
Tantissime notizie in pillole per voi questo mese! Quindi tuffiamoci subito in mezzo alle nuove curiosità giapponesi e scusate se sarò sintetica, ma il fine giustifica i mezzi!
Festeggiamo Snoopy in un caffé a tema!

Il 2 ottobre Snoopy & co festeggeranno 65 anni dalla loro nascita ed essendo molto popolari anche in Giappone si è deciso di celebrarli aprendo un Peanuts Cafe, basato sul tema della "west coast americana" che mira a creare un ambiente rustico e rilassante, con le pareti ricoperte di vecchi fumetti e un menu completamente a tema. Infatti ci saranno panini dedicati ad ogni personaggio, marshmallow tostati, frullati e biscotti al burro di arachidi, il tutto servito su piatti, tovaglioli e posate targate Snoopy. Il caffè venderà anche snack, T-shirt, borse, tazze e altri cimeli. Se volete visitarlo l'indirizzo è:
Tokyo-to, Meguro-ku, Aobadai 2-16-7
Orario di apertura: 11:00 - 23.00
Maid café in bikini!

Stufi di cameriere vestite come nell'epoca vittoriana (decisamente rivisitata)? Ora c'è un nuovo locale che fa per voi, sia uomini che donne! Si chiama Ore no Yome e sarete accolti con un "Bentornato a casa!" da personale vestito con bikini e grembiule.
Prenotando si potrà essere chiamati per nome e trovare la cena pronta in tavola al vostro arrivo, proprio come se foste a casa, accolti da una moglie (o marito) molto premurosi. Se vi interessa, il sito internet è Oreyome e l'indirizzo è il seguente:
Piano B1, Iwashita Building,
3 Chome-9-13
Higashi Ikebukuro, Tokyo 170-0013
Telefono: 03-6331-1533
Aperto dalle 18:00 alle 23:00

In Giappone è possibile affittare quasi tutto, ma ora c'è un nuovo servizio che va a colmare una lacuna di mercato. Hai bisogno di piangere ma sei da solo e non hai nessuno che ti consola? Rivolgiti a Ikemeso, una società che affitta bei ragazzi con il compito di aiutarvi a tirare fuori tutto quello che avete dentro e ad asciugare il vostro bel viso!
Il nome Ikemeso deriva dall'unione dei termini "ikemen" (che si potrebbe tradurre con ragazzo figo) e "mesomeso" (che vuol dire piangendo). Tutti i ragazzi che lavorano per Ikemeso sono concessi in licenza per quello che si potrebbe definire un "pianto terapeutico": dopo aver scelto il vostro ragazzo preferito, questi verrà sul vostro posto di lavoro e tutti insieme vedrete un video che provocherà un'irrefrenabile voglia di piangere. Finito il video, il ragazzo asciugherà personalmente le lacrime con un fazzoletto a chiunque ne abbia bisogno.

E sempre in tema di affitti a Tokyo è stato aperto un nuovo negozio dedicato a tutti gli stranieri che vogliono provare l'ebbrezza di indossare un kimono e portarlo per alcune ore in giro per la città. Si chiama Tokyo Kawaii Musee e si trova nel quartiere di Harajuku; i kimono a disposizione sono disegnati da Yumi Yamamoto, designer ben noto nel settore della moda e promettono di essere diversi da quelli più classici che si possono trovare in altri quartieri della città.
Tokyo Kawaii Musee ha 20 tipi di kimono sia per l'estate che per l'inverno e offre anche Hijab coordinati per le donne musulmane e kimono per gli uomini. Il costo è di 7.000 yen (circa 50 euro) per due ore ed è possibile prenotarsi sul sito web del negozio, il cui indirizzo è:
Tokyo Kwaii Musee
B0.5F-4 Laforet HARAJUKU
1-11-6 Jingumae, Shibuya-ku, Tokyo
Tel: 81-3-6434-7694
Visita virtualmente Onomichi come se fossi un gatto

Vi piace visitare posti lontanissimi senza muovervi da casa grazie a Google Street View? Vi piacciono i gatti? Unite le due cose e avrete Cat Street View con cui potrete vedere alcuni scorci della città di Onomichi (come la galleria commerciale o la collina Neko no Hosomichi) come se foste un gatto!
Vedrete tutto attraverso i suoi occhi, quindi dalla sua altezza e compiendo balzi che una persona non potrebbe permettersi. Inoltre cliccando sui gatti che incrocerete lungo il percorso, potrete avere informazioni dettagliate sulla loro storia, sentirli miagolare e vederne dei filmati, oltre a naturalmente tutte le notizie sulle varie attrazioni turistiche "regolari". Per provare questo è il sito web a cui collegarsi: Hiroshimawelcome.

Nonostante i giapponesi siano molto legati alle loro credenze, ultimamente l'astrologia occidentale sta prendendo piede e il Dipartimento di Polizia della Prefettura di Aichi ha preso talmente sul serio la cosa da proporre un oroscopo specifico per gli automobilisti nella speranza così di diminuire il numero di incidenti sulle strade.
Prese le date di nascita di coloro che erano rimasti coinvolti in un incidente negli ultimi dieci anni (compresi i pedoni), hanno stilato una classifica e dato indicazioni per guidare in maniera più responsabile.
Ad esempio gli Arieti sono maestri nei tamponamenti mentre i Toro vanno troppo veloci; i Gemelli hanno sfortuna sulla strada verso casa, mentre il Cancro non indossa mai le cinture di sicurezza. I Leone bevono troppo e bruciano i semafori mentre la Vergine non rispetta gli stop; la Bilancia è più pericolosa se donna mentre lo Scorpione ha più incidenti durante le ore notturne. Il Sagittario è quello con meno incidenti al suo attivo, ma tutti avvenuti di giorno, mentre il Capricorno è una frana agli incroci; l'Acquario è il peggiore mentre i Pesci devono fare attenzione soprattutto in autostrada. Se sapete il giapponese, qui potete leggere tutti i dettagli!

