
Rieccomi al timone della rubrica ...sono tornato? Bho...come dice uno staffer: "vedremo..."
Ma veniamo a noi...
Una delle tante godurie estive, e più in generale quando si ha un po' più di tempo a disposizione (come dopo aver sostenuto un esame), è quella di poter dedicare del tempo alla visione di tanti film e telefilm dei generi più disparati; in un'arena estiva o davanti alla propria TV con una bella ciotola di gelato, il gusto non cambia e si danno anche delle chance a prodotti che di solito vengono bocciati perché non prettamente confacenti ai propri gusti. È il periodo in cui il sedicente otaku nostrano si prende delle licenze poetiche dalle estenuanti maratone di serie anime e da un occhiata anche ai film dedicati alla grande massa, tra cui ovviamente (anche se magari qualcuno sarà reticente a dirlo) anche i film di animazione, magari recuperando quelli dell'annata scorsa. Il 2017, a mio avviso, altalenante dove ovviamente i grandi titoli made in USA hanno ancora fatto la voce grossa ma nel piccolo picolo piccolo abbiamo avuto anche noi una piccola grande sorpresa con Gatta Cenerentola!
Qual è per voi quindi il miglior film di animazione non giapponese del 2017?
Ps: i titoli li ho scelti come sempre io tra quelli più famosi ma anche tra quelli più di nicchia premiati a vari festival internazionali.
PS 2: Ho messo i titoli italiani

Mi piacerebbe tanto vedere Gatta Cenerentola, sicuramente lo recupererò.
Ci sono altri nella lista che meritano di più però de gustibus non disputandum est
Concordo, e spero che incentivi l'animazione italiana in generale. Parlo di film d'animazione ovviamente. A tal proposito, enzo d'alo' è sparito? Qualcuno sa che sta progettando?
Parte dalla classica trama ormai comune a tantissimi film d'animazione occidentali, ma lungo il cammino diventa qualcosa di più. Molto di più. Pur rimanendo fedele alle sue premesse, va oltre e inserisce nella storia in modo originale alcuni argomenti estremamente delicati, trattandoli con grande sensibilità.
E' proprio la Pixar che adoro di più.
E poi ciò che hanno messo dopo i titoli di coda è stato un tocco finale stupendo. Mi sono scese le lacrime.
Ma come sempre in questa rubrica non è chi vince ma il fatto che si parli e si discuta...molti di questi film sono sconosciuti ai più e possono essere magari consigliati da chi li ha visti o far scattare la curiosità in qualcuno
Non ho capito se trolli o sei serio.
- Puffi
- Legò
Non mi ero accorto di My Little Pony in lista, è molto carino e magari avrei votato anche quello, ma vabbè comunque Coco è 10 spanne sopra e quindi a posto così.
Non dovresti vergognarti, anzi gioisci!
In compenso conoscono molto bene i fumetti e gli anime.....
Sicuramente però vorrei vedere prima o poi Gatta Cenerentola, Coco e Paddington 2
Anche Gatta Cenerentola è molto carino, intrigante e originale, a parte quando parlano in napoletano XD
Notizia dell'ultima ora : Manco mi ricordo quali film ho visto l'anno scorso quindi pensate quanto erano importanti.
Quest'anno ho visto 2 film (Giustiziere della notte & Deadpool 2) e aspetto il film "Lords of chaos" ma non penso che lo faranno.
È UNA GIOOOOSTRA CHE VAAAAAA!!!
Ma se non avete (manco io) visto nulla non capisco perché votare "contro" questi
ma solo perché è l'unico che ho visto (e mi era anche piaciuto molto, anche se non l'ho visto al cinema).
Gli altri, come per tutti i film d'animazione, li guarderò con il passare degli anni pian piano evitando i sequel di film che non mi sono piaciuti.
Devo però ammettere che degli altri solo Coco mi attira... il resto non mi dice molto.
In particolare non mi sono piaciuti i cattivissimo me (già dal primo), cars (già dal primo) e non mi ha detto nulla il trailer di baby boss.
Ovviamente ho tenuto conto solo dei film sopra batman... ce ne sono molti altri che eviterò accuratamente (tipo il film delle emjoy e cazzate simili).
L'unico che mi piacerebbe recuperare e' la Gatta Cenerentola.
Inoltre voglio anche vedermi gatta Cenerentola, sosteniamo i film d'animazione italiani! Ormai sono una rarità...
Chi ha messo i titoli? Shaun, vita da pecora Farmageddon è in uscita nel 2019! Sbagliato! Forse intendevate il primo film? Consiglio di rimuoverlo.
Credo perché, se non si vota, non si vedono le votazioni altrui. In compenso è vero che il voto scritto così penalizza gli altri, ma la classifica alla fine resta immutata.
E non mi sembra un voto più “scorretto” di quelli che avendo visto solo un paio di titoli votano comunque. A voler fare una votazione rigorosa bisognerebbe che tutti i votanti avessero visto tutti i titoli, ma non penso sia un sondaggio che ha pretesa di serietà
E se è la serie netflix, perché è in un sondaggio per lungometraggi?
Tanto vale mettere anche Mr.Pikles.
Svelaci l'arcano pls
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.