A seguito di un evento live svoltosi in Giappone con la presenza del cast dei doppiatori e dello staff della serie, è stato dato un formale annuncio della nuova serie anime per The Quintessential Quintuplets (Go-toubun no Hanayome). Una voce a riguardo era in circolazione in queste ultime settimane, ma l'annuncio ufficiale è arrivato solo ora.
È dunque decisamente un buon momento per l'opera che è in origine un manga di Negi Haruba serializzato sulla rivista Shuunkan Shounen Magazine. In seguito alla trasmissione dell'anime avvenuta questo inverno, le vendite del manga sono aumentate molto e anche le vendite per l'home video in Blu-Ray e DVD sono andate piuttosto bene.
La prima stagione anime di The Quintessential Quintuplets, realizzata presso la Tezuka Productions, è diffusa in streaming, anche per l'Italia, attraverso Crunchyroll.
Nell'interessante cast dei personaggi figurano: Futaro Uesugi (Yoshitsugu Matsuoka), Itsuki (Inori Minase), Nino (Ayana Taketatsu), Miku Nakano (Miku Ito), Yotsuba (Ayane Sakura), Ichika (Kana Hanazawa).
Fonti Consultate:
Moetron
Yaraon
È dunque decisamente un buon momento per l'opera che è in origine un manga di Negi Haruba serializzato sulla rivista Shuunkan Shounen Magazine. In seguito alla trasmissione dell'anime avvenuta questo inverno, le vendite del manga sono aumentate molto e anche le vendite per l'home video in Blu-Ray e DVD sono andate piuttosto bene.
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce una nuova studentessa appena trasferitasi, finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei, però, non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
La prima stagione anime di The Quintessential Quintuplets, realizzata presso la Tezuka Productions, è diffusa in streaming, anche per l'Italia, attraverso Crunchyroll.
Nell'interessante cast dei personaggi figurano: Futaro Uesugi (Yoshitsugu Matsuoka), Itsuki (Inori Minase), Nino (Ayana Taketatsu), Miku Nakano (Miku Ito), Yotsuba (Ayane Sakura), Ichika (Kana Hanazawa).
Fonti Consultate:
Moetron
Yaraon
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Contando che seguo il manga da un paio di anni fin da quando c'era solo il one shotsono davvero molto contento di questo successo.
disegno del mangaka per l'annuncio della nuova stagione:
[img]https://pbs.twimg.com/media/D5ydUlkU8AEFhsj.jpg:large[/img]
Io mi tengo Ichika <3
Scelta comunque più che valida, comprendo tranquillamente.
E ora, aspettiamo il manga.
Yotsuba sempre nel cuore :shishishi:
Fidatevi so che al momento nell'anime rompe solo le scatole, ma ho i miei motivi per tenere per lei e penso che li scoprirete con la seconda stagione
comunque buon per chi l'aspetta.
Riguardo la best girl. Le possibilità sono meno di zero, onestamente ci credo poco anche io, ma... sempre e comunque forza #TeamYotsuba!
Posso capire la preferenza per Nino ma in ogni caso Team Miku tutta la vita! xD
Nino è odiosa e dovranno lavorare parecchio per cambiare l'idea che mi sono fatto del personaggio, per ora avanti tutta con Miku e Ichika
Fidati, io preferisco ancora Miku ma Nino ha recuperato parecchio terreno. Rimarrai molto deluso da Ichika, invece, così come ci sono rimasto pure io, anche se l'evoluzione che ha avuto già si sub-odorava un po' nella storia trattata nell'anime.
Più che ogni altra cosa è esagerato avere un atteggiamento simile, sò scemenze queste.
Ho detto quello che penso, se non ti piace non è affar mio.
Io non ti spollicio però ti chiedo che problema c'è scusa, nessuno ti dice di non preferire qualcun'altraXD. Almeno per me non è una questione così importante, è un gioco per seguire con più interesse la serie, che presa a sè è comunque piacevole da guardare, e personalmente a me i caratteri come quelli di Miku piacciono (non per niente adoro anche Rem ), che devo farci, autolapidarmi? Chi preferisce altro ben venga, a me fa piacere per lui.
