultimo sondaggione agostano infatti e dedicato a loro e non solo. Prima della finale di "Mister cool anime", dopo tanti mesi a votare più o meno aitanti maschioni,non potevo non dar un pò di sfogo agli ometti della nostra comunità e quindi via libera alle eroine da consolle, ragazze virtuali ma capaci di accendere più di una fantasia, compagne di ore e ore di divertimento videoludico.
La scelta non era facile quindi mi sono rivolto a degli esperti: il sito Tom's Hardware e alla sua simpatica rubrica di classifiche e TOP 10, che nello spirito ricalca non poco il nostro sondaggione.
La scelta delle qui presenti ragazze è stata fatta qui, io ne ho aggiunta solo una. La trovo un giusto mix di vecchio e nuovo ma come sempre, visto la vastità della scelta, si tratta di opinioni personali.
Le candidate sono:
- Elizabeth – BioShock Infinite: la bella Elizabeth è la vostra inseparabile compagna d'avventura in BioShock Infinite ed è un personaggio tanto misterioso quanto potente. La sua presenza è uno dei punti di forza dello sparatutto sviluppato da Irrational Games e la sua bellezza ha già colpito al cuore numerose cosplayer.
- Nilin – Remember Me: Nilin è la protagonista di Remember Me, un gioco d'azione che mescola elementi cyber-punk con combattimenti a mani nude e un po' di parkour che non guasta mai. In un'intervista gli sviluppatori hanno ammesso di aver avuto problemi con il publisher per aver scelto una protagonista femminile.
Secondo l'editore un protagonista maschile avrebbe avuto più successo, ma il team di sviluppo non è sceso a compromessi e ha mantenuto la bella Nilin al suo posto. A giudicare dal risultato siamo contenti che quest'affascinante donzella sia riuscita a diventare la protagonista del gioco, che uscirà a giugno su PC, PS3 e Xbox 360.
- Lara Croft – Tomb Raider: una classifica delle ragazze più belle dei videogiochi non può essere chiamata tale senza Lara Croft e la bella avventuriera torna a occupare la posizione che si merita dopo anni di assenza dalle luci della ribalta. La giovane Lara del reboot di Tomb Raider ci ha decisamente convinto. È bella, atletica, affascinante, forte e finalmente ha un seno proporzionato al suo corpo. Noi la preferiamo così, alla faccia delle maggiorate poligonali che sfidano la forza di gravità.

- Alyx Vance – Half Life: nonostante sia passato più di un decennio dal suo debutto nel mondo dei videogiochi la bella Alyx continua a esercitare il suo fascino su di noi, anche senza andare in giro mezza nuda o vestita da scolaretta giapponese. Non che donzelle di questo genere ci facciano schifo (come si può notare in questa classifica), però a volte è bello vedere personaggi di tutt'altra pasta e Alyx soddisfa in pieno questo desiderio.
- Kat – DMC: Devil May Cry: Tomb Raider non è stato l'unico reboot dell'ultimo periodo. Gli appassionati di giochi d'azione non si saranno fatti sfuggire DMC: Devil May Cry, un nuovo capitolo creato per dare un taglio moderno alla storica saga. Fra i personaggi femminili che fanno la loro comparsa in questo titolo non possiamo fare a meno di ritagliare un posto in classifica per la bella Kat, la guida sovrannaturale di Dante. Il segreto del suo fascino è una bellezza dolce e innocente mischiata con un corpo da urlo. Un cocktail semplicemente mozzafiato.
- Cortana - Halo: cosa possiamo dire di Cortana? L'assistente digitale che ogni appassionato di videogiochi vorrebbe avere al suo fianco. Altro che Clippy e i suoi compagni di Office. Non c'è altro da aggiungere.

- Lilith – Borderlands 2: Lilith è uno dei personaggi che si può selezionare in Borderlands 2 ed è una delle sei sirene presenti nel gioco, donne dai poteri immensi. Tuttavia se è finita in questa classifica non lo dobbiamo ai poteri, ma alle sue forme provocanti e alla sua inconfondibile chioma di capelli rossi.
- Triss Merigold – The Witcher: capelli castani, sorriso malizioso, poteri magici fuori dal comune e un corpo mozzafiato… Non servono altre parole per descrivere l'affascinante Triss Merigold, uno dei personaggi principali della saga di The Witcher. Non a caso ha posato perfino sull'edizione polacca di Playboy, con un esclusivo servizio virtuale senza veli.
