Siamo agli inizi della nuova stagione invernale 2020 ma quella prima vi è piaciuta?
A gennaio feci il consueto sondaggione su quale fosse la serie più attesa tra quelle autunnali e questo fu il risultato
Quali sono le serie da te più attese di questa stagione invernale 2020?
Ad oggi sarebbe ancora così? Fateci sapere quali sono state per voi le serie più meritevoli della stagione INVERNO 2020!
Questo sondaggio è riferito esclusivamente a serie nuove, non sono considerate quelle in prosecuzione. Abbiamo preso le prime posizioni dal sondaggione scorso.
Menzione speciale a Oshibudo, da cui non mi aspettavo assolutamente nulla ma che si è rivelata davvero una piacevole scoperta.
Avrei votato anche L'immortale ma il confronto con il manga è davvero impietoso, serie gestita magistralmente a livello visivo quanto disastrosamente a livello narrativo. Troppo veloce, troppi tagli e questo rendeva difficile seguire le vicende. Non oso immaginare per quelli che non avevano letto il manga...
Non lo dico come un ecchi fan (che non sono) o come un pervertito inguaribile, lo dico come uno che ha veramente apprezzato la fantasia dell'autore e il concept, che veramente ti fa ridere di giusto
Del resto, anche bofuri mi ha intrattenuto abbastanza, in/spectre un po' verboso ma tutto sommato carino, mentre hanako-kun ci sono stati alcuni episodi capaci di intrattenermi meglio di altri.
Rikekoi benonale la risata me l'ha sempre fatta fare, idem seton academy
Inoltre, candido 22/7 come opera più ignorata e sottovalutata della stagione
-Haikyuu (che comunque non è finito)
-In/Spectre
-Chihayafuru 3
-Uchi Tama
-Oda Cinnamon Nobunaga
-Jibaku Shonen Hanako-kun
L’Immortale (per la bellezza che mi ha tolto il fiato ad ogni episodio).
Però non ho ancora visto Dorohedoro che potrebbe essere altra serie iper-meritevole!
E come serie godibili elencherei anche ID:Invaded, In/Spectre e Pet
Oltre queste ce ne sono state altre degne di nota, ma non da votarle come migliori in assoluto secondo me, come Id Invaded, In/Spectre, Somali, Runway de waratte, Seton gakuen, Hanako kun, Rikekoi e Oshibudo che meritano tutte una visione, una buona stagione tutto sommato...
- Chihayafuru ♥
- Somali
- Runway de Waratte
- Uchitama
- il gioielliere Riccardo --> che non era male, ma è svaccata negli ultimi episodi, peccato -_-
Ho invece droppato Orphen e Cinnamon Nobunaga
Un voto comunque lo do, ed è andato ad Haikyuu 4, per il semplice fatto che gasa bene. Poi c'è da dire che i sequel di questo anime tengono bene il ritmo, non vanno a scemare o non prendono pieghe strane; avevo paura di non sentirmi a mio agio visto il tempo passato dalla scorsa season ma mi sono ritrovato subito per via di feels, tanta tanta roba.
1) Dorohedoro
2) Keep your hands off Eizouken!
3) ID: Invaded
4) In/Spectre
5) Bofuri
6) Somali
E Miguel?
la mia top:
1) Keep Your Hands Off Eizouken!
2) Haikyuu!! To the Top
3) Oshi ga Budōkan Ittekuretara Shinu
4) In/Spectre
5) Somali and the Forest Spirit
Dorohedoro aspetto Netflix
Ma anche per lo spin off di Madoka Magica, nonostante non abbia apprezzato l'opera principale. I personaggi adulti rimangano sempre assenti, addirittura scompaiono nei primissimi episodi. Non ho notato altre forzature, anzi il cast mi ha colpito di più rispetto l'opera originale. Personalmente mi ha preso molto, quindi sono curioso di vedere la secondo stagione.
ID:Invaded
Jibaku Shonen Hanako-kun
Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia
In/Spectre
ma possibile che manchi Overflow???
