Ed eccoci al secondo appuntamento di questa nuova rubrica. Per chi si fosse perso la prima puntata, vi chiederete cosa c'entra la cronaca nera con Animeclick.it. Beh, in effetti non molto, però è da tempo che il sito cerca di darvi una panoramica su quello che c'è dietro e dentro agli anime e ai manga, prima con le tradizioni e la cultura, poi le curiosità e le sfiziosità. Ma nessuno vuol farvi credere che il Giappone sia un paese perfetto. Anche lì c'è la criminalità e molto altro. Quindi ecco a voi il lato oscuro del Sol Levante attraverso una selezione delle notizie di cronaca nera più assurde e folli che girano in Rete. Ovviamente ogni comportamento illegale è da condannare e deplorare, ma niente ci vieta di sorridere e scuotere la testa di fronte all'assurdità dell'animo umano.

Arrestata per stalking telefonico verso la polizia

Cronaca nera gen 14 01


Osaka-Tomomi Monmae, 44 anni, disoccupata residente a Sakai, prefettura di Osaka, è stata arrestata con l'accusa di molestie al dipartimento di polizia metropolitana, visto che aveva chiamato il 110, l'equivalente del nostro 113, 15.000 volte nell'ultimo semestre del 2013. Secondo la polizia, a partire da maggio la donna ha composto il numero per le emergenze mediamente più di 900 volte al giorno, spesso riattaccando la cornetta ancora prima della risposta dell'operatore. Nonostante gli agenti siano andati a casa sua oltre una sessantina di volte, per dissuaderla dal continuare, la signora non ha mai aperto, dicendo che era stanca e voleva riposare. Ancora non è chiaro perchè la donna si comportasse così, ma sembra che durante le innumerevoli chiamate avesse espresso la richiesta di arrestare vicini e conoscenti, senza però specificarne le motivazioni. Insomma nemmeno la polizia può stare tranquilla....

Arrestato per furto, si scopre che non ha mai lavorato in vita sua

Cronaca nera gen 14 04

Osaka-Kiyomasa Shimabukuro, 65 anni, arrestato dalla polizia per aver rubato in un salone di bellezza merce e denaro per un valore di circa 53.000 yen (poco meno di 400 euro), ha candidamente ammesso di non aver mai lavorato un giorno in vita sua, ma di essersi sempre mantenuto grazie ai furti. La stranezza è che l'uomo è al suo primo arresto! Alla luce dei fatti, gli investigatori stanno pensando che dietro ad una serie di furti avvenuti in città fra aprile 2010 e settembre 2013, possa esserci la mano (lesta) di questo novello Arsenio Lupin, che sarà rinchiuso in carcere con l'accusa di furto con scasso proprio quando i suoi coetanei vanno in pensione. Che si sia fatto prendere apposta per ritirarsi dall'attività a spese dello stato??


Condannato per aver urinato quotidianamente in ascensore

Cronaca nera gen 14 03

Fukuoka-Il giudice Ryosuke Takahashi della Corte distrettuale di Fukuoka ha ordinato a Higashi Ward di pagare la somma di 1.300.000 yen (circa 9000 euro) alla JR Kyushu per compensare i danni arrecati all'ascensore della stazione di Chihaya a causa della sua quotidiana quanto disdicevole abitudine di urinare tutti i santi giorni sul pavimento e contro la porta dello stesso. Secondo il processo, da febbraio fino ad agosto dello scorso anno l'uomo si è recato alla stazione Chihaya tutte le mattine di quasi tutti i giorni feriali e nel tragitto per salire alle biglietterie ha preso l'abitudine di svuotare la vescica. Questo fatto ripetuto ha però provocato una diffusa corrosione dell'ascensore, che ha costretto ad una maggiore manutenzione e alla sostituzione della porta e di parte del pavimento. Ma quello che mi chiedo è: possibile che l'uomo in questione fosse sempre da solo all'interno dell'ascensore??


Ubriaco arrestato perché ruba taxi e si schianta contro auto della polizia

Cronaca nera gen 14 02

Utsunomiya-La polizia ha arrestato Michikazu Kono, 43 anni, con l'accusa di aver rubato un taxi e di aver danneggiato due veicoli della polizia sbattendoci contro. Secondo quanto riferito dalle autorità, alle 5 di una domenica mattina un tassista si è fermato davanti a una stazione di polizia per chiedere aiuto, visto che il suo cliente si era addormentato sul sedile posteriore e non c'era verso di svegliarlo. Ma mentre il conducente si trovava all'interno, forse non più cullato dal movimento dell'auto, Kono si è svegliato, si è messo alla guida, ma essendo completamente ubriaco si è andato a schiantare contro due veicoli della polizia parcheggiati lì davanti. Una volta interrogato, l'uomo ha dichiarato di non ricordare più nulla.



Fonti consultate:
www.enrocketnews24.com
www.japantoday.com