Adrian è un progetto ambizioso anche per Mediaset, con una produzione da decine di milioni di euro, più di 1.000 animatori sparsi in tre continenti (Cina, Africa ed Europa), oltre 10.000 scene e un’équipe di centinaia di professionisti.
Un prodotto a cui il cantante lavora da tempo e che, dopo una serie di rimandi, va in onda con le prime due puntate trasmesse su Canale 5 in prima serata il 21 e il 22 gennaio 2019.
Dopo questi primi due eventi, Adrian prosegue con una puntata a settimana, ogni lunedì, sempre su Canale 5.
Il cartoon, come si intuisce dagli spot in onda sulle reti Mediaset, solleverà molte questioni care da sempre a Celentano, dai temi politici all’ambientalismo, fino alla guerra.
Diversi ospiti in studio, poi, discuteranno degli argomenti trattati nella puntata.
L'idea di un cartone animato balenava nella mente di Adriano Celentano già nel 2005, quando venne annunciato un film d'animazione sul molleggiato in uscita per Natale 2006. Nel progetto avrebbero dovuto essere coinvolti anche Vincenzo Cerami e Paolo Conte, ma alla fine non se ne fece nulla.
Il progetto partì ufficialmente nel 2009 e prevedeva 26 episodi da mandare su Sky. Dopo mille complicazioni l'accordo tra i Celentano e l'emittente satellitare saltò. Passarono diversi anni e il testimone fu raccolto da Mediaset che dopo altri anni riuscì ad annunciarlo definitivamente nel luglio del 2018.
La serie si avvale di grandissimi nomi: dai disegni di Milo Manara alle musiche di Nicola Piovani e la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami.
I fan dell'animazione ovviamente non l'hanno presa bene, direi a ragione!
Di solito lo sbarco di una serie animata in tv non merita la prima serata su una tv importante, per non parlare di un'adeguata pubblicità, mentre Adrian ce lo ritroviamo ovunque, persino a camminare su un video alla stazione dei treni.
Non parliamo poi dei granchi che stanno prendendo i giornalisti per cercare di descrivere qualcosa a cui evidentemente non sono abituati.
Fatto sta che in tanti ormai ne hanno piene le scatole di questo titolo, nonostante non sia ancora andato in onda. Come esternare il proprio disappunto all'epoca dei social? Ma con i meme...ovviamente!
Voi che ne pensate? Se avete meme divertenti postateli pure qui!
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
La Rai potrebbe aver declinato l'offerta, in ogni caso, lo penso anch'io.
Altro che piediepie vs t-series ahah
Nha, Celentano a priori non avrebbe accettato condizioni esterne. Lo show spiega chiaramente cosa pensa a rigurado.
Ci avevo sperato...ma una bella petizione ?
SAVE THE ADRIAN
Consoliamoci con questo AMV
Spero che la facciano davvero XD
Propendo per un ritorno estivo, luglio/agosto, quando le persone sono meno propense a guardar la tv.
Se proprio non vorranno più mandarla in onda, spero almeno che escano i DVD/BD.
Dai non è così grave. Pensa che ogni giovedì c'è il dottor Scotti in prima serata
Credo che mi farò prestare il Martellone da Kaori. Nun toccate Jerry, lunga vita al Milionario
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/02/25/tv-mediaset-adrian-slitta-a-settembre_a8ae99aa-f103-4707-992f-33d49e7dd052.html
E continuerei dicendo "E anche ai bei programmi". Hai detto bene guai a chi tocca il dottore
Iniziamo le Novene di ringraziamento e meditazione per Adrian......
Mi sarò già scordato tutta la storia del cartone, accidenti.......
Non ti preoccupare che qualche anima pia ha pubblicato le puntate in streaming
Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, incrociamo le dita XD
Sul sito della Mediaset caricano di tutto, ma Adrian probabilmente non lo caricheranno mai.....
Su Pornhub.
Inserito come "italian hentai" o roba simile.
?
Se fosse realmente così, Manara ha fatto una figuraccia con Celentano e tutto lo staff dietro.
Era piuttosto ovvio che avrebbe esaltato il progetto del marito, ma bisogna anche essere un tantinello oggettivi, il progetto è stato realizzato male sia come cartone sia come pre-show, basta un po' di verità intellettuale senza prendere in giro nessuno.
https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2019/02/28/news/claudia_mori_ecco_chi_ha_tradito_il_nostro_adrian_-220391739/
Concordo con te.
Sono andato a rileggermi lo scritto di Manara, e dice che lui si è occupato del character design - cioè del disegno dei personaggi - e di sfondi, ambientazioni e qualche storyboard. Non parla mai di "bozze", e non dice nemmeno di non aver visto la serie, ma solo di non aver seguito la realizzazione delle animazioni e di aver espresso perplessità sull'uso di alcuni suoi disegni nelle stesse.
Insomma, l'affondo della Mori distorce parecchio i fatti. Bisognerebbe forse leggere l'articolo intero ma quello nel link di Repubblica è solo per gli abbonati
Ho trovato questo, non so se sia uguale nel contenuto, ma presumo di sì:
https://www.iltempo.it/home/2019/03/01/news/adrian-adriano-celentano-claudia-mori-cartoon-mediaset-flop-hunziker-stronca-celentano-impossibile-manara-1113444/
Può anche essere che non ne capisca il significato tecnico. Eh. L'articolo sarà disponibile in questi giorni ma penso se ne parlerà un bel pò in giro.
".Siamo rimasti esterefatti.......milo ha disegnato personalmente ogni personaggio principale e non solo,e noi abbiamo acquistato i disegni originali, quindi non si può parlare di "Bozzetti" o "schizzi" . Inoltre ha anche entusiasticamente approvato ed elogiato l'animazione".
Domanda: Ci sono stati forse contrasti successivi?
Non ci sono stati contrasti successivi.Anzi Adriano, come omaggio a Manara ha montato alcuni dei suoi disegni originali ( firmati) in "Adrian" per mostrare al pubblico la grande arte di Manara.Milo non solo ha autorizzato anche per iscritto, ma ha anche lodato Adriano per il Gusto raffinato di questa scelta e più in generale per il suo lavoro su "Adrian".
Manara ha visionato ( la serie) nella versione andata in onda, approvando senza riserve Animazione e Montaggio anche dei disegni delle scene d'amore. Nonchè confeermando anche davanti a testimoni di volerlo firmare indicando lui stesso al montatore,Emanuele Muscolino il testo da indicare nei titoli di testa, ovvero "Character Design -Milo Manara.
Making of Adrian: la storia dieto la serie evento.
Possono farci realmente uno show su questo XD
vittima di consulenti "Uomini-Si" XD
Ma non solo mancava Adriano Celentano, che tutti attendevano (mia madre che non guarda tv la sera voleva vederlo proprio per lui), ma propongono un teatro noiosissimo, ripetitivo e con attori, che se anche fossero in grado di tenere scena per più di un'ora, avevano delle battute veramente insulse...
I due uomini in nero sembrano i man in black dei poveri ahah.
Poi capisco il pegi 18, tutta colpa della ragazza di Adrian ahah
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.