Mezione speciale per fateGO e darwin's game
Haikyuu
Id invaded
Eizouken
I quattro che per me hanno spiccato di più per me. Purtroppo Chihayafuru lo iniziato da poco è di conseguenza non posso daregli un voto vero ma per cio che sto vedendo sono entusiasta quindi merita almeno il voto morale.
Poi una menzione speciale per Runway de waratte che con qualche momento di calo grafico qua e la negli episodi è stata una bellissima storia e spero ci sarà la possibilità di una seconda stagione.
Eizouken
ID:INVADED
Bofuri
Queste per me le migliori serie di questo inverno
Per haikyuu aspetto il secondo cour che sono più che sicura sarà il migliore di sempre.
Ad ogni modo, Di quelle che ho visto, Dorohedoro, Somali, ID Invaded e Jibaku Shounen Hanako-Kun sono quelle che mi hanno colpito particolarmente.
Questa stagione Di Nanatsu non mi entusiasmato per niente, MHA invece bello ma non (almeno secondo me) ai livelli della 2a e 3a stagione.
Al momento sto recuperando anche serie come "Keep Your Hands Off Eizouken!" E
"In/Spectre" e devo dire che mi stanno piacendo molto
Vero ahaha...sempre così, io ho espresso semplicemente la mia opinione riguardo ad un'opera di finzione. Piuttosto che il dislike preferirei un commento di risposta che esprima il proprio disappunto con opportune argomentazioni. Così possiamo confrontarci e scambiarci idee, ovviamente rispettando le opinioni degli altri senza azzannarsi a vicenda.
Però forse chiedo troppo...
Perché è gente insicura dentro, tanto da non essere convinta dei propri gusti se non mettendosi sempre a confronto con qualcuno.
Troppo semplice dire:"la mia serie è bella perché a me piace per tot motivi", trovano maggiormente gratificante pensare: "la mia serie è bella perché la tua fa schifo".
Poi va beh certa gente nell'esprimere opinioni ha la delicatezza di un mignolo contro l'angolo della porta e lì ti cade il downvote per dovere morale.
sinceramente ho imparato a ignorarli dopo anni e anni che son qui (2011)
In realtà non sono molto in grado di votare il sondaggio perché ne stavo seguendo (ahimè) davvero poche... che la quarantena mi aiuti! (sto approfittando per leggere arretrati, per quello non sto vedendo nulla )
Triste vedere come alcune serie che erano in top tra quelle attese abbiano invece deluso, come Magia Record (che immagino la gente si immaginava erroneamente uno spin-off con le stesse similarità del leggendario Madoka Magica, senza neanche informarsi...) o il reboot di Orphen.
Al contrario, bello invece vedere le serie sconosciute e inizialmente bistrattate che hanno poi subito catturato l'attenzione, come Eizouken, ID:Invaded, BOFURI e Ishuzoku Reviewers!
Le posizioni onestamente poco mi importano, ma su una voce sola non sono affatto d'accordo:
ma punti di vista immagino :3
(no pun intended)
Però questa è l'opzione del sondaggio delle aspettative pre-stagione, in quello delle serie preferite post-stagione i voti sono calati parecchio
Nessuna di queste, che stagione povera - 0.69% (9 voti)
Alla fine 4/5 di quelli che non ci credevano hanno trovato qualcosa che gli piacesse , non è andata male...
La verità è che molti non le guardano neanche le serie e si sentono in diritto di poterne parlare. Classico comportamento italiota, non me ne meraviglio.
... e anche l’isekai della tipa che non voleva rinascere OP?
E comunque si, ogni santa stagione c'è qualcosa per tutti i gusti e a volte anche piccoli capolavori nascosti che basta informarsi un pò per trovare.
Verissimo, mi sembra ieri che andava in onda Bookworm e adesso è già cominciata la seconda stagione...
-in/spectre
-somali
-magia record
-asteroid in love
-heya camp
-id: invaded
-oshibudo
-22/7 (di cui mi manca l’ultimo ep)
-darwin’s game
ed ho recuperato alcuni anime di stagioni passate, tipo machikado mazoku, zankyou no terror, digimon tri, insomma, è stato un bell’inverno (anche complice la quarantena che ci sta dando più tempo)
spero che anche la stagione primaverile mi dia tante, tante soddisfazioni <3
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.