Eccoci qui ragazzi. Siamo tutti chiusi in casa perchè fuori c'è un nemico da cui è meglio stare alla larga. No non sono i Giganti e neanche la suocera ma purtroppo un minuscolo, piccolo virus che ha portato morte, sofferenza e un drastico cambiamento immediato del nostro stile di vita.
Con tutto il rispetto dovuto a chi sta patendo maggiormente questa brutta situazione noi qui cerchiamo di sdrammatizzare nei limiti del possibile quello che sta succedendo. Una maniera anche per esorcizzarlo. Fermo restando che appunto tutti noi dobbiamo seguire le regole e restare a casa, se ci è possibile ovviamente, fino al momento in cui ci verrà detto di poter tornare a una vita più o meno normale.
Diciamolo però, noi nerd/otaku/fan (o come vi volete chiamare) eravamo i più preparati a tutto questo. Non voglio contare tutti i generi di romanzo, film o anime post apocalittico di cui ci siamo nutriti in questi anni. Quelli li considero il kit base di preparazione!
Io dico che proprio mentalmente siamo i maggiormente predisposti a uscirne totalmente illesi da questa "prigionia" forzata. Ci servono aperitivi o palestre? Sia mai! A noi basta una connessione internet, una pila di manga, tanti videogiochi e, se possibile, del cibo spazzatura da ingurgitare. :D
Esagero? Volete qualche esempio?
Alzi la mano chi non ha una pila enorme di serie tv, anime, film, videogiochi e manga da parte?
Vi sentite soli? C'è chi ha già risolto da tempo con il 2D!
Spaventati perchè siete rimasti in compagnia del/della vostra partner H24 e rischiate di litigare? Tutto risolto!
E infine il sogno (non detto) di tantissimi di noi. La ronfata perpetua!
Scherzi a parte questa può essere davvero l'occasione per fare tutte quelle cose che prima non si potevano per questioni di tempo o di genitori/mogli/mariti/amici che ti dicevano di fare altro.
Fatemi sapere come state passando il vostro tempo ragazzi, parliamone tutti insieme!!!
LA PILAAAAAAAA
Anche noi di AnimeClick vi invitiamo a rimanere in casa e non uscire in questi giorni: in un momento difficile come questo basta sicuramente poco per "diventare dei supereroi e salvare delle vite"!
un in bocca al lupo a tutti e presto tornerà la normalità!
ho deciso di dedicare un tempo pari a metà degli spostamenti usuali a fare esercizio fisico per evitare di impigrirmi troppo,
nel fine settimana ho iniziato le pulizie di primavera e mi sono messa a fare qualche lavoretto rimandato da tempo,
poi un po’ staffero anche io quindi: la pila rimarrà più o meno tale !!
Approfitto del post per mandare un grosso grazie a tutti quelli che fanno lavori in settori necessari e che sono costretti ad uscire per lavoro: grazie, veramente!!
Mi sento veramente in debito
Comunque io sto abbattendo la mia pila di arretrati manga (che dire che è una torre è poco) e finendo l'ultima stagione di Downton Abbey, finalmente. Poi dopo dovrò pensare a quale altra serie recuperare...
- Ho finito Ni No Kuni
- Ho finito la prima stagione dell'anime Grandblue Fantasy
- Sto giocando a Fallout New Vegas (l'avevo già iniziato e messo in pausa per giocare a Ni No Kuni).
- Sto andando avanti con la creazione del mio videogioco con Unity3d
- Leggo anche qualche manga
- e una volta ogni due giorni corro sul tapis roulant che ho a casa (prima correvo solo venerdì e domenica).
- e un hentai al giorno leva il virus di torno come si dice.
In più mi sto mantenendo in pari con i vari rilasci di simulcast.
Non mangio da far schifo solo perché mi manca il tempo di farlo (e la spesa non la faccio io quindi di roba pronta ce n'è poca).
Alla fin fine mi piaceva stare a casa anche prima e lavorare da casa è ciò che sognavo da sempre... mi spiace solo non poter andare di tanto in tanto alla pinseria vicino casa, magari insieme agli amici/colleghi a pranzo, per il resto non mi pesa per nulla. Facendo un bilancio direi che il virus ha migliorato la mia vita personale, mi spiace solo che faccia così tante vittime e faccia lavorare così tanto i medici e gli infermieri su turni impossibili... se non fosse per questa ragione sarei quasi felice di questa situazione.
Notare anche che l'aria delle città senza tutte quelle macchine è molto più pulita (l'ho notato questo weekend mentre andavo a far la spesa), spero davvero che tutti i punti positivi che ha sollevato quest'emergenza non vengano dimenticati una volta finita l'emergenza. Che le aziende si rendano conto che lo smart working è una cosa valida che va proposta in maniera stabile a tutti i dipendenti nei settori che possono farlo (magari non tutti i giorni, ma almeno 3-4 giorni alla settimana sì) e che chi può evitare di prendere la macchina lo eviti anche in un prossimo futuro (l'aria respirabile post-coronavirus spero proprio che non puzzi di nuovo di smog).
