
One Piece! questo nome ormai, al pari di Dragonball, è divenuto sinonimo di successo proveniente da Sol Levante anche per chi non ha mai letto un manga o visto seriamente un anime. Tempo ne è passato da quando questo titolo di Eiichiro Oda ha fatto la sua prima comparsa sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha: 20 anni!
Era infatti il 19 agosto 1997
Nonostante gli anni, però, e le centinaia di capitoli alle spalle, questo manga ancora piace e vende tanto che per molti è rimasto l'unico legame con i manga, anzi per alcuni è l'unico manga che si è mai letto.
Ora, io sono un dinosauro giurassico e con One Piece non mi sono trovato mai ma gli altri staffer mi hanno sempre parlato di tanti personaggi....oggi quindi vediamo quali sono i vostri preferiti, che abbiamo diviso, per non mischiare troppo le cose, in 4 gironi. I personaggi sono stati scelti dagli staffer dopo una settimana di lunga discussione, sicuramente mancherà qualcuno ma appunto prendetelo per un gioco, come deve essere.
Ciurma
Vota il tuo personaggio della ciurma di One Piece preferito
Governo mondiale (marine, CP vari, e qualsiasi altro alleato del governo)
Vota il tuo personaggio del Governo mondiale (marine, CP vari, e qualsiasi altro alleato del governo) preferito
Pirati (e rivoluzionari)
Vota i tuoi pirati (e rivoluzionari) preferiti
Altri (tutti quei personaggi non inquadrabili nelle categorie precedenti)
Vota il tuo personaggi preferito tra gli ALTRI (tutti quei personaggi non inquadrabili nelle categorie precedenti)
CIURMAAAA ora è il momento di votare!
La sua storia mi commosse tantissimo quando la lessi per la prima volta. Adoro l'idea alla base del personaggio, il modo in cui si entusiasma spesso come un bambino, mi piace il fatto che stia spesso sui libri e il modo in cui usa bene il suo potere versatile grazie alla sua intelligenza. E poi, non so, ogni volta che lo vedo fare il medico di bordo mi strappa un sorriso per tutto l'impegno che ci mette.
Una parte di me però avrebbe voluto votare Usopp, perché il concetto di semplice essere umano che si fa valere con l'astuzia in un ambiente pieno di superpoteri mi è sempre piaciuto. E poi mi fa spesso ridere, e l'affetto che dimostrò per la Going Merry durante Water Seven mi colpì molto.
Un po' mi è dispiaciuto non vedere più Sogeking. L'isola dei cecchini è sempre nel mio cuore.
Per tutte le altre categorie ho bisogno di rifletterci un po' di più.
Di personaggi secondari ho votato una ventina.
Tra i marine Aokiji, Rosinante, Tashigi e Bellemere.
Tra i pirati Boa Hancock, Ace, Buggy e Bon Kure.
Tra gli altri Bibi, Kureha e Noland.
Ma la cosa bella di One Piece é che nonostante abbia scelto questi per svariati motivi non c'è nessun personaggio che odierei a prescindere tra quelli proposti, neanche i più abietti...se posso permettermi però mi ha lasciato sorpreso l'assenza di un personaggio che mi è sempre piaciuto tanto, Sauro e la sua mitica risata, ma posso immaginare che ridurre già così l'infinita gamma di personaggi fornita da One Piece sia stato molto difficile...
- Margaret
- Sindry
- Shiraoshia
- Going Merryl
- Thunsend Sunny
- Killer
Rayleigh e Mihawk.
Bibi e Rebecca.
forse non li trovi perchè non li hai scritti correttamente (neanche il titolo), comunque si alcuni di questi sopra ci sono
-Chopper
-Aokiji
-Shanks
-Bibi
Primo sondaggio: Rufy (è colui che mi fa ridere di più in tutto One Piece ed è colui che ha un modo di vivere a mio parere stupendo, perseguire il proprio obiettivo affrontando tutto ciò che si trova nel cammino), per il resto amo tutti ma Robin davvero è il personaggio che amo di più di tutto OP insieme al protagonista.
Secondo sondaggio: Rosinante (penso che Cora sia il personaggio meglio realizzato dopo il time skip, lui e Doflamingo ci mostrano come da uno stesso inizio si può arrivare a due traguardi completamente diversi e ad acquistare una psicologia completamente diversa), gli altri membri della marina non sono stati approfonditi tantissimo tranne il mio amato Smoker.
