Il 20 Novembre ha debuttato negli Stati Uniti sul servizio di streaming Hulu la serie televisiva Animaniacs, revival del celebre show del 1993 ideato da Tom Ruegger. In questo nuovo prodotto scritto da Steven Spielberg e Wellesley Wild e che attualmente conta 13 episodi, i fan degli anime hanno sin da subito notato un chiaro omaggio all'animazione nipponica.
Nel quarto episodio infatti, in uno dei tre cortometraggi che compongono la puntata, i protagonisti, i tre fratelli Warner Yakko, Wakko e Dot, si trasformano infatti in personaggi anime. Vi proponiamo dunque un breve estratto dall'episodio:
Animaniacs, si concentra sulle avventure dei fratelli Warner, Yakko e Wakko, e della loro sorella, Dot, tre fratelli inseparabili che vivono numerose avventure dopo esser stati assenti dalla televisione per 22 anni. La maggior parte degli episodi è composta da tre cortometraggi: due seguono le avventure di Yakko, Wakko e Dot, mentre il terzo presenta i personaggi preferiti dai fan, come Pinky e Brain, due topi da laboratorio, uno dei quali vuole conquistare il mondo mentre l'altro, molto ottuso e goffo, spesso rovina i piani del suo amico.
Fonte consultata:
YouTube
Nel quarto episodio infatti, in uno dei tre cortometraggi che compongono la puntata, i protagonisti, i tre fratelli Warner Yakko, Wakko e Dot, si trasformano infatti in personaggi anime. Vi proponiamo dunque un breve estratto dall'episodio:
Animaniacs, si concentra sulle avventure dei fratelli Warner, Yakko e Wakko, e della loro sorella, Dot, tre fratelli inseparabili che vivono numerose avventure dopo esser stati assenti dalla televisione per 22 anni. La maggior parte degli episodi è composta da tre cortometraggi: due seguono le avventure di Yakko, Wakko e Dot, mentre il terzo presenta i personaggi preferiti dai fan, come Pinky e Brain, due topi da laboratorio, uno dei quali vuole conquistare il mondo mentre l'altro, molto ottuso e goffo, spesso rovina i piani del suo amico.
Fonte consultata:
YouTube
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Credo che lo studio sia americano, persone cresciute con la cultura degli anime, la sequenza è divertente perché sapevano benissimo cosa stavano parodiando
Le animazioni delle serie tv americane sono fatte tutti in Corea e Giappone.
I vecchi Animaniacs erano fatto da Coreani ( pessimi) Sunrise e TMS .
Che poi gli Anicosi erano una serie pallosissima, non facevano ridere per niente e Mignolo e Prof discreti.
Io andavo matto per Minerva Visone, lei si che aveva delle possibilià m ala censura tv l'ha relegata a soli due episodi ( nei fumetti avrà molto più spazio ). Speriamo che con questo sequel abbia più spazio .
Nella descrizione del video nell'articolo c'è scritto "studio trigger".
Se n'è occupato lo studio Yotta. Su sakugabooru sono creditati anche gli animatori (ma metterò la scena nella prossima sakuga come extra in ogni caso).
Son stato indeciso fino all'ultimo, ma un po' dappertutto citano "remake" o "reboot". Purtroppo non guardando la serie non sapevo se riprendeva i fatti da dove erano rimasti oppure se ricominciava ex novo. Se mi dite/confermate che è un sequel correggo news e scheda.
Un bell'omaggio, spero di vedere presto la serie in Italia.
Ah e spero anch'io che la portino in Italia coi vecchi doppiatori!
Solo dei cameo (la maggior parte nell'episodio 5).
Hello Nurse non c'è, però c'è Ralph e Scratchasniff compare solo nell'ultimo episodio
E a metà
I personaggi stessi si comportano come se fossero spariti per vent'anni e fanno continui riferimenti alla vecchia serie.
Piu' che altro spero che l'adattamento sia fatto con piu cognizione di causa, il mondo attuale e' molto diverso da quello di 30 anni fa' , e i fenomeni culturali spesso hanno risosnanza monduale grazie ai social, sarebbe ridicolo se le battue fossero ancora snaturate
In effetti qui in Italia si è utilizzato ovunque remake/reboot ma è sbagliato. Ufficialmente è indicato come "revival" (= un sequel di una serie tv uscito a distanza di anni), il concetto alla base dello show è che i tre fratelli sono ritornati in tv dopo essere spariti per 22 anni, diverse gag sono basate proprio sulle differenze tra i nostri tempi e gli anni 90, a cui erano abituati. Inoltre fanno tantissimi riferimenti alla prima serie (anche rompendo spesso la quarta parete).
Questa è la loro prima scena del primo episodio (dopo la gag di Jurassic Park già visto nei trailer)
Peccato, però è da pochi episodi sta prima stagione spero che dalla prossima li reintroducano tutti bene...certo fa strano che non c'è più nemmeno il tormentone dell'infermiera...
