E' arrivato prontamente online Ralph Spaccatutto 2 trailer principesse, ovvero il nuovo trailer di Ralph SpaccaInternet, in uscita a novembre 2018, il sequel dell’avventura a tema videogiochi realizzata da Walt Disney Animation Studios. Nel trailer Vanellope incontra addirittura le principesse Disney
Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 i nostri eroi lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Ralph e Vanellope viaggeranno in lungo e in largo per il web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope.
Altro novità è il primo sguardo animato a The LEGO Movie 2, che la Warner Bros Animation ha anticipato oggi. L’attesissimo sequel prodotto dai geniacci di Phil Lord e Chris Miller arriverà nelle sale italiane a febbraio 2019.
Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 i nostri eroi lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Ralph e Vanellope viaggeranno in lungo e in largo per il web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope.
Altro novità è il primo sguardo animato a The LEGO Movie 2, che la Warner Bros Animation ha anticipato oggi. L’attesissimo sequel prodotto dai geniacci di Phil Lord e Chris Miller arriverà nelle sale italiane a febbraio 2019.
ll primo film seguiva le avventure di Emmet, una mini-figure LEGO assolutamente ordinaria e ligia alle regole che viene per sbaglio identificata come la chiave per la salvezza del mondo e trascinata in un’epica battaglia contro un tiranno malvagio. Una battaglia per cui Emmet è totalmente impreparato!
The LEGO Movie 2 sarà ambientato cinque anni dopo e riunirà la gang di Bricksburg per una nuova avventura. È spuntata una nuova minaccia: degli invasori alieni LEGO Duplo che distruggono tutto! Per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’ universo LEGO, i nostri eroi Emmet, Lucy, Batman e i loro amici dovranno viaggiare verso lontani e inesplorati mondi sconosciuti.
Fonte consultata:
MovieforKids
Il film dei Lego invece non mi è piaciuto, quindi il seguito lo passerò.
Sfortunatamente di recente i film autoreferenziali con molto product placement vanno di moda (basti pensare a Ready Player One).
Spero che questa moda passi presto.
RPO è del 2010 (dato che è una trasposizione del libro), non proprio recente.
Ma condivido la preoccupazione degli altri utenti, perché per ora i trailer danno l'idea di una compilation di situazioni divertenti, ma ancora nessuno scheletro a sorreggerle.
Sperem.
Comunque secondo me il progetto nasce da lontano, da Infinity, il videogioco. È vero che si vedono i colossi di Internet, ma se vuoi attenerti alla realtà li devi mostrare e penso che abbiano collaborato tutti grazie alla pubblicità gratuita. Poi come il videogioco sarà un mashups di personaggi della Disney, da Winnye the Pooh a Star Wars, ma mi aspetto i Pirati, la Marvel e tutti i personaggi Disney possibili.
Il primo TLM fu un gioiellino, devo recuperare Lego Batman Movie e poi si aspetta il seguito con ansia!
Nella versione originale hanno richiamato tutte le doppiatrici originali (ancora in vita s'intende) per cui per dire Ariel è interpretata da Jody Benson.
A questo punto mi piacerebbe un sacco se si vedesse anche un cameo di Kingdom Hearts, visto che nel terzo capitolo
Vero, non sarebbe affatto una cattiva idea!
Lego Movie e Ready Player One due ottimi film fra cui il primo tratta il product placement per fare dell'ironia e mi parli sfortunatamente e moda che passi presto.
Per la cronaca i film autoreferenziali che fanno pubblicità in modo diretto o non esistono da una vita.
Confermo, riguardando la trilogia di Ritorno al futuro mi sono reso conto per la prima volta della quantità INDUSTRIALE di product placement che hanno spammato senza ritegno nei tre film
E' una roba clamorosa che vista con gli occhi di oggi fa parecchio ridere. Fateci caso la prossima volta che fate un rewatch. Decine di inquadrature di marchi diversi di ogni genere (dai giocattoli, ai prodotti high tech dell'epoca fino ai prodotti alimentari o ai mangimi per cani) sempre in primissimo piano con tanto di linee di dialogo degli attori che ne tessono le lodi.
Li aspetto entrambi, di Ralph 2 non mi aspetto chissà che trama come già qualcuno ha scritto, ma lo guarderò per farmi 2 risate XD
Per Lego 2... Rido ancora per il primo film quindi... ?
A parte per la pura genialità della scena delle principesse, che dire?
Il primo film mi era piaciuto molto, si manteneva ottimamente in equilibrio tra citazioni nostalgiche e una trama capace di dare una vera sostanza al film. Mi aveva esaltato e appassionato come succede raramente.
Ma da questo sequel non so cosa aspettarmi. Il trailer raccoglie un po' di battute divertenti, come ormai succede per quasi tutti i lungometraggi animati. Ma per i film Disney più recenti questo non vuol dire nulla, i trailer non rappresentano davvero il film, c'è sempre qualcosa in più dietro che resta nascosto e che si scopre solo in sala.
Forse facendo interagire i personaggi con un ambiente tanto differente si toccheranno tematiche abbastanza diverse dal primo film da creare qualcosa di nuovo? O forse, vista l'ambientazione di un grosso pezzo del trailer, sarà un'occasione per la Disney di parlare di sé stessa e di ciò che è diventata?
