Sono state divulgate da poche ore le nomination per i prossimi Premi Oscar, nel video di sotto trovate il video con tutte le categorie ma vediamo nel dettaglio chi è candidato alle categorie relative all'animazione:
Yes-People
La premiazione avverrà il 26 aprile 2021
It’s #OscarNoms morning! Tune in to see this year’s nominees. https://t.co/eY8qjcwXYM
— The Academy (@TheAcademy) March 15, 2021
Due fratelli appartenenti alla famiglia degli elfi, si addentrano in un'avventura fantastica alla ricerca della magia. I due infatti sono rimasti orfani di padre in tenera età e cercano con ogni mezzo di trovare un modo per poterlo di nuovo incontrare.
In questo musical d'animazione diretto dal leggendario Glen Keane, una bambina parte con il razzo da lei costruito nella speranza di incontrare una mitica Dea della Luna
Shaun si imbatte in un simpatico alieno, dotato di straordinari poteri, che è precipitato con la sua navicella nella fattoria Mossy Bottom: è l'inizio di una nuova avvincente avventura.
Joe Gardner, un insegnante di musica per gli alunni delle scuole medie, sogna da tempo di esibirsi sul palco con la sua musica jazz. Un giorno finalmente Joe ha la sua possibilità, infatti è riuscito a farsi notare da altri musicisti jazz durante una sua esibizione all'Half Note Club. Tuttavia, un brutto incidente fa separare l'anima di Joe dal suo corpo e questa viene trasportata in un centro in cui le anime si evolvono e vengono trasferite ad un bambino appena nato. Joe dovrà quindi lavorare con le anime in allenamento, come 22, un'anima con una vaga visione della vita dopo essere rimasta intrappolata nel centro per anni, al fine di tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi.
Una giovane apprendista cacciatrice e suo padre viaggiano per l'Irlanda per sterminare l'ultimo branco di lupi. Tutto però cambia nel momento in cui fa amicizia con una ragazza, uno spirito libero che viene da una misteriosa tribù, che si dice sia composta da persone che di notte si possano trasformare in lupi.
Un giovane coniglio cerca di costruire la tana dei suoi sogni, ma si metterà in imbarazzo finendo per scavare accidentalmente nella casa di un vicino.
Una notte, Reine, una ragazza solitaria, comprende che il caos urbano può creare un'unione mistica che prende vita, quasi come se fosse una guida
All'indomani di una tragica sparatoria in una scuola, due genitori in lutto piangono la perdita della figlia e affrontano il vuoto emotivo che li attanaglia.
OPERA è un progetto di animazione in 8K che ritrae la nostra società e la nostra storia, ricolma di bellezza e assurdità.
Long live the king
— Erick Oh (@ossmedia) March 9, 2021
animated by @hikhikhikhikhk @operamundi2021 https://t.co/8UjyvCiXaU#oscar2021 #theacademy #ampas #foryourconsideration #opera pic.twitter.com/QGm7JJc9uS
Yes-People
Sei persone, stesso palazzo ma percorsi di vita differenti. Ognuno di loro supera la giornata nel proprio modo personale, e con la propria voce.
La premiazione avverrà il 26 aprile 2021
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
E Onward, povero piccolo. Un film molto più semplice ma con un messaggio dolcissimo che arriva a straziarti a dovere al punto giusto. Non se li meritava quei due mostri sacri come concorrenti.
E con tutto il rispetto per i concorrenti, nella sezione corti DEVE vincere "Se succede qualcosa vi voglio bene". Le lacrime più veloci che ho versato in vita mia.
Per i cortometraggi spero vinca "Se succede qualcosa, vi voglio bene"😢
"Se succede qualcosa vi voglio bene" é davvero intenso e commovente spero che possa ottenere il giusto riconoscimento che merita.
Oramai mi sono arreso, perché sono anni che la Disney vince l'Oscar al miglior lungometraggio d'animazione
Onward non credo, sebbene tecnicamente sia un gioellino e ci sono momenti interessanti, mentre Soul vince a man bassa.
La Aardman è uno studio prestigioso che porta film in stop-motion, tecnica tanto affascinante quanto rara nelle grosse produzioni, con uno stile unico e influente. Sul piano artistico non vale solo che tematiche tratti. Shaun è una commedia, e questo non prescinde che al film venga dato un riconoscimento di qualsiasi tipo.
Un tema triste.. ma purtroppo non vincerà per originalità. Mi spiace, ma sono decenni che si parla delle sparatorie in America...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.