Il problema nasce quando il fandom diventa invadente, su ovunque sito o forum che vai la solfa è sempre la stessa, della serie in sé non parla nessuno, c'è solo la banda dei Mikuniani che insultato tutti gli altri e, come detto, mi ha fatto diventare odioso un personaggio che prima mi lasciava semplicemente indifferente. (Vedi il commento di GodYato90 per farti un idea di cosa intendo)
Sono i modi che sono abbastanza deludenti, che a te non piaccia Miku a me poco frega, a prescindere dal fatto che manco è la mia preferita, penserei lo stesso se avessi detto Ichika al suo posto
E comunque sia Miku (ma manco Rem tra l'altro) non è una che fa solo smorfiette, entrambe non hanno avuto l'amore a prima vista con il loro protagonista ma anzi sono state ben ritrose nei loro confronti e hanno avuto un sentimento che è nato con il tempo.
Sì, che ti piaccia o no (e chiaramente direi di no) lo spettatore ama vedere un personaggio che cresce, vede nascere un sentimento e si batte per esso. Miku a differenza delle altre 4 ha reso più palesi i suoi sentimenti ed è una cosa che un fruitore apprezza tantissimo. Rem figurati... Emilia manco se lo cagava Subaru, quindi veniva ancora più ovvio tifare per lei.
Non è per roba di moe o altro, anche perché sono 5 figone con tette grosse che corrispondono tutte e 5 ad una tipologia predefinita diversa da ragazza di anime da manuale (c'è chi ama la tsundere, c'è chi ama l'energica, c'è chi ama quella che fa la principessina, c'è chi ama quella più timida, c'è chi ama quella con un carattere più maturo). Se qualcuno apprezza di più Miku è quindi solo perché la scrittura di lei aiuta molto facilmente ad apprezzarla, è una roba ridicolmente semplice da comprendere.
Ti capisco benissimo piacerebbe anche a me che alla fine la spuntasse, è quella che ha subito creduto in lui senza creargli problemi.
Nato col tempo= Secondo episodio.
A differenza delle altre 4 ha reso più palesi i suoi sentimenti= A differenza delle altre quattro è una waifubait che per tutta la serie arrossisce e fa le moine, ti credo che è la più amata, la dipingono come un angelo senza alcuna macchia che pensa solo all'ammmmore, le altre sono semplicemente più umane, con i loro pregi e difetti, con i loro alti e bassi.
Se qualcuno apprezza di più Miku è quindi solo perché la scrittura di lei aiuta molto facilmente ad apprezzarla, è una roba ridicolmente semplice da comprendere.= Beh grazie per avermi dato dello stupido tra le righe ("roba ridicolmente semplice da comprendere") ma evidentemente mi confermo tale visto che continuo a non comprendere. Per me è scritta da cani.
Vabbè, discussione chiusissima con queste premesse. Buon odio al pg 2d.
Anyway #TeamMiku
Ottima scusa per uscire da una difficile discussione, tante buone cose.
A dire il vero Miku è quella fra le cinque che ha avuto meno sviluppi lungo tutto l'arco della storia. Anche Yotsuba è cresciuta di più caratterialmente rispetto alla sorella.
Quelle che hanno avuto gli sviluppi più concreti sono Ichika e Nino, e personalmente spero sia quest'ultima a beccarsi il jackpot, anche se certi sviluppi recenti nel manga mi fanno avere seri dubbi a riguardo.
Riguardo la seconda stagione, non posso che esserne contento. Spero che il livello tecnico migliori e onestamente non mi aspettavo l'annunciassero così in fretta.
Oltretutto l'anime adatterà quello che, secondo me, è la parte migliore del manga, tra l'arco degli esami e quello subito successivo.
In ogni caso, vista la popolarità della serie mi aspetto che questa seconda stagione sia animata un tantino meglio della prima. Ok, essendo una romcom non servono animazioni "da Ufotable", ma spero comunque che ci sia un miglioramento complessivo, rispetto ai tanti alti e bassi.
P.S. Ichika assolutamente best girl (come si può notare dalla mia propic ahahahah). E preciso che sono in pari col manga.
P.P.S. Chissà che gli editori italiani (leggasi, Planet e Star) non si diano una mossa ad annunciare il manga pure da noi. Dai, che i fan di Go-Toubun in Italia non sono pochi e aumentano continuamente!
Tienila pure, non so voi ma io mi piglio Yotsuba
E vedrete, rivaluterete molti personaggi...
