LEGO Studio Ghibli potrebbe presto diventare realtà, dato che il progetto La Città Incantata dell'utente "Legotruman" per la sezione LEGO Ideas ha raggiunto ben 10.000 voti in soli 45 giorni.
Il successo del progetto deriva soprattutto e ovviamente dalla popolarità del film dello Studio Ghibli. Nel 2017, il New York Times ha nominato La Città Incantata il secondo miglior film del XXI secolo (finora), e rimane l'unico film d'animazione in lingua non inglese ad aver vinto l'Oscar.
Il team LEGO deve ora decidere se produrre l'enorme stabilimento termale come set ufficiale. Il modello di 2.612 pezzi corrisponde approssimativamente alle dimensioni del set 70620 NINJAGO City, ma a differenza di quell'edificio chiuso, questa presenta in realtà solo la caratteristica facciata.
L'interno è completo, con le sue otto sale - tutte rimovibili per una migliore accessibilità - mette insieme un sacco di scene iconiche del film animato del 2001. Il talentuoso costruttore ha anche progettato tre mini-figure e cinque personaggi in mattoncini, tra cui Chihiro, Kajima e Haku nella sua forma umana e drago.
Questo non è il primo progetto di Legotruman, e non è nemmeno la prima volta che ha ottenuto un consenso simile. Infatti, altri due suoi progetti - LEGO Doggo e Vincent van Gogh: La notte stellata - sono attualmente sotto esame. Potrebbe diventare il primo ad avere ben due progetti approvati entro lo stesso periodo di revisione.
Fonti consultate:
Brick Fanatics
Purtroppo credo che il prezzo sarà piuttosto alto!
PS ho visto che tra le IDEAS c'è pure uno a base TOTORO
Un'altra aggiunta alla mia wishlist infinita
L'ho letto l'articolo, non capisco comunque perché abbia proposto un Haku con i capelli grigi?
Wow! Bello pure quello. Tra l'altro non conoscevo affatto questa cosa delle IDEAS.
Ma comunque incrociamo le dita!
Se arrivasse anche Italia potrei acquistarla come il modellino di Voltron della Lego
Lo vogliooooo
Io aspetto ancora quello di Naruto...
Le IDEAS sono "proposte" da appassionati che, utilizzando pezzi già esistenti, creano delle Idee completamente nuove o "ricreano" qualcosa di esistente.
Se questa idea verrà accettata dalla LEGO ed autorizzata dallo Studio Ghibli, allora la LEGO la realizzerà non esattamente come è stata pensata (nel senso utilizzando quegli specifici pezzi e/o adesivi), ma sostituendo tutto quello che viene ritenuto non adeguato (come ad esempio i capelli che citi tu, con dei capelli fatti apposta sia come "taglio" che come colore per rispecchiare meglio il personaggio). Magari la Lego eliminerà qualcosa, ne aggiungerà o sostituirà altre per rientrare nel nr di pezzi che ritiene adeguati o migliorarne l'estetica (ovviamente secondo loro).
Es qua trovi l'idea originale della stazione spaziale internazionale, qua la sua realizzazione. Come vedi in ci sono diverse differenze (a partire che le prime immagini sono solo render al pc, ma se noti l'ultima foto è una stazione presentata ad una fiera che è leggermente differente rispetto al set ufficiale).
E se un set va in porto, viene creato e messo in vendita, il suo ideatore percepirà una percentuale sul fatturato mondiale che riuscirà a fare!
Anche se così non fosse (ma spero che qualcosa la ricevano per lo sforzo impiegato), sono comunque invidioso dei "progettista di set Lego" anche solo per la loro inventiva. Ho montato alcuni set (serie Architecture, Creator ed Ideas) e devo dire che per crearne uno immagino bisogna non solo avere non solo un'immaginazione fervida, ma una conoscenza maniacale dei pezzi lego (riuscire a ricreare, a volte in scala abbastanza fedele, un oggetto/paesaggio che ricordano l'originale utilizzando dei pezzi relativamente limitati è da geni!).
Sono gli AFOL, (Adult fan of Lego) e sono dei geni assoluti.... alle varie fiere si trovano creazioni da mascella a terra!!!...
Robe incredibili! :O
MERAVIGLIOSA!
MERAVIGLIOSA!
MERAVIGLIOSA!
MERAVIGLIOSA!
MERAVIGLIOSA!
MERAVIGLIOSA!
MERAVIGLIOSA!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.