NekoAwards 2020: Vota Il Miglior Personaggio Maschile



Altro giro, altra sorpresa. A vincere non è il personaggio principale di una serie anche se l'importanza di Lucius Artorius Castus, anzi di Askeladd, direi che è fondamentale in questa serie di armi e sague che è Vinland Saga.
E voi siete d'accordo?
 
Miglior Personaggio Maschile
 
 
Vinland Saga

Un uomo che fa del suo ingegno la sua arma più micidiale, Askeladd è quel genere di persona che fa paura tanto ai nemici quanto agli amici. 
Un alleato sicuramente formidabile, pronto a consigliarti e guidarti, a sacrificare e giocarsi il tutto e per tutto se ti ritiene all'altezza delle sue aspettative, ma anche in grado di voltarti le spalle senza remora alcuna se le tradisci. Forgiato nel fuoco di innumerevoli battaglie, la sua abilità come guerriero è seconda solo alla sua maestria come stratega. Tessitore di inganni e sotterfugi, ha una leadership salda e una volontà di ferro. Un personaggio ambivalente in grado di suscitare sentimenti contrastanti, che vanno dall'ammirazione all'odio, capace di lasciare un segno indelebile in chiunque lo incontri, nel cuore e nella mente.