Tornano i NekoAwards, i premi alla stagione anime passata dati da tutta la Comunità di AnimeClick!
Amici delle serie animate giapponesi, otaku italiani e non, che non vi perdete mai l'ultimo rilascio fansub di ogni serie di ogni stagione di ogni anno, ma anche semplici curiosi di passaggio è davvero con gran felicità e grande onore che arrivo a presentare per il terzo anno di seguito i NekoAwards anime del nostro sito.Si tratta di una competizione praticamente unica in Italia per quanto riguarda i siti di settore e un gran privilegio quindi che offriamo ai nostri utenti.
Le categorie saranno 12 come l'anno scorso e come l'anno scorso, già lo sapete, i finalisti sono stati scelti da una giuria costretta a vedersi tutto l'anno un botto di serie anime, modello "ARANCIA MECCANICA"!!
Questa settimana entriamo nel campo più soggettivo in assoluto, quello musicale!
Abbiamo sempre detto, infatti, che ciò che rende davvero speciale una serie anime rispetto al manga, oltre ovviamente al realismo delle animazioni, è la parte sonora.
Capace di creare da sola a volte un'atmosfera e impreziosire la storia raccontata, la musica è un'elemento a mio avviso essenziale non solo di un prodotto televisivo ma anche della nostra vita. I gusti personali però, mai come in questo caso, la fanno da padrone, essendo molteplici le sonorità e i generi che vanno incontro ai più disparati gusti dello spettatore.
É stata infatti questa la tappa più dura e difficile da superare da parte della nostra giuria che ne è venuta a capo solo dopo un secondo turno di spareggi. Di sicuro parecchi saranno gli scontenti tra voi, ma devo dire che l'incrocio di gusti e caratteri ci pone davanti delle scelte che penso possano accontentare il più vasto ventaglio di appetiti musicali, anche quelli più ricercati e in cerca di novità.
Sono scesi in campo i membri dello staff (equamente divisi tra maschi e femmine, badate bene) di AnimeClick per la componente GIURIA ma in molte categorie una parte dei titoli sono stati scelti direttamente dall'utenza nei vari blog che si sono succeduti nelle scorse settimane.
Vediamo chi ha vinto come miglior opening!
Curiosamente Miss Kobayashi ha vinto (ma con la ending) anche nei Crunchyroll Awards.
C'è il miglior personaggio femminile....almeno ci speroXD, come miglior serie Made in Abyss probabilmente sarà imbattibile...
i primi posti se la sono contesa molto bene, tutte tre molto belle come opening
Condivido
Io avevo votato Acca, ma anche quella di 3-gatsu no Lion mi piaceva molto. Peccato non siano riuscite a spuntarla!
vorrei ricordare ai utenti, che nella miglior opening non si conta solo la canzone, ma anche le animazioni e come viene amalgamato il tutto, e quelle di muss kobayashi e sangatsu erano nettanente le migliori
in effetti potrebbe essere...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.