Non lo so, ma sono curioso. Andrò sicuramente al cinema a vederlo e incrocio tutte le dita (pure quelle dei piedi) che la maledizione dei sequel Disney indegni non colpisca impietosamente anche Ralph.
Lego Movie, invece.
Il primo film mi aveva lasciato una buona impressione. Di base l'ho trovato molto classico, di quelli che puntano per gran parte del tempo sulla battuta ad effetto. Però l'elemento Lego è stato trattato veramente bene, l'effetto nostalgia è stato forte, e il colpo di scena finale ha dato una chiave di lettura al film che mi è piaciuta davvero tanto.
E poi appunto, l'ultima scena. Da quando l'ho vista ho desiderato un sequel che continuasse da quel punto. E a quanto pare così sarà.
Questo mi basta per spingermi a guardarlo. Non pretendo troppo, se resta un film "semplice" ma ben costruito come il primo sarò contentissimo.
Tu parli di Emoji, ma se ci pensi bene è Emoji che è la copia del primo Ralph, con tanto di principessa finale. Non so, voglio fidarmi.
Non so per che, ma la scena in cui Cenerentola rompe la scarpetta di cristallo a mo' si bottiglia di vetro mi ha ricordato Shrek 2 XD
Andrò a vederlo solo per quello.
Il primo film mi era piaciuto molto comunque, e se questo è bello anche solo la metà sarà lo stesso un gran bel film.
La scena delle principesse è stupenda.
Il primo Ralph non era male, ma appunto mi è sembrato un po' una occasione mancata: se al posto di piazzare personaggi e riferimenti videoludici solo a fini di citazione (o product placement?) questi avessero avuto anche più impatto sulla storia, sarebbe stato più interessante.
Lego Movie mi era piaciuto per le idee geniali sull'uso dei Lego ed il colpo di scena finale (e già qui sentendo parlare di "Sistema sorellare" intuisco già dove si possa andare a parare...).
Ma il product placement del film è recente.
Abbiamo gusti diversi, a mio parere sono entrambi pessimi film che non hanno nulla da dire.
Per quanto riguarda la seconda affermazione è vera... ma fino ad un certo punto. I film di scarsa qualità con molto pubblicità al loro interno solitamente vengono fatti e dimenticati molto presto a meno che non abbiano qualcosa da dire (ritorno al futuro avrà anche un po' di pubblicità al suo interno, ma togliendo la pubblicità il contenuto è di altissima qualità). Il problema è che, recentemente, iniziano a nascere film studiati per fare "pubblicità di alta qualità"... Ready Player One è, ad esempio, un gigantesco spot rivolto ai "nerd" di oggi, studiato per piacere a questo target, ma che al di fuori di questo non ha praticamente alcun contenuto (sbaglia persino la definizione di easter egg, visto che l'easter egg non è il fine di un gioco, ma piuttosto una caratteristica nascosta presente in un software che solitamente è simpatica ma inutile... l'unica cosa interessante che racconta è la nascita del primo easter egg, ma per il resto si perde pochissimo in storia e aneddoti interessanti e tantissimo tempo viene dedicato a skin di overwatch e robaccia simile).
La moda recente sta nel fatto che questi filmacci riescano ad avere un successo di pubblico ed essere ricordati.
Ripeto, spero che sta moda passi presto. Se fanno film di merda è giusto che vengano dimenticati quasi subito.
PS. Aggiungo... il primo Ralph non era già granché... Un film sui giochini mobile stile candy crash già mi era sembrata un'idea poco stimolante. A mala pena guardabile.
Voler, a tutti i costi, continuare la storia andando "su internet"... è proprio il tipo di scusa che userebbe un film inguardabile.
Eh? Giochini mobile tipo candy crush?
Ma di che stai parlando? Ma l'hai visto il film?
Sfortunatamente l'ho visto
Sugar Rush ti dice nulla?
La maggior parte del film si svolge proprio lì, ed è tutto tranne che un gioco interessante, sembra appunto un giochino mobile moderno e poco ispirato.
E quale sarebbe mai la somiglianza tra Sugar Rush e Candy Crush? I dolciumi?
No, perché non hanno null'altro da spartire. Ma nulla. Mario Kart e Bejeweled sono due giochi diversi come il giorno e la notte.
Non stavo parlando della tipologia di gioco (anche perché stiamo parlando di un ipotetico gioco che in quanto spettatore non posso giocare in alcun modo). Posso quindi dare solo un giudizio sul design (molto anonimo) e su come viene presentato il tutto... e a me sembra proprio il tipo di gioco che ad oggi farebbe successo su smartphone insieme a fruit ninja, angry birds, candy crash e simili (anche il nome non sembra casuale).
Insomma, mi ha dato quel feeling da "schifezza free2play".
E il fatto che tutto ruoti intorno a noiose e fastidiose "ragazzine" non migliora per nulla la mia opinione.
P.S. però è uscito un altro trailer molto interessante in questi giorni...ma forse sarà appannaggio dei nostri cugini....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.