Terzo sondaggio: Trafalgar Law (perchè ha un approfondimento graduale e ogni volta che appare fa cose fighe), Kidd (Madonna, quanto amo il suo design e il suo modo di comportarsi, figo, figo,figo), Marco e Barbabianca (come non votare il pirata più forte di tutti i tempi e la sua idea di Famiglia, aggiungo Marco perché veramente ha una personalità accattivante), Sabo (design stupendo e mi assomiglia molto come persona), Ener (ma quanto mi fa ridere il nostro Dio, inoltre ha un potere eccezionale, maledetto frutto Gom Gom...), Shanks e Mihawk (le loro apparizioni ogni volta mettono adrenalina), Crocodile (all'inizio mi piaceva poco ma da Impel Down lo amo), Cavendish (il mio membro della flotta di Cappello di Paglia preferito) e su tutti i personaggi citati prima Rayleigh (basta solo leggere il suo nome per votarlo XD).
Quarto sondaggio: Bibi, Calgara e Noland (non bastano poche parole per descrivere Calgara e Noland, sono eccelsi così come il loro flashback).
Il mio personaggio della ciurma preferito fu subito Nico Robin, bella, intrigante e con una storia profonda alle spalle.
Gli altri personaggi li conosco poco o niente dunque non ho votato.
Nella ciurma, subito dopo viene Rufy, e Usop che è cresciuto tantissimo nel tempo. Nei marine invece per me è Tashigi♥ (adoro l'enorme contrasto tra la sua imbranataggine e la sua abilità alla spada), ma anche Garp e Rosinante mi piacciono parecchio, il primo perché ha una personalità preponderante ma calmierata al tempo stesso, il secondo perché in poche pagine è riuscito a farmi piangere come pochi...
Sul fronte pirati/flotta dei sette/etc, ho sempre avuto un debole per Mihawk sin dalla sua prima apparizione, quando davvero non si sapeva un piffero di lui xD
Poi però... Ace. Ace è Ace. Ha saputo conquistare sin dal primo momento in cui si è fatto vedere, e così ha proseguito, ogni volta che ci ha mostrato il suo sorriso sfacciato, malgrado tutto (ecco, sto iniziando a commuovermi di nuovo)
E quando sono arrivati Boa Hancock e Trafalgar Law, ho iniziato ad affezionarmi un sacco anche a loro! I siparietti "finto shojo manga" di Boa con Rufy mi fanno spaccare dal ridere XD
Però come non citare Shanks, Raylegh, Mister 2 (oddio durante la fuga dalla prigione ho riso tanto e pure mi ha commossa), Ivankov (meraviglia XD), Sabo (lacrime), Octy (la storia di una redenzione a suon di takoyaki!)... ♥
Degli altri personaggi, la saga di Alabasta rimane ancora oggi la mia preferita con molti dei suoi protagonisti: Bibi e Kohza, il re Cobra suo padre, Pell, e molti della Baroque Works. Noland e calgara su Skypiea, Pauly di water Seven, Crocus... aw, sempre e solo tanta roba con One Piece XD
Per il governo invece Aokiji e Lucci. Dei pirati invece ho adorato Boa Hancock da quando è comparsa ( specie nelle scenette di Rufy), Bonney e Kid della generazione peggiore. Mentre mi sta un po' antipatico Jinbe.
Degli altri Nojiko, mentre non mi è piaciuta Bibi.
Critica assolutamente condivisibile ma parliamo di 800 episodi....quando entri in un meccanismo simile difficilmente ne esci! Vederlo diventa un'abitudine
- miglior Marine Aokiji, semplicemente perchè mi piace il suo restiling new world da barbone xD
- come pirata Boa Hanock, il personaggio femminile per me più bello.
- come altri voto Rebecca, per la sua triste storia e per il suo forte riscatto.
In realtà devo quotare questo commento. Come si fà, veramente, a scegliere ? E' un'epopea...indescrivibile.
Tra gli altri pirati ho votato un bel pò di gente... ma fra gli altri personaggi, sono felice di vedere che una in particolare è ancora nel cuore di molte persone nonostante i tanti anni passati da quel meraviglioso addio (anzi, arrivederci).
Bibi <3
Piccola riflessione: dei personaggi nuovi dopo la saga delle sirene non posso dire di avere un preferito... Molti sono interessanti ma... nessuno mi è rimasto impresso veramente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.