Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perchè il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.
Sulle prime nessuno ci aveva fatto caso, ma dopo un po' la cosa è diventata così evidente che sono stati fatti due conti e così il personale delle pulizie del Municipio di Tokushima, nella prefettura di Shikoku, ha denunciato il furto di più di 900 rotoli di carta igienica dai bagni delle signore negli ultimi due anni e mezzo!
I funzionari del Municipio hanno affisso numerosi cartelli per avvisare che, anche se si tratta di qualcosa di apparentemente insignificante come un rotolo di carta igienica, è considerato ugualmente furto, punibile perciò fino a 10 anni di carcere o con una multa fino a 500.000 yen (circa 3600 euro) e che se i colpevoli saranno scoperti sarà tempestivamente avvertita la polizia.
Si presume che la ladra viva da sola e che quindi non abbia nessuno che chieda la provenienza della carta igienica visto che su tutta la lunghezza del rotolo c'è stampata la scritta "Proprietà di Tokushima City"....
Dopo aver terrorizzato per diverse notti gli abitanti del quartiere di Suminoe nella città di Osaka, alla fine la polizia è riuscita ad arrestare i colpevoli: tre studenti delle scuole superiori e un impiegato, tutti di sesso maschile e di età compresa tra i 17 e i 19 anni sono stati accusati di aggressione a base di lancio di uova su ignari passanti e povere cicliste.
I quattro prima si rifornivano di munizioni comprando anche 50 uova per volta, quindi salivano in auto e, individuate le loro vittime, abbassavano i finestrini e procedevano a fare fuoco.
Uno di loro ha candidamente ammesso alla polizia: "E' stato divertente vedere le reazioni stupite della gente".
La polizia della prefettura di Hyogo ha arrestato il 25enne Ikki Fukumoto con l'accusa di scarico illegale e violazione della legge sulla gestione dei rifiuti. Sembra infatti che l'uomo abbia scaricato 89 scatole contenenti un totale di 1.000 sacchetti di patatine fritte (per un peso di 208 chilogrammi) nei boschetti di sei diverse località nell'area compresa fra la città di Akashi e quella di Kobe.
La particolarità è che tutti i sacchetti erano stati privati del tagliando necessario a partecipare al concorso indetto dalla ditta Calbee: "Vinci un pass per il backstage di Nana Mizuki".
Ebbene sì, Fukumoto è una fan sfegatato della cantante/doppiatrice e quindi ha iniziato a comprare e accumulare pacchetti su pacchetti nella speranza di essere sorteggiato e vincere uno dei 10 pass messi in palio per il concerto del 3 agosto allo Yokohama Stadium (oltre a 770 lattine NanaCan e 7 borse di Calbee Premium Poterich in edizione limitata).
Il problema è che ad un certo punto si è reso conto che non sarebbe mai riuscito a consumare tutta quella merce e così ha deciso di disfarsene stipandole in sacchetti chiusi poi a loro volta in scatole.
Nel frattempo le iscrizioni al concorso sono state chiuse ma sul sito internet della ditta non si fa menzione di squalifica per Fukumoto. Se dovesse vincere, sarà già tornato libero per quella data?
Fonte consultata:
www.enrocketnews24.com
Già sapevo del concorso di Nana Mizuki, ma non avevo indagato a fondo, è stupefacente fino a dove possano spingersi i fans di un personaggio pubblico.
Questa rubrica è tra le mie preferite.
Spera di non rivederli più, sennò le reazioni sarebbero tutt'altro che "stupite", e mi sa che non ti divertiresti neanche un po'...
La prima volta vede come protagonista una dipendente della pubblica amministrazione, che si faceva tranquillamente la spesa nel magazzino dell'impresa di pulizie, rubando, tra l'altro, la chiave d'accesso (a questo punto con la complicità di qualcuno).
Indovinate cosa ha risposto la poverina quando l'hanno beccata? Che lavorando tutto il giorno, non riusciva a fare la spesa. (Giusto per aumentare il vostro livello di incazzatura, la stacanovista si presentava in ufficio massimo due volte a settimana. No comment).
La seconda volta è capitata di recente, dentro ad un palazzo dell'alta finanza. Qui però sono facilitati al sequestro della carta, perché c'è sempre una piccola scorta nell'armadietto del bagno e quindi la manina cleptomane colpisce indisturbata.
Educati anche nell'essere incivili Da noi avrebbero buttato tutto come capitava in un parcheggio del centro commerciale e avrebbero aggiunto anche i sanitari e due divani
Il lancio delle uova è una cosa universale ^^'
Che cosa si fa per la propria idol... A sto punto se non vincesse sarebbe davvero un duro colpo per lui...
A me i fan così sfegatati delle idol fanno paura... ç__ç Forse sono stata cresciuta in maniera diversa, ma io non spenderei tanti soldi in patatine per beccarmi un pass per il backstage di un concerto... poi non so...
Buone le Calbee, le mie preferite sono quelle stick in bicchiere alle verdure.
Preoccupante invece quella del fan sfegatato di Nana Mizuki: va bene che il concorso mette in palio un pass per il backstage del concerto (cosa che non si può comprare), ma non ha pensato a tutti i soldi che ha speso per tentare di vedere dal vivo la sua beniamina?
Capisco le passioni, ma bisogna fare i conti anche con i soldi che abbiamo a disposizione (che spesso sono poco più che sufficienti per vivere dignitosamente senza permettersi grossi extra)
Speriamo almeno che abbia vinto il concorso ahahah
quando nei primissimi mesi con alcune coinquiline prendevamo di nascosto i rotoloni industriali dai bagni del Dublin Castle, visto che coi soldi che (non)avevamo potevamo permetterci giusto il cibo Sainsbury Economy XD. Che poi ironicamente qualche anno dopo accadeva l'esatto contrario, cioè eravamo noi a portarci alcuni strati di carta igienica da casa quando andavamo in pub o club, visto che molte volte i bagni ne erano sprovvisti;
quando per un certo periodo ho vissuto nel quartiere popolare di Latimer Road, dove evitare l'uovo volante proveniente da ogni angolo o finestra era una pratica molto diffusa;
o quando ci si inventava qualunque stratagemma per riuscire ad andare nel backstage dei vari concerti ed eventi, non di idol però ma di band
"accusati di aggressione a base di lancio di uova". Prossimo giro, pomodori? Meglio che a carnevale.
Poi le patatine.....
Qui almeno non hanno usato proprietà pubblica per atti di vandalismo.
Il tipo delle patatine mi fa solo pena, capisco essere fan ma c'è un limite a tutto.
Comunque anche qui rubano la carta igienica, solo che non ci bada nessuno, tant'è vero che quando si sa che bisogna stare a lungo in luoghi con bagni pubblici ci si premunisce portando con sé l'occorrente da casa (non si sa mai, almeno nei bagni delle donne). Bisogna dire però che da quando il Comicon ha cambiato sede spostandosi alla Mostra d'Oltremare lì c'è una migliore organizzazione da questo punto di vista!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.