- Juliet Starling – Lollipop Chainsaw: Prendere Buffy l'ammazzavampiri, aggiungeteci un pizzico di sex appeal, un corpo da urlo e una divisa da cheerleader che lascia poco spazio all'immaginazione e avrete Juliet Starling, la protagonista squarta zombie di b>

- Morrigan – Darkstalkers: I picchiaduro sono un genere di videogiochi celebri anche per sfornare bellezze senza fiato, eppure nel corso di tutti questi anni Morrigan di Darkstalkers continua a essere una delle nostre lottatrici preferite. Saranno i suoi poteri demoniaci o le sue prosperose forme nascoste a malapena in un vestitino decisamente ammiccante? Ai posteri l'ardua sentenza.
- Aya Brea – Parasite Eve: Prima della fusione che ha dato vita a Square Enix la software house Squaresoft ha dato i natali a numerosi giochi di ruolo e avventure memorabili. Fra queste la saga di Parasite Eve si distingue sicuramente per i temi horror "pseudoscientifici" e per la bellezza disarmante della sua protagonista, la splendida Aya Brea. Gli appassionati delle sue avventure possono ritrovarla in The 3rd Birthday, un action RPG per PSP e PS Vita.
- Samus Aran – Metroid: La bella Samus Aran è una presenza costante in queste classifiche, fin dai tempi in cui la bella cacciatrice di alieni si è tolta il casco nel primo gioco della serie, svelando al mondo intero la sua chioma dorata (con grande stupore di tutti i giocatori dell'epoca). Un personaggio cult e un'eroina che non ha nulla da invidiare alle sue "colleghe" più giovani.

- Catwoman - Batman: Arkham City: Selina Kyle, la bella donna gatto conosciuta come Catwoman è assolutamente perfetta in Batman: Arkham City. Sexy, forte, determinata, pericolosa, sexy, e… L'abbiamo già detto sexy?
- Mila - Dead or Alive: L'ultimo Dead or Alive ha introdotto Mila, una bella lottatrice MMA che lavora part time come cameriera. Nonostante sia l'ultima arrivata la ragazza ha un bel caratterino e sotto la classica tenuta da ring s'intravede un fisico mozzafiato. Tuttavia visto che il gioco ci concede la possibilità di dare un'occhiata alla versione in costume da bagno sarebbe uno scempio non farlo. Vero?
- Citra Talugmai – Far Cry 3: è l'affascinante e ambiziosa leader della tribù dell'isola dov'è ambientato Far Cry 3. La sua presenza in questa classifica è assolutamente guadagnata, e chi ha giocato (e finito) lo sparatutto di Ubisoft saprà sicuramente che è la protagonista di uno dei momenti più bollenti della recente storia videoludica.

- Faith Connors –Mirror's Edge: nella pagina introduttiva di questa classifica vi abbiamo citato alcuni vecchie conoscenze che non hanno mancato d'insidiare le nuove arrivate. Una di queste è proprio la bella Faith di Mirror's Edge, l'atipico e indimenticabile gioco in prima persona. Nonostante le vendite del titolo non siano andate come da copione gli appassionati non hanno mai smesso di celebrare questo gioco, al punto da ossessionare gli sviluppatori con quotidiane richieste di un sequel. I desideri dei fan saranno esauditi?
- Miranda Lawson – Mass Effect: Se dovessimo scegliere la donna migliore della saga di Mass Effect non siamo sicuri che la nostra decisione ricadrebbe su Miranda Lawson. Tuttavia se dobbiamo soffermarci sulla bellezza non c'è Asari dalla pelle blu che tenga, Miranda è semplicemente imbattibile.
Il motivo è abbastanza semplice, la base di questo personaggio è Yvonne Strahovski, una bellissima attrice australiana che nella versione inglese del gioco ha donato a Miranda anche la sua voce, oltre al suo bel viso. Per quanto riguarda le sue forme, la tuta aderente di Cerberus forse è un po' castigata, ma siamo sicuri che molti giocatori se la ricorderanno con meno vestiti addosso in una scena d'intimità con il comandate Shepard.
- Lightning e Serah – FFXIII: Gli appassionati di bellezze dai capelli rossi devono aggiornarsi. Il rosa ormai è il nuovo rosso, almeno nei videogiochi, e Lightining e Serah sono due sorelle che non esitano a mettere in mostra la loro chioma. Androgina e austera la prima, più solare e femminile la seconda, questi due personaggi possono contare su una bellezza disarmante, anche se i due giochi in cui si possono ammirare (Final Fantasy XIII e XIII-2) non hanno convinto pienamente pubblico e critica.

