La stagione estiva ormai è bella che conclusa e forse è stata la stagione delle sorprese, dove molti degli anime più attesi non sono stati apprezzati quanto ci si potesse apprezzare e molte sorprese invece sono uscite dalla superficie. Quindi tiriamo le somme, decidete tutti voi qual è la serie migliore della stagione appena finita.
Ma facciamo prima un passo indietro e andiamo a vedere le serie che attendevate di più dalla stagione estiva.
Quali sono le serie da te più attese della stagione estiva 2021?
Nel sondaggio qui sotto NON troverete gli anime che si concluderanno in stagioni successive, My Hero Academia viene considerato come due cours.
Il sondaggio rimarrà attivo fino alla conclusione del prossimo sabato.
Devo recuperare altre puntatine prima di mettermi in pari, ma vederlo in una posizione così alta rispetto a tanti altri titoli molto più attesi e "conosciuti" mi sorprende non poco. Sono molto contenta, dico davvero.
Per quanto mi riguarda, Vanitas, Fena e Bocchan sono stati i miei preferiti. Lascerò il mio voto a Vanitas, Fena deve ancora concludersi qwq
idem
The Idaten Deities Know Only Peace
Shinigami Bocchan to Kuro Maid
Kageki Shoujo!!
That Time I Got Reincarnated as a Slime
Miss Kobayashi's Dragon Maid S
Peggior delusione: Tantei wa Mou, Shinde Iru. The Lost Memory
( questa estate mi sembra che sono usciti molti anime interessanti )
Aquatope non c'è perché ha due cour, è ancora in corso.
Errore mio. Ero convinto che fosse finita così. Allora la riprenderò. Grazie dell’informazione
Di nulla
Non li ho votati ma menzione per Remake Our Life, Bocchan, Tokyo Revengers e Tsukimichi.
Devo recuperare Kageki Shoujo e The Idaten Deities Know Only Peace.
Ma non manca To your eternity? Tecnicamente si è concluso quest'estate.
svolgimento: continuare a guardare i risultati dei sondaggi di AC
Tanto si sa che vincono sempre le serie che piacciono di più ai pivelli e/o agli otaku, lol.
Ho votato anche Vanitas, My Hero Academia e la villana.
Sonny Boy è una serie interessante ma non mi ha presa come avrebbe dovuto. Sorprendentemente, Fena non mi è piaciuto. Forse perchè quando una serie è così poco originale devono piacermi i personaggi, che in questo caso ho trovato abbastanza scialbi. Mi era già successo con Runway de Waratte, che è piaciuto più o meno a tutti tranne che a me nonostante avessi aspettative più che buone... Mah, sarà la vecchiaia.
cioè vuoi fà tutto il figo che ne sa e voti i due anime più mainstream in assoluto? lmao
sinceramente non trovo giusto questo tuo tono visto anche cosa ti piace (e fai benissimo a fartelo piacere), sei più utente medio di quel che credi.
Era palesemente una battuta, lol. Non sono un'elitista e mai lo sarò grazie al cielo, non so chi è peggio tra loro o i novellini so-tutto-io.
Perché è bello
beh certo, degustibus non disputandum est, abbiamo tutti una diversa percezione del bello, e forse il mondo è "bello" proprio perche vario 😆. battute a parte, a me non è piaciuto molto. ma nemmeno cosi schifato, diciamo mi ha deluso un po
5 puntate buone per me non salvano una stagione scadente.
Io mi domando cosa ci faccia Tokyo Revengers tra i primi cinque, nonostante sia in CGI da un punto di vista tecnico Shinigami Bocchan to Kuro Maid ha avuto delle animazioni migliori e meno frame shot, poi narrativamente è come paragonare un romanzo rosa (con tutto il rispetto che gli possa riservare) ai poemi di Tolkien.
Al massimo è come paragonare un romanzetto rosa da edicola con un romanzetto giallo da edicola.
Sono diversi ma sono entrambi molta poca roba
Tra quelle concluse sicuramente il mio voto va a Vanitas.
Ma comunque... FENA! La mia gioia dell'estate, dell'autunno, dell'anno e della vita.
Amen.
No, è inguardabile.
Comunque "Ormai fa freddo ma prima no" best titolo di sempre.
- Miss Kobayashi's Dragon Maid S (Ritorno graditissimo dopo la tragedia che aveva colpito KyoAni. Superbo in ogni campo, si è visto che l'intero staff c'ha messo veramente l'anima nel realizzarlo)
- The Case Study of Vanitas (Non lo conoscevo, ma è stato qualcosa di sublime. Anche qui convince tutto, ma come al solito sono le musiche della Kajiura a elevare il tutto ad eccelso)
- TSUKIMICHI -Moonlit Fantasy- (Uno dei migliori adattamenti da un titolo "non mainstream" che abbia mai visto. Realizzato con mestiere, alterna ottimamente fasi comiche, d'azione e di puro world building senza miniamente annoiare)
- The Idaten Deities Know Only Peace (Sorpresone di stagione. Forse la cosa più folle e cinica che abbia visto negli ultimi anni)
- Tokyo Revengers (Mi è piaciuto per un semplice motivo: nonostante tutte le cretinate che si porta dietro è riuscito a intrattenere e a farsi guardare fino all'ultimo episodio nonostante un Tardomichi in forma "smagliante" nella seconda metà