Lo so che dal mio discorso emergono quasi solo i lati positivi ma sono fatto così... non riesco proprio a smettere di guardare sempre ciò che è migliorato piuttosto che ciò che è peggiorato, anche se davanti a tutti quei morti è comunque dura farlo... spero davvero che i morti calino nei prossimi giorni, è semplicemente troppo triste.
Idem fino a venerdì, da lunedì lavoro da casa.
Chi può se la goda, è tempo regalato
IO LAVORO PER VOI CHE VI METTETE AD ORDINARE PIANOLE, TERRICCI DA 15KG, COVER PER CELLULARI CHE ALLA FINE SONO UNO STOP SE STATE IN CULO.
RISPETTO PER I CORRIERI DI AMAZON
FIERO DI ESSER DRIVER E FARMI IL CULO A PRESCINDERE PERCHÉ È LAVORO, MA SE COMPRASTE COSE ESSENZIALI NON CI FARESTE PASSARE QUESTO INFERNO.
presente e ne vado fiera... saremo tutti una botte, alla fine X°D meglio rendersene subito conto!
Vita migliore non si poteva fare! :3
Sto recuperando alcune vecchie serie come Working!! e Kara no Kyoukai, nel mentre che mi dedico, finalmente, a registrare alcuni vecchi brani che avevo nel cassetto.
Capisco quello che provi.... ieri sono morti due colleghi a Bergamo e per fare che, per portare frate indovino? Lasciamo stare...
Apparte gli hentai per fortuna riesco a seguire le lezioni dell'università online e quindi molto tempo va via cosi, per il resto sto scoprendo molte perle a livello di animazione.
Ma infatti. Manca la voce che avrebbe ricevuto più punti...credo.
Già. Ma almeno non devo svegliarmi una ora e un quarto prima per andare in ateneo. Almeno ora mi sveglio 5 minuti prima della videolezione.
Che sia direttamente o indirettamente, tutti lavorano per gli altri, altrimenti a pagarmi sarei io stesso. Ci sono lavori che si possono più o meno fare da casa, altri no. Come il tuo. E per il problema che tu presenti, ognuno, nel suo piccolo, dovrebbe fare il suo per evitare questo genere di cose. Ma dovresti lamentarti in primis con la tua azienda. Starshop ha bloccato tutte le consegne. Certo, starshop non vende beni di prima necessità, ma non ci vuole molto a fare selezione sugli articoli che vende amazon. Certo non è facile "lamentarsi con il capo", ma sempre meglio delle sfuriate su chi è toccabile piuttosto su chi non lo è. Detto questo anche io ho parenti che ancora vanno al lavoro in sedi in cui non è attuabile nessuna norma per la sicurezza relativa al COVID-19. Bisogna che sulla sede di lavoro ci scappi il morto per far capire al capo c******azzo la m***a che è.
Alla fine per onestà dovrei spuntare solo "Mangio da far schifo" perchè è quella l'attività che sto facendo con più dedizione
E per i miei 87 colleghi di abbuffate posto un'immagine rassicurante (sdrammatizziamo un po') XD
Tra gli altri passatempi il karaoke, Just dance, videochat, leggere manga/libri, testare nuove ricette in cucina... E a questo proposito qui si mangia da fare schifo, oltre a pranzo e cena, aperitivo perenne perché siamo piene si sfizietti e da bere.
Poi ogni tanto ci ingegnamo per altri passatempi, tipo oggi è la giornata arte, facciamo una tela a tema della nostra quarantena, finirà appesa al muro ahah
PS: Ora vedremo da domani quando sarò a casa anch'io. Con gli strumenti per lavoricchiare ovviamente...
LETTO IN ORDINE
- Kase & Yamada (adoro *_* e ordinati gli ultimi 2)
-OSSA Stand by me dear (AMORE FOLLE letto solo il primo volume e ordinati gli altri) [SE AVETE DA CONSIGLIARE ALTRI MANGA SUL GENERE PLEASE SCRIVETEMI]
-Atelier of Witch Hat ( AMORE FOLLE letto solo il primo volume e ordinati gli altri)
-Moriarty the Patriot (letto solo il primo volume ma credo che lo rivenderò)
- Love Story L'amore è più intrigante dell'amore? (letto solo il primo volume ma credo che lo rivenderò)
ACQUISTATO ONLINE:
Paradise Kiss (20th Anniversary Edition)
Ultimi Raggi di Luna
I cortili del cuore
Cafè Kichijoji 1-3
Quello che faro' comunque e' lavorare come sempre, gia' che lavoro online ed Ingrassare gia' che non posso far una passeggiata ??
Lavoro per un'azienda di confezionamento prodotti agricoli (ortaggi freschi), quindi si lavora più o meno come si è sempre fatto. Come segnalato da altri, la differenza principale rispetto a prima è che si fa solo il tragitto casa-lavoro-casa e che non ci si vede più con gli amici (ma in compenso si sente spesso risuonare whatsapp) ...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.