La casa di produzione cinematografica giapponese TOHO ha reso disponibile un teaser trailer per l'adattamento cinematografico animato del manga Children of the Sea dell'autore Daisuke Igarashi. La colonna sonora del film, animato da Studio 4°C, è stata composta da Joe Hisaishi dello Studio Ghibli e possiamo averne un'anticipazione in questo primo video: 
 

La produzione ha anche presentato una visual per il film, i doppiatori, lo staff ed ha annunciato che Children of the Sea arriverà nelle sale giapponesi il 7 giugno. Alla scorsa Lucca Comics Dynit ha annunciato l'acquisizione del film e che uscirà anche nei cinema italiani.
 
Children of the sea: trailer e nuova visual

Per il doppiaggio ci saranno Hiiro Ishibashi a dare voce al personaggio di Umi, Mana Ashida a quello di Ruka, e Airu Kubodzuka nei panni di Sora.
 

Ayumu Watanabe (Uchu Kyodai) dirigerà il film, mentre Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers) sarà il direttore dell'animazione e character designer. Gli altri membri dello staff saranno:

Direttore artistico: Shinji Kimura
Direttore della CGI: Kenichiro Akimoto
Chroma Key: Miyuki Itou
Direttore del suono: Koji Kasamatsu
Produttore: Eiko Tanaka
 
Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo e che sembrano cresciuti fra strani e straordinari segreti. Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Igarashi ha lanciato il manga di Children of the Sea nella rivista Ikki Magazine di Shogakukan nel 2007 e lo ha concluso in cinque volumi nel 2011. L'opera è arrivata anche in Italia edita da Planet Manga. Il manga ha inoltre vinto l'Excellence Prize nella divisione manga presso l'edizione 2009 del Japan Media Arts Festival.


Fonte consultata:
Anime News Network