- Faridah Malik – Deus Ex: Human Revolution: è il pilota ufficiale addetta allo scarrozzamento in tutto il globo di Adam Jensen, il protagonista di Deus Ex: Human Revolution. Dopo le vicende iniziali del gioco è una delle figure femminili più vicine all'eroe potenziato con innesti cibernetici e non mancherà un'occasione in cui bisognerà prendere una decisione cruciale sulla sorte di questa bella e risoluta ragazza.
- Kei Nagase – Ace Combat: è una ragazza capace di portarvi letteralmente al settimo cielo. Merito della sua bellezza mozzafiato e della sua abilità come pilota in Ace Combat 5, la celebre saga di combattimenti aerei di Namco. Dopotutto, con un cognome così illustre difficilmente si potrebbe parlare di una brutta ragazza.
-Jill Valentine- Resident evil: E questa ce l'aggiungo io! Uno dei personaggi videoludici che hanno fatto parte dell'immaginario di generazioni di gamers e che ha avuto l'onore di essere interpretata sul grande schermo da Sienna Guillory. Si poteva tener fuori questa intrepida poliziotta?

Siete d'accordo con la lista? Conoscete qualche bella fanciulla virtuale che non hanno citato? Dite la vostra nei commenti e magari fatecele anche vedere.
Buon voto!

Volete insultare questa rubrica o richiedere un sondaggio interessante? Scrivete pure a
Belle,indipendenti ,coraggiose e dal carattere forte,come piace a me.
poi però ho votato Morrigan e Aya, perché di belle son belle, ma non c'è manco mezza delle mie preferite! U___U
A proposito di Darkstalkers, per me la migliore è sempre stata lei!
PS Ironic, sappi che ti sei quasi scavato la fossa da solo, sei fortunato che, mi pare, ci siano poche videogiocatrici su questo sito, se no DOVEVI farlo anche con i maschi!
Riconosco qualche volto e qualche nome, ma non ho giocato personalmente con nessuna di queste. Una volta coi videogiochi trovavo almeno uno o due nomi che mi salvavano, ma stavolta nemmeno FF mi ha aiutato, sono rimasta a FFX.
Mi auguro di non rimanere a lungo la sola che ha votato "Chi so ste tizie? ", sarebbe deprimente. é_è
EDIT: il tempo di scrivere e postare il messaggio e sono già stata accontentata!
Ma davvero? Neanche Lara Croft?
P.s. se non volessi essere fedele alla mia regola del "1 voto a sondaggio" avrei optato anche per la tipa di Parasite Eve.
Plauso comunque a Lara Croft: non ho ancora giocato il nuovo Tomb Raider ma mi ha fatto piacere vedere che a questo giro ha un aspetto umanoide.
Comunque per onorare la casella "Arghhh pelataccio ma dove hai messo la mia eroina preferita di ore e ore di gioco??" propongo: Elaine Marley dalla serie di Monkey Island, Regina di Dino Crisis ,Jade di Beyond Good & Evil e Rose di Street Fighter.
Infine una piccola precisazione riguardo questa didascalia: "Lilith - Borderlands 2: Lilith è uno dei personaggi che si può selezionare in Borderlands 2 ed è una delle sei sirene presenti nel gioco, donne dai poteri immensi."
Ci sono due cose da correggere: il primo e' che Lilith e' giocabile soltanto nel primo Borderlands e nel seguito compare come NPC,mentre per quanto e' stabilito nel lore del gioco che ci siano sei sirene,soltanto tre di loro appaiono effettivamente nel gioco.
Conosco Lara Croft di fama e perchè ci giocavano le mie sorelle, ma come videogioco non mi ispirava e non ho mai giocato in prima persona, anzi non l'ho seguito molto neanche come spettatrice. Non deve essere piaciuto neanche alle mie sorelle perchè dopo un po' l'hanno restituito.
In effetti di Lara ricordo solo il nome e l'aspetto (nell'immagine che hai postato è molto diversa però, non la riconoscevo neanche), se poi ha una caratterizzazione, una storia o che altro non ne so nulla. Insomma non credo di poter dire che la conosco davvero.
p.s.: del gioco di Lara (o meglio della demo) ricordo l'inquietante maggiordomo che ti seguiva sempre.