Era un dei peggiori , secondo molti all' epoca .
Che poi in Italia siano letteralmente spariti dopo le trasmissioni su Go kart, la dice lunga su quanto piacesse.
Era più divertente Sailor Moon ... o per rimanere in tema di cartoni USA, Tazmania , Biker Mice o Jonny Bravo
Si infatti, nella news metterei Revival e nella scheda Sequel.
Diciamo che prima di scrivere su un argomento converrebbe documentarsi un filo ma capisco che nessuno (salvo eccezioni ovvio) abbia tempo o sbatta di farlo per ogni singolo titolo o argomento trattato.
Per cui se le rettifiche sono possibili perchè no, si tratta sempre di cercare evitare di comunicare cose inesatte o non vere.
Infati adoravo il mignolo ed il prof, mentre i fratelli Warner li trovavo sempre insopportabili, ed infatti i primi hanno avuto una vita più lunga.
Tu parli degli USA, dove si bevono qualsiasi schifezza , io parlo dell' Italia.
E in Italia gli Animaniacs non se li filava nessuno : chi come me, all' epoca aveva l'età che avrai tu oggi, li trovavano noiosi , ripetitivi,senza idee, animati male ( quando disegnati dai koreani): se non sbaglio, il film speciale neppure è arrivato da noi.
Hanno provato a spingerlo perché di Spielberg, ma come i Tiny Toon, è stato dimenticato in fretta ( ma pure Invasion USA, è da noi sempre passato in osservato )
I character di contorno erano uno più inutile dell' altro ( Bottone e Mindy, il Pollo, Rita e Runt ), si salvava solo minerva Mink, che giustamente, è stata cassata dallo show ( e pure da questo sequel) perché troppo provocante : nei fumetti la cosa era diversa, era molto più presente , tanto che mi procurai all' epoca quasi tutti i numeri della serie USA dove appariva.
Meglio Ren e Stimpy, che vedevo su rai 2, quello si che faceva morir dal ridere ( almeno gli episodi diretti da Kricfalusi)
O il laboratorio di Dexter ( di cui possiedo le puntate col doppiaggio romano di Telepiù, di cui nessuno conosce l'esistenza )
O anche cose come Super Possum , Annibale e Cannibale e Tex Stella di latta della Disney erano meglio ( spariti pure loro chissà dove )
E chemmifrega ?
io mica abito in USA.
Che al tempo fossero famosi in Patria è indubbio : che siano stati dimenticati subito, anche.
Adesso hanno fatto il sequel dopo ben 25 anni perché non sanno più che inventare e grattano il fondo del barile cavalcando il fattore nostalgia.
Ma non credo durerà a lungo ( come non sono durati sequel analoghi di altre serie di successo, tipo i Biker Mice o i Masters ) .
Già l'unica cosa che è piaciuta di questo episodio è solo il breve omaggio agli anime disegnato in Giappone.
Farebbero prima a fare una nuova serie tutta così.
Eeeeeeeeeee
Quindi ? Qual'è la ragione del tuo rant ?
Ma anche no, ci facevano convention ogni anno, i doppiatori erano spesso invitati a convention e spettacoli dove cantavano le canzoni dello show....
Ci hanno fatto la canzone su questo
https://www.youtube.com/watch?v=bfuL2DU_Ekg
Hanno già firmato per due stagioni.
Il mio cosa ?
E' solo un prodotto mediocre di cui non si sentiva la mancanza di un sequel altrettanto mediocre ( omaggio anime a parte)
Rant
Hai esordito dicendo che non ti è mai piaciuto ok, ma poi come prova della sua bassa qualità hai portato motivazioni ridicole e pretestuose, come quella che in Italia non è mai stato famoso....
Qualche anno fa ho anche recuperato i DVD originali su Amazon e mi sono rivista la serie, non nascondo che per me si tratta di uno dei migliori cartoni americani anni 90 per un pubblico giovane. Penso però che negli USA abbia giustamente lasciato il segno più che da noi per via di continui riferimenti all'attualità e le varie strizzatine d'occhio, che da noi non erano così immediati. Inoltre in italia forse era stat inserito in un contenitore che mirava ad un pubblico troppo giovane molto meno ampio rispetto alle intenzioni originali.
Bella domanda, curiosamente la serie e' trasmessa su Hulu, che e' della Disney quindi per logica dovrebbe andare su Disney plus, ma c'e' un problema che sono personaggi Warner e appagliono moltissime properties di quest'ultima come gurst star, quindi molto probabile che vada su Sky quando si decidono, ma la vedo dura , serie decisamente piu interessanti come Harley Quinn o Peacemaker in molti paesi europei sono ancora uccell di bosco
Comunque si, teoricamente dovrebbe andare su Sky, nella pratica è il solito limbo perchè (in tutti e tre i casi) se non la doppiano tutta non esce.
Onestamente nessuna delle tre farà ridere in italiano quanto in originale ma quello è un altro discorso ancora.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.