Riportiamo di seguito il comunicato ricevuto con le uscite Anime Yamato Video e Koch Media di ottobre:
Devil Lady - Serie Completa -
Jun Fudo è un'insegnante giapponese, ex campionessa olimpionica di nuoto; suo malgrado dotata di uno spaventoso segreto: può trasformarsi in una mostruosa eroina chiamata Devil Lady. A coordinare le sue operazioni c'è l'enigmatica Ran Asuka, direttrice dell'organizzazione paramilitare segreta Human Alliance. Compito dell'organizzazione è combattere i Devil Beast, delle mostruose creature che si risvegliano spontaneamente all'interno dei corpi di alcuni esseri umani, che però a differenza di Jun, perdono il controllo di sé.
Dettagli prodotto
- Regista: Toshiki Hirano
- Formato: DVD
- Audio: Giapponese, Italiano
- Lingua: Giapponese, Italiano
- Regione: Regione 2
- Numero di dischi: 7
- Studio: Koch Media
- Data versione DVD: 25 ott. 2018
- Prezzo: 36,98 euro
Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, re Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale.
Dettagli prodotto
- Regista: Takahiro Imamura
- Formato: Edizione da collezione
- Audio: Italiano, Giapponese
- Lingua: Italiano, Giapponese
- Sottotitoli: Italiano
- Numero di dischi: 1
- Studio: Koch Media
- Data versione DVD: 25 ott. 2018
- Prezzo DVD: 16,63 euro
- Prezzo Blu-ray: 18,24 euro
Ken il guerriero - La Serie TV (Vol. 1 e 2)
La storia narra le gesta di Ken, il 64° successore della scuola di arti marziali “Divina Scuola di Hokuto” che si contrappone a quella di "Nanto", altrettanto antica e letale. Tutt’intorno un mondo devastato dalla guerra nucleare, dove la storia si è involuta in un oscuro medioevo in cui vige assoluta la legge del più forte. Distrutte le città, gli uomini vivono in villaggi che sono però preda di continui assalti da parte di bande criminali. È inevitabile che a sopravvivere in questo contesto siano solo uomini eccezionali, dotati sia di forza fisica che spirituale, i quali si trovano a dover scegliere se usare queste doti al servizio dei più deboli oppure per dominarli. Ken fa parte della prima categoria, anche se, almeno all’inizio della vicenda, non per sua volontà. Il suo errare per il mondo ha, infatti, il solo scopo di ritrovare Julia, la donna da lui amata, rapita da Shin, appartenente alla rivale Scuola di Nanto..
Dettagli prodotto
- Regista: Ashida Toyoo
- Formato: DVD
- Audio: Giapponese, Italiano
- Lingua: Giapponese, Italiano
- Regione: Regione 2
- Numero di dischi: 5
- Studio: Koch Media
- Data versione DVD: 25 ott. 2018
- Prezzo: 34,99 euro ogni Box
Hai tagliato la parte in cui ho scritto "e facevano poco per mascherare il problema".
I doppiatori originali restano comunque più credibili rispetto ai nostri.
Senza contare che, da un certo punto in poi, le voci dei cinque protagonisti sono state effettivamente sostituite da altre più giovani.
E anche se non fosse stato così, nella versione italiana le voci erano troppo mature fin dal principio, qelle giapponesi sono più giovanili, in generale. L'unico credibile era Luigi Rosa.
Figuriamoci vent'anni dopo.
No, è proprio l'espressione "doppiaggio storico" a non voler dire nulla. è come dire "il doppiaggio storico di My Hero Academia".
Ma dai, è manieristico in modo insostenibile. Basta vedere un qualunque film di quell'anno (es. Quei bravi ragazzi) per sentire di meglio. Poi il cast è formato da quattro gatti e i personaggi cambiano voce da un episodio all'altro.
Dire che quei doppiatori non sono bravi è imbarazzante..... Sono tra i migliori che abbiamo mai avuto...
Il box di Saint Seiya Hades chapter in preorder viene 20 euro in meno, quindi è più conveniente. Bene bene, ci penserò.
☺
Se conosci solo quelli, forse. Cigoli e Rinaldi non saprai neanche chi erano.
Riguardo il doppiaggio di Hades in sé, l'unica cosa che non ho gradito é la scelta di voci palesemente anziane per dei personaggi visibilmente giovani. Per quanto riguarda i 5 protagonisti + Atena, per me le voci ci stavano ancora da Dio. Giusto giusto Phoenix sapeva di fuori età, ma su di lui preferisco chiudere un occhio.
Mi ricordo che all'epoca alcuni invasati lanciarono delle petizioni per far ridoppiare gli episodi appena trasmessi perché i dialoghi non erano abbastanza aulici.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.