NekoAwards 2020: Vota Il Miglior Personaggio Maschile
Altro giro, altra sorpresa. A vincere non è il personaggio principale di una serie anche se l'importanza di Lucius Artorius Castus, anzi di Askeladd, direi che è fondamentale in questa serie di armi e sague che è Vinland Saga.
E voi siete d'accordo?
Miglior Personaggio Maschile
Un uomo che fa del suo ingegno la sua arma più micidiale, Askeladd è quel genere di persona che fa paura tanto ai nemici quanto agli amici.
Un alleato sicuramente formidabile, pronto a consigliarti e guidarti, a sacrificare e giocarsi il tutto e per tutto se ti ritiene all'altezza delle sue aspettative, ma anche in grado di voltarti le spalle senza remora alcuna se le tradisci. Forgiato nel fuoco di innumerevoli battaglie, la sua abilità come guerriero è seconda solo alla sua maestria come stratega. Tessitore di inganni e sotterfugi, ha una leadership salda e una volontà di ferro. Un personaggio ambivalente in grado di suscitare sentimenti contrastanti, che vanno dall'ammirazione all'odio, capace di lasciare un segno indelebile in chiunque lo incontri, nel cuore e nella mente.
Sulla carta, ma nei fatti lo è senza ombra di dubbio, per me questa è la vittoria più meritata di ogni categoria, e gli avversari non erano scarsi eh, Legoshi soprattutto avrebbe potuto vincere in qualsiasi altro anno, Senku è un bel protagonista atipico, Chika un personaggio emblema di come sforzi e sacrificio riescano a migliorarti e Tanjiro......beh, è il protagonista della serie più seguita dell'anno....ma Askeladd ha una fibra, una presenza e un'evoluzione che quest'anno lasciava poco spazio ad altri, sono molto soddisfatto della sua vittoria. Ed è un altro Neko personale azzeccato, sempre con Vinland Saga tra parentesi, magari non sarà l'ultimo chi lo sa ...
Lo abbiamo temuto, lo abbiamo odiato e probabilmente lo abbiamo amato.
La sua è stata una costruzione perfetta.
Scherzi a parte Askeladd è la stella indiscussa di Vinland Saga, colui che ha tenuto su tutta la baracca praticamente da solo
Ma va bene così
Peccato per Legoshi così in basso..
Vedere vincere Askeladd mi fa pensare comunque che abbia fatto fuori gli altri concorrenti come è nella sua natura da fetente ??
[...]
Tutti i primi 3 personaggi mostrano comunque background interessanti e prolifici, una storia avvolgente e drammi personali che li arrichiscono caratterizzandoli nella narrazione in cui esistono.
Felicissimo, sopratutto per Askeladd era la sua occasione.
Come se Legoshi non facesse tutto questo, è la sua descrizione in pratica
Ad majora!
beh è comunque sul miglior pg maschile, non sul best protagonisto : )
grande Askeladd
Torno a giocare a Bannerlord.
1 Senku
2 Askelead
3 Tanjiro, perché rispetto a tanti altri protagonisti di battle-shonen ha un cervello, e lo usa... Centrerà il fatto che Demon Slayer è scritto da una donna ?
Per me Senku al primo posto perché.... È un pro.
E' uno di quei personaggi che si ricordano...
Non voglio far partire una polemica sia chiaro.
eh ma che risposte ti aspetti però? c'è chi preferisce altro. Tanjiro non è un personaggio particolarmente profondo o così follemente interessante, molto più interessanti persone come Senku e Askeladd per citare solo quelli arrivati sopra di lui.
Demon Slayer ha comunque già vinto miglior op e miglior comparto visivo, mica nulla. Come sceneggiatura ha vinto Neverland che è sicuramente più complesso e con sotto un lavoro di altissima qualità.
E tra pochi giorni saprete chi ha vinto come miglior serie
Vediamo come va a finire il neko per la migliore serie, per il resto DS ha vinto nella categoria miglior comparto visivo, ed è quello più accettabile (se non ci fosse stato MOB ) considerando che la cosa migliore della serie è il comparto tecnico, e ha vinto pure come migliore opening, non mi sembra tanto male...con tutto il bene che voglio a Tanjiro, simpatico, affidabile e infaticabile, ma è un personaggio abbastanza prevedibile e che sa di già visto, aveva dei concorrenti onestamente più interessanti.
MI sa che non dobbiamo aspettarci sorprese?
Poi, io ho votato Tanjiro (pur essendo stato indeciso tra lui e Askeldd) ma ritengo che forse, a pensarci, il primo posto se lo meriti proprio Askeladd, però nulla, noto spesso un voler snobbare Demon Slayer proprio in quanto "classico" battle shonen.
Non so poi.. è un qualcosa che mi pare di percepire.
god only knows
Beh oddio, un terzo posto non è così imbarazzante. Tanjiro è personaggio che può essere interessante (dico può perché a me non dice moltissimo), ho apprezzato molto la serie, anzi, è veramente bella, proprio per questo secondo me si rischia di partire in quinta con un voto su Tanjiro. Una bella serie esalta tutto, ma effettivamente... Demon Slayer raggiunge un certo spessore per il protagonista? Io lo dubito, sarà anche per lui sicuramente ma più per un insieme di elementi.
Vinland saga sostanzialmente non dice moltissime cose, anzi, di Vinland si non parla nemmeno, è sostanzialmente un prologo, una mega presentazione di un mondo, quello dei Vichingi. Capisci che una descrizione così può sembrare meno accattivante sulla carta ma, nonostante ciò, Askeladd tiene banco per tutta la serie con una caratterizzazione di rilievo, dandoci un assaggio di un mondo bruto, spietato, dove la gente muore così, per denaro, per fama o per un credo (poi nella seconda parte della serie fa robe stupende dir poco).
@Mit13, si è vero, vende tanto e fa parlare molto di se. Ma forse proprio per questo sta ricevendo le tante critiche che arrivano "naturalmente" con il successo.
L'unica mia paura è quella di vedermi arrivare una serie completamente diversa rispetto al prologo, mi farò un'idea tramite il manga se è più avanti.
Aspetta aspetta, tu a che punto sei arrivata del manga?
Il manga non l'ho mai toccato xD, volevo solo dargli un'occhiata nel caso fosse molto più avanti rispetto l'anime.
Il manga è mooolto più avanti rispetto all'anime.
Il manga è moooooooolto più avanti rispetto all'anime che grossomodo arriva a circa metà dell'ottavo volume.
Fidati, sarà per te uno shock!
Non voglio spoilerarti, mi limito a dirti che sarà una storia molto più matura ed introspettiva. A me sta piacendo moltissimo comunque.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.