Perché limitarsi al luppolo e al malto per fare la birra? Ora in Giappone è in commercio in sole 3.000 bottiglie la Hoya Ale, prodotta dalla Yamauchi. La sua particolarità? Il suo colore rosso ambrato e il suo aroma affumicato derivano dall'uso come ingrediente principale dell'Halocynthia roretzi, detta anche ananas di mare, una specie di ascidia, animale marino dalla forma tonda, filtratore ermafrodita che si aggrappa alle superfici rocciose e si può trovare da solo, in comunità o in grandi colonie sociali. Ogni bottiglia da 330 ml costa 597 yen (poco più di 4 euro). Qualche coraggioso si offre per l'assaggio?

La ditta Mune Pharmaceutical per festeggiare le sue ottime vendite ha indetto un concorso fra tutti i suoi clienti residenti in Giappone: compilando il modulo online sul loro sito web, 50 fortunati riceveranno in omaggio un sapone dalle proprietà idratanti, anti invecchiamento e anti macchie a base di escrementi di Uguisu, l'usignolo giapponese. Se a noi può sembrare strano, in realtà nel Sol Levante si conoscono da molti anni le proprietà benefiche della pupù di quest'uccellino, già usata secoli fa dalle geisha per mantenere la pelle giovane, liscia e fresca.
Questo perché l'Uguisu è così piccolo che il suo intestino ha bisogno di speciali enzimi per digerire il cibo e questi stessi enzimi sono poi escreti come rifiuti rendendoli utilizzabili per produrre appunto cosmetici miracolosi! Anche qui si cercano volontari....

Per tutti gli amanti dei gatti un po' feticisti arrivano dalla ditta Felissimo adorabili completini intimi ispirati alle varie razze: reggiseni fatti a forma di orecchie, slip, soffice coda staccabile e collarino che all'occorrenza può diventare anche fascia per adornare i capelli.
La linea intima di Felissimo si chiama Flufell e questa gamma in particolare Nekobu; sono disponibili tutte le taglie per un prezzo che varia dai 4204 yen (circa 30 euro) per le più piccole fino a 4528 yen (circa 33 euro) per le più abbondanti. Ordinando adesso dal loro sito la merce verrà consegnata fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Miao!
Fonti consultate:
Enrocketnews24
Japantoday
Vogliamo anche la ragazza per piangere!!
Cat Street View mi ha fatto rotolare in terra come pochi, l'idea però è veramente interessante e da amante dei gatti (nyan!) non posso che essere contento per l'idea. La lingerie felina mi sembra carina a prescindere dalla "parentela" con i gatti, ma bisogna vedere cosa ne pensano le ragazze...
La crema idratante???
Sul ragazzo in affitto non ho niente da dire, giapponese al 100 per cento, ma avrei una domanda sull'oroscopo dedicato agli automobilisti: vale anche per chi è sempre e costantemente inca**ato come una bestia? (Citazione)
A dire il vero mi lancerei a piombo anche su Snoopy e i suoi gadgets, non ricordavo più dell'anniversario anche se l'avevo già sentito in giro -__-
Personalmente, il mio è un grande no alla Ikemeso e alle maid in bikini (perché ne avevamo bisogno, vero?
Della crema estratta dalle cacchine di usignolo invece, sapevo non essere cosa nuova, avendo letto libri sulle geishe :3
Il ragazzo per piangere...bah avere uno sconosciuto pagato accanto in un momento di sconforto non mi pare di grande utilità, e poi che farà 'sto tipo? Asciughera le lacrime? Darà un abbraccio di conforto? Soffierà il naso?
Teoricamente non sarei contraria alla lingerie felina (può essere un simpatico diversivo) ma questi modelli non mi piacciono per niente.
Nel caffè a tema Peanuts ci farei volentieri una capatina... e non mi dispiacerebbe di certo vedere una ragazza in intimo felino, giusto per vedere l'effetto che fa!!!
Scherzi a parte, fa sempre un po' male constatare come il 99% dei servizi offerti in Giappone sono fondamentalmente antidoti alla solitudine..
il restante 1 % sono a tema gattofilo XDDD
Il servizio di affitto dei kimono è interessantissimo, renderebbe la visita di Tokyo ancora più coinvolgente..mi chiedo però se ti aiutino anche a indossarlo vista l'estrema difficoltà.
il negozio dei kimono! :O
Grazie!
Ovviamente mi piacerebbe molto anche visitare il maid cafè in bikini
Comunque la cosa più strampalata è certamente la lingerie felina (che va a braccetto con il Cat Street View).
Per quanto riguarda l'oroscopo per gli automobilisti, credo che potrebbe avere un grandissimo successo anche qua da noi, popolo di irriducibili scaramantici!
P.S. Dopo aver letto la frase: "Il Sagittario è quello con meno incidenti al suo attivo, ma tutti avvenuti di giorno" non so se essere più sollevato o preoccupato!
Il caffè alla Snoopy e l'app per visualizzare il mondo dal punto di vista dei gatti sembrano interessanti
Le uniche sensate è il caffè di Snoopy è il noleggio kimono.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.