Ho votato "Chi so ste tizie?" XD
ps: ah, e mancano tanti personaggi di tekken e altri picchiaduro u.u
Cioè per gli amanti delle rosse manca Heavenly Sword, mentre anche per me una delle migliori è Catherine!XD
Poi di solito quando gioco non bado spesso alle ragazze per la bellezza ma più per quanto mi possono piacere come personaggio(ad esempio odio a morte Serah...e anche se Light mi piace, solo per l'accostamento, non ho votato l'opzione), quindi avrei votato in quel caso(ossia se non contasse solo la bellezza esteriore...anche perchè sto per citare il nome di una ragazzina) Ellie, di The Last of Us.
Comunque alla fine ho votato basandomi solo sull'aspetto:
Lara Croft e Mila.
Chun-li di street fighter
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/f/f4/Chun-Li_tatsunoko.png/235px-Chun-Li_tatsunoko.png
-Chun-Li(SF)
-Sakura(SF)
-Ibuki(SF)
-Trish(DMC)
-Lady/Mary(DMC)
-Maril(MGS)
-The Boss(MGS)
-Eva(MGS)
-Naomi(MGS)
-Vera(Pokèmon)
-Shizuka(Genji)
-Asuka Kazama(Tekken)
-Nina Williams(Tekken)
-Xiyaou(Tekken)
-Jun Kazama(Tekken)
-Blue Mary(FF)
-Mai Shiranui(FF)
-Yuri Sakazaki(AOF)
-Athena Asamiya(KOF)
-Leona Heidern(KOF)
-Bayonetta
Se devo essere sincero non del tutto, seguo e apprezzo i ragazzi di Tom's Hardware ma forse potevano fare un rapporto tra classico/iconico e nuovo ancora migliore, per accontentare più persone possibili.
Alcune le trovo blande (Miranda di Mass Effect, la tizia di Deus Ex, Kat di DmC che non vale una scarpa di Lady di DMC3..), altre nonostante abbia giocato il titolo in questione neanche le ricordavo (Cortana di Halo?), Catwoman per quanto rimaneggiata proviene da un fumetto quindi per me è uno slot sprecato mentre Nilin di Remember Me è troppo recente per pretendere di essere entrata nei cuori di qualcuno. Infine Lighting è un uomo, essendo basata sul modello di Cloud di Advent Children (adesso l'hanno anche vestita come lui), e dato che ci vedo Cloud per me è sexy quanto uno scolapasta. Decisamente meglio sua sorella e soprattutto Fang.
Ma vabè, è la loro selezione ed è giusto rispettarla, sarebbe impossibile farne una che accontenti tutti.
Tra le altre, i miei voti vanno sicuramente a Faith di Mirror's Edge: essendo tutto il gioco in prima persona non la vedi, ma senti il suo respiro e i suoi movimenti, il feeling è totale e tra le presenti in lista è sicuramente quella che preferisco. Seguono Aya Brea di Parasite Eve ed Elizabeth di Bioshock, che con il suo gusto retrò ha fatto centro tra i giocatori già dai primi trailer di Infinite ed è sicuramente tra le più riuscite degli ultimi anni.
@Lina il maggiordomo inquietante dovevi rinchiuderlo nella cella frigorifero!
Bayonetta? Katherine? Chun-li? no no non va bene.
Però avrei aggiunto anche BAYONETTA !
NXT
Comunque, manca Tifa, e per me lei è il massimo.
La mia Miss ha una posizione privilegiata da cui assistere al sondaggio...
Comunque... Aya Brea!
Peccato solo che parecchie donzelle non le abbia mai viste né sentite ed in parte è colpa del mio lungo diguno dal mondo videoludico.
* Nilin ha senza ombra di dubbio un bel fondoschiena ma di volto ha un che di "zingaresco" in ogni caso la reputo poco attraente. Il gioco però sono intenzionato a comprarlo
* Lara Croft, con il passare degli anni, ha vestito centomila volti, digitali e reali. Fisicamente si avvicina molto al mio ideale di fanciulla sexy eppure non è mai riuscita ad entrare nelle mie grazie, l'ho sempre considerata un personaggio discretamente antipatico, tuttavia tra queste ha senza ombra di dubbio una marcia in più, se si parla di bellezza. Ammesso si prendano in considerazione solo le versioni recenti ovviamente
* Lilith - Borderlands 2
E' la prima volta che la sento nominare ma la voterò.
Mi piacciono le rosse, ha un bel fisico e degli occhi ipnotici.
* Juliet Starling - Lollipop Chainsaw
E come faccio a non votarla questa qui?
Non ho mai avuto il piacere di fare la sua conoscenza ma sembra un personaggio uscito fuori da Highschool of the Dead
* Morrigan - Darkstalkers
Non ho mai giocato ne' al videogioco né mai visto l'anime, eppure la sua fama la precede di parecchio.
Senza ombra di dubbio tra le più belle di questo contest, forse in assoluto.
Una bomba!
* Aya Brea - Parasite Eve
La conosco bene, è molto bella ma non abbastanza da essere votata da me.
* Mila - Dead or Alive
Dead or Alive ne ha parecchie di bellezze mozzafiato, perchè proprio lei?
Per la Cronaca la mia preferite è invece Helena
* Kei Nagase - Ace Combat
E' un personaggio a dir poco secondario che si vede poco e neanche viene approfondito, del resto è inserita nella "flebile" trama di un bel gioco di combattimento aereo...cosa ci fa qui?
* Jill Valentine RE
Mi piace ma non rientra tra le mie preferite in assoluto.
----------
Le note dolenti.
Come alcuni hanno già fatto notare ne mancano un'infinità tra quelle più meritevoli.
Concorco pienamente con Kratos Noir
Dove sono Chloe e Madison di Uncharted e Heavy Rain?
Dov'è Catherine?
Dai picchiaduro provengono la maggioranza delle bellezze, DOA ne offriva un'infinità ma è stata scelta non certo la migliore, di sicuro non una tra le più note.
Rumble Roses idem...
Le bellissime ragazze delle serie Outlaw (volley, Tennis e Golf)?
Le donzelle di Mortal Combat e Soul Calibur...
Orchid di Killer Instict
Chun Li?
Cammy?
Anna Williams?
Nina Williams?
Sheva di Resident Evil 5?
la bellissima vampira BloodRayne?
E chi più ne ha più ne metta.
Di soggetti ce ne sarebbero stati moltissimi, come al solito non si poteva elencarli tutti ma ho l'impressione che si siano dimenticate davvero troppe tipe "travolgenti" e si siano inseriti parecchi soggetti "poco significativi".
Non mi trovo per niente in sintonia con i ragazzi che hanno assemblato questa lista dunque
Comunque sia voglio un sondaggio di maschi videoludici!
La lista proposta non è fatta per niente bene.
Voto solo Morrigan.
Io però ci avrei messo pure Jennifer Tate (Primal).
E il parlare di SNK mi fa pensare a tutt'altro gioco per NeoGeo
Cambia fornitore XD
Ma quante ne mancano ?!!
Non ho resistito, ho dovuto votare questa opzione.
Voto Lara Croft, Triss Merigold e Morrigan.
Avrei aggiunto anche Tifa di Final Fantasy, Morrigan e Leliana di Dragon Age: Origins.
Aspetto il sondaggio per le ragazze degli anime.
Ironic, mi aspettavo il sondaggio "qual è la tua imouto preferita?", avrebbe fatto faville
Questo giro mi cogli piuttosto impreparato xD
(Oppure quel sondaggio è già stato fatto e me lo sono perso? D: )
Se nn l'hai mai vista allora ti consiglio la parodia di Lara Croft fatta da Sabrina Impacciatore
Intanto voto ben cinque di queste ragazze, scegliendo quelle che mi sono più piaciute come personaggi.
Io voto per:
Cortana: negli anni è diventata un gran pezzo di computer grafica
Triss Merigold: per la scena nel bagno elfico
Morrigan: non è male, anche se non ho mai giocato a Darkstalker
Samus Aran: anche se è meglio con la tutina blu
Lightning e Serah: più per la prima che per la seconda
Da parte mia aggiungere quasi tutto il comparto dei personaggi femminili della Nihon Falcom
Ah... non c'è? Accidenti!
Comunque ho votato per Lara Croft, Morrigan, Lightning e Serah(le tizie di Final Fantasy, in genere sono sempre un belvedere, Yuna e Tifa su tutte) e Arghhh pelataccio ma dove hai messo la mia eroina preferita di ore e ore di gioco?? per i motivi citati sopra.
E perchè mai, mio caro Ironic?
Io ho votato "Arghhh pelataccio ma dove hai messo la mia eroina preferita di ore e ore di gioco??" perchè mancano le ragazze di Tekken e la migliore di Final Fantasy. Ma soprattutto: avete messo quell'essere inutile e senza carattere che è Kat e non Trish e Lady che sono vere e proprie icone di Devil May Cry? Ce ne vuole!
Per la serie "manca la mia preferita" avrei voluto votare per Midna di The Legend of Zelda !
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.