Io lo vedrei bene per Planet
Sulle preferenze non capisco tutto questa discussione, ognuno tifa chi più gli piace. Thorgrim ha ragione, Miku in realtà tra le ragazze è quella che ha meno sviluppi, dopo il secondo ep è solo un lento razionalizzare i suoi sentimenti per Futaro, le altre anche se hanno avuto meno tempo su schermo, come per esempio Nino, hanno mostrato più di loro stesse. Le mie preferenze in ordine sono Miku,Ichika, Itsuki e con Nino e Yotsuba (nei primi ep era la mia preferita) a pari merito
Io lo vedo benissimo con Jpop, tutto bello colorato e allegro come appunto di solito sono le serie portate da Jpop.
Vedere un personaggio lottare per i propri sentimenti facendosi sempre più forza episodio dopo episodio è un signor sviluppo invece.
Yotsuba... meh... mi piace ma alla fin fine il personaggio è sempre quello dal primo episodio... il che non è un difetto per nulla di per sé, ma caratterialmente è sempre quella, è ovvio che una "genki" come lei non sia sempre stupida. Indubbiamente ha destato più interesse invece il palesarsi della forza di Miku. Lei era la "timida" che invece si sta dimostrando la più sincera con se stessa e magari anche con gli altri, è una cosa che non si può non considerare.
Personalmente vado con il team... Non so. Sono troppo indeciso per preferirne una fra cinque
Giusto dopo i problemi di alcuni anni fa, non ci stavo pensando...ora che ho realizzato che è praticamente impossibile l'uscita tramite Jpop l'immagine della bella sovracopertina colorata sta svanendo e con essa la mia felicità
Il tuo problema è che continui a considerare solo la poca parte animata, si riferiva al manga.
Jpop al momento resta la casa migliore, sia a livello di edizioni che di traduzione ed è un vero peccato il fatto che non abbiano più rapporti con Kadokawa
Ehm vorrai dire Kodansha.
Comunque premettendo che nasco come #TeamMiku, diciamo che leggendo il manga posso dire che ora #TeamMiku e #TeamNino come ben sai sono quasi a pari merito, con ancora un leggero stacco per la prima.
Questo perché l'anime è adattato col sedere, leggiti il manga.
Ops, lapsus ahahha
Io resto fedele #teamyotsuba, ma come ti avevo accennato alla fine mi piacciono tutte tranne Ichika
Hype per Ichika della Wing
Vorrei prenderle tutte e due quelle della Wing, ma dovrò fare una scelta perché ci sono già un sacco di figure che sto aspettando xD
No, non è finita. Quello è solo un flashforward ma ancora non si sa chi delle cinque è la sposa.
Io adoro Yotsuba ma se deve "vincere" una, punto su Miku (la cover dell'ultimo volume è lo sfondo del mio cell, bellissima!).
Dopo certi risvolti nel manga ho poi rivalutato Nino e Ichika, sia in positivo che in negativo. Se la sposa fosse Nino, non mi dispiacerebbe neppure.
Itsuki rimane l'unica per me un po' "anonima".
Speriamo bene
ma sono qua più che altro per chiedere:
non sarebbe dovuta uscire a gennaio? è stata rimandata?
Se vuoi sapere la mia, quando al tempo annunciarono la s02, non immaginavano che il mangaka avrebbe deciso di chiudere la serie invece di cavalcare l'onda ancora per un po', quindi sempre secondo me, hanno modificato la produzione dell'anime in modo tale, forse, da renderla da 24 ep o farla a ridosso di un'eventuale s03 per dare un finale anche alla serie animata. Dal momento che con manga finito, una s03 ad oltre 1 anno di distanza dalla fine del manga non credo l'avrebbero fatta, perché come sappiamo tutti, l'anime è fatto per vendere volumetti e gadget. Sono rari i casi in cui l'anime viene continuato ad oltranza dopo che il manga è finito.
Ci tengo sempre a sottolineare che questa è la mia versione dei fatti, ma ufficialmente non si sa nulla.
Livechart segnava la serie per gennaio, ma in realtà non è mai stata annunciata una vera data oltre al generico 2020
Aspettiamo, tra non molto dovrebbero arrivare nuove info sulla s2 (soprattutto in vista della conclusione del manga)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.