Tornano i NekoAwards, i premi alla stagione anime passata dati da tutta la Comunità di AnimeClick!
Amici delle serie animate giapponesi, otaku italiani e non, che non vi perdete mai l'ultimo rilascio fansub di ogni serie di ogni stagione di ogni anno, ma anche semplici curiosi di passaggio è davvero con gran felicità e grande onore che arrivo a presentare per il terzo anno di seguito i NekoAwards anime del nostro sito.Si tratta di una competizione praticamente unica in Italia per quanto riguarda i siti di settore e un gran privilegio quindi che offriamo ai nostri utenti.
Le categorie saranno 12 come l'anno scorso e come l'anno scorso, già lo sapete, i finalisti sono stati scelti da una giuria costretta a vedersi tutto l'anno un botto di serie anime, modello "ARANCIA MECCANICA"!!
Questa settimana entriamo nel campo più soggettivo in assoluto, quello musicale!
Abbiamo sempre detto, infatti, che ciò che rende davvero speciale una serie anime rispetto al manga, oltre ovviamente al realismo delle animazioni, è la parte sonora.
Capace di creare da sola a volte un'atmosfera e impreziosire la storia raccontata, la musica è un'elemento a mio avviso essenziale non solo di un prodotto televisivo ma anche della nostra vita. I gusti personali però, mai come in questo caso, la fanno da padrone, essendo molteplici le sonorità e i generi che vanno incontro ai più disparati gusti dello spettatore.
É stata infatti questa la tappa più dura e difficile da superare da parte della nostra giuria che ne è venuta a capo solo dopo un secondo turno di spareggi. Di sicuro parecchi saranno gli scontenti tra voi, ma devo dire che l'incrocio di gusti e caratteri ci pone davanti delle scelte che penso possano accontentare il più vasto ventaglio di appetiti musicali, anche quelli più ricercati e in cerca di novità.
La scorsa settimana avete votato le finaliste.
Andiamo a vedere chi ha vinto nelle categorie miglior Ending e Miglior Colonna Sonora
Per le ost ha vinto quella che votato e sono contento.
Felicissimo invece per la colonna sonora, meritatissimo a mio avviso.
Per le ending avevo votato Shōjo Shūmatsu Ryokō. E' una sigla simpatica e mi piace lo stile che hanno usato.
Tra le colonne sonore avevo votato quella di Made in abyss, anche se speravo che anche Houseki no kuni sarebbe finito tra i candidati
Verissimo, ho la OST sul lettore e l'ascolto spesso
Potremmo anche guardarla positivamente e dire che ci sono tante buone scelte di livelloXD, tanto se c'è una vittoria schiacciante il primo commento che segue è che "è dovuto alla notorietà della serie", in queste categorie hanno vinto sicuramente serie che non state tra le più seguite e c'è stata tanta lotta, io la vedo come una cosa positiva.
In merito ai vincitori, oh finalmente posso dire di aver votato un'opzione vincente , avevo scelto proprio More one night tra le ending quindi non posso che essere contento, per la ost pure avevo votato Shojo Shuumatsu Ryoko ma era una sfida difficilissima e penso che Sukasuka possa meritare ugualmente la vittoria.
http://tkmiz.tumblr.com/
Per la OST... ora io non dico che quella di SukaSuka sia brutta, ci mancherebbe, l'ascolto spessissimo, ma non mi spiego come abbia fatto a vincere rispetto a quella di Made in Abyss. Sicuramente è una questione di gusti e preferenze, ci mancherebbe, ma le musiche di MiA mi hanno spazzata via dal primo all'ultimo episodio
Per le ost invece sono piacevolmente stupita! Non mi aspettavo proprio vincesse sukasuka, e sono contentissima!
o bhee....qui andiamo oltre...
difetti?
Penso di averlo premiato molto bene con diversi pollici rossi.
E' un peccato non si possano usare toni coloriti per definire l'andazzo della serie..
Quindi se non volete far vincere premi a qualche serie contattatemi così io la voto
Comunque meritano anche quelle che poi hanno vinto..niente di immeritato!
Per le ending sono un po' scontenta, invece, perché avevo votato Edelweiss e comunque ne preferivo altre due (Moon River e Freesia) alla vincitrice.
Mi ricorda molto Re:zero o sbaglio?
PS: scusate, lo so che è un po' OT, ma vorrei chiedere dove posso trovare i NekoAwards dello scorso anno. Nella sezione "migliori anime" manca, arriva solo fino al 2016.
Se scrivi nella ricerca "NekoAwards 2017" trovi tutti gli articoli dello scorso anno. Non è la stessa cosa del riassunto, ma meglio di niente!
E la sua carriera è partita con il tanto odiato e bistrattato Love Live, ed un personaggio che veniva sempre criticato perché "inascoltabile".
Grande Shikaco, anche se questo metodo di poter avere una ending a stagione non mi convince. In primavera (stagione prese a caso per fare un esempio) possono esserci dieci capolavori e poi d'estate giusto una davvero bella... eppure quelle dieci fantastiche devono prima eliminarsi a vicenda mentre quella solo "bella" passa tranquilla per poca concorrenza nella stagione a seguire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.