Lo Studio Ghibli e Hayao Miyazaki sono ufficialmente al lavoro per due nuovi film d'animazione e assieme al maestro collaborerà anche il figlio Gorō. La grandiosa notizia giunte direttamente da Vincent Maraval, fondatore della compagnia di distribuzione Wild Bunch, che dopo essere stato in visita al celebre studio di animazione ha così twittato:"Posso testimoniarlo, Miyazaki padre e figlio sono al lavoro. Due nuove produzioni dello studio Ghibli sono in corso e i disegni sono in-cre-di-bi-li! Un’emozione grandissima»
Sono passati sei anni da quando Miyazaki ci consegnava Si alza il vento e per molti questa era da considerarsi come l'ultima opera dell'artista. Ora arriva direttamente dal Giappone questo annuncio che farà felici milioni di appassionati di animazione in tutto il mondo.
Fonte consultata:
Lucky Red
Je peux témoigner, miyazaki pere et fils sont au travail. 2 nouvelles productions des studios ghibli sont en cours et les dessins sont in-cro-ya-bles ! Tres grosse emotion
— VINCENT MARAVAL ?? (@MARAVALV) 21 gennaio 2019
Sono passati sei anni da quando Miyazaki ci consegnava Si alza il vento e per molti questa era da considerarsi come l'ultima opera dell'artista. Ora arriva direttamente dal Giappone questo annuncio che farà felici milioni di appassionati di animazione in tutto il mondo.
Lucky Red
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Testimonia e facci vedere qualcosina allora!
Sempre che Goro non stia lavorando a I racconti di Terramare 2 - La vendetta!
A me alla fine non era spiaciuto I Racconti di Terramare!
Miseria sono già passati 6 anni da Si Alza il Vento: non mi sembra vero! :O
Appunto, ma speriamo che non lavori ad altri adattamenti così impervi!
Mal che vada un film dovrebbe farlo il padre ed uno il figlio, dunque almeno uno buono lo vedremo, no?
Comunque davvero qualcuno credeva che Miyazaki davvero non avrebbe più fatto film? Meglio così
Io invece spero proprio il contrario, sappiamo già che Miyazaki sta lavorando a un suo film, che non vedo l'ora di vedere; ma la collaborazione con il figlio spero sia un modo per passare il testimone, per aiutare Goro a "impostare" il suo lavoro anche per progetti futuri; in fondo la Collina dei Papaveri, anche se non a livello di altri film Ghibli, mi sembra abbia segnato un certo miglioramento rispetto a Terramare.
Riguardo ad Hayao mi spiace dirlo ma le sue ultime opere si allontanano parecchio dai miei gusti e non ho grandi aspettative.
Un determinato tipo di talento purtroppo non credo che si possa trasmettere, o lo si possiede o se ne possiede un'altro analogo o di altra natura. Anche io spero che "Gorō Miyazaki" possieda un suo talento nell'ambito delle animazioni, perchè noi spettatori possiamo goderne. Io personalmente nella mia vita ho osservato che i figli, molto di rado (e non dico mai) presentano lo stesso talento del genitore. Quanto detto non sta a significare che i figli di grandi uomini non hanno talenti, ma presentano un talento di tipo diverso che andrebbe coltivato e non forzato su altre strade solo per una magra convenienza. Figli di artisti che tentano di scimmiottare i padri per quadagnare quattro soldi in televisione se ne vedono tanti e a me francamente fanno tristezza, perchè perdono la loro identità e vivono la vita di un'altra persona senza vivere fino in fondo la loro.
Non male ma neanche troppo bene. Tra tutti i film dello studio Ghibli questo è quello che non so se rivedrò mai.
E' già da un bel po' che si sapeva che stava realizzando un nuovo film. Ora si parla addirittura di 2 però.
"Hayao, ti ritiri tu?"
"Trallallerollà"
(lo so, è vecchia...)
Prima manda tutto in vacca dicendo che per l'animazione 2D non c'è più futuro, chiude quasi tutto e manda in mezzo alla strada parte dello studio e adesso che fa?
Torna tranquillamente come se niente fosse con addirittura 2 film!!!?
L'ego artistico di quest'uomo, va al pari con la sua demente capacità imprenditoriale di gestire un'azienda, che aveva un potenziale infinito...?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.