Anime 2018: Miglior comparto visivo
Lo sappiamo no? È dura per tutti gli avversari quando ci sta lo studio Kyoto Animation a competere in questa categoria.
Con Violet Evergarden abbiamo un altro lavoro eccelso per animazioni e disegni, anche se a volte esagera con l'esibizionismo, introducendo sequenze fin troppo sofisticate e arzigogolate, tanto da farle risultare in qualche modo irreali (vedi il caso della "camminata sul lago") che comunque resta una delle scene che forse maggiormente gli spettatori ricorderanno. Noi ve la mostriamo nuovamente.
A ogni modo le espressioni, la postura, i dettagli dei personaggi sono curatissimi, anche in quelli secondari (guardate il movimento dei capelli della principessa). Ishidate stesso ha spiegato in un'intervistacome fosse complesso rendere le sopracciglia di Violet!
Anche le animazioni sono dettagliatissime, nonostante il numero di animatori appaia piuttosto esiguo per una produzione di questo calibro. Probabile che non si sia lavorato su tempi stretti, ma che grazie anche all'appoggio di Netflix ci sia stato tempo e possibilità di mettere mano ai vari episodi in modo parallelo (anche se forse è proprio la composizione della serie la parte più debole). Curioso il fatto che alcuni di essi siano stati animati dalla divisione di Osaka (Animation Dō), mentre altri siano rimasti in seno alla casa madre.
Uno splendido docu-video sulla produzione di Violet Evergarden, i sub sono in inglese ma c'è la traduzione automatica in italiano
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Attendo il lungometraggio animato, nel 2020.
Avevo votato Devilman, il podio ci sta.
La scena chiedeva l'irrealtà XD
Già, alcuni episodi erano atroci...
All'ennesimo episodio fotocopia rispetto quello precedente, ti cadevano veramente le braccia. Un paio di volte credo di aver urlato: "Ti prego, fai qualcosa, qualsiasi cosa". Du' palle.
Fortuna che poi si è ripreso nel finale...
Se vincesse invece anche altri premi, allora ci potrebbe giustamente essere qualcosa da ridire. Tempo al tempo.
Forse te l'avevo già chiesto, ma tendo a dimenticare le cose...come mai non hanno seguito la storia della novel?
Peccato per la sceneggiatura troppo piattina ed un buonismo un po' troppo soffocante, poteva essere un piccolo gioiellino.
Quindi avrai solo barba e cappello?XD
Te la devi prendere con l' utenza non con noi
Cmq Violet è stata vista davvero da tante persone e credo che proprio per questo possa avere una grossa chance di vincere il titolo di miglior serie dell'anno
Ha vinto un neko di bronzo come miglior storia/sceneggiatura.
secondo me vince anche miglior waifu e miglior personaggio. Forse persino l'opening.
Non perché Violet non meriti la vittoria in queata categoria, ha indubbiamente delle animazioni bellissime, ma Devilman è un gioiellino di stile come raramente ne escono.
Quello che farò io se Devilman non vince la miglior OST XD
Boh.
La novel è strana purtroppo, alterna capitoli molto belli, adattati anche nell'anime ad esempio (tipo quello dello scrittore e della camminata sul lago) ad altri capitoli con poco senso (tipo Violet che combatte contro delle suore assassine, for real). E il tutto risulta poco organico, ci sono anche salti temporali tra un racconto e l'altro (non che lei viaggia nel tempo, ma inteso che la narrazione non è continua, e salta dal passato al futuro). Alla fine la storia risulta pesante da leggere e poco coinvolgente. Nell'anime hanno cercato, a mio parere, di rendere più fluida la storia, eliminando alcune parti e migliorandone altre con l'aggiunta di personaggi anime original (nella novel ci sono davvero pochi personaggi fissi). Nonostante questo, sempre a mio parere, la serie anime è uscita fuori comunque più noiosa della versione novel. E poi c'è tutta la questione relativa a Gilbert, che è il problema più grosso, dato che è l'elemento alla base di tutta la novel e nell'anime l'hanno completamente stravolto.
Purtroppo il perchè di tali scelte lo sanno solo loro, e non mi pare abbiano mai rilasciato dichiarazioni al riguardo.
Però qua si parla dell'aspetto visivo, e su quello non credo ci siano dubbi, visivamente l'anime è una spanna sopra rispetto agli altri.
Un peccato che abbiano eliminato la parte delle suore assassine!
vai sotto casa del Pappone, che una redazione non l'abbiamo!!! ahahaha
Che è stato il best film del 2018,che secondo surclassa quella porcata di YOUR NAME manco votato anche su crunchyroll ...PA WORKS è entrano nella mia top 3 Studi preferiti.
Come ti ho risposto su fscebook...Maquia è candidato nella categoria Miglior Film
pazienza, vuol dire che questo anno va il Rococo
Banana Fish aveva una regia stupenda ma l'accorpamento Regia+Sceneggiatura gli ha tarpato le ali, in un premio alla regia Banana Fish poteva vincere.
Ormai per quest'anno è andata così.
Io là butto li':
avete pensato di splittare il premio della Regia da quello della Soggetto & Sceneggiatura, come avviene con gli oscar?
È un dubbio che mi è preso per più di un anime perchè spesso sceneggiatore e regista sono due professionisti completamente diversi.
Oddio, visto come ci si scanna alle volte ...
Si sono scatenate guerre in passato per molto meno!
Non ne capisco il senso, è un gioco, non si vince nulla e poi de gustibus e anche un po' 'sticazzi alla fine.
Forza pinguine!!!
Mi puo' passare dove votare i film ( l'unica sezione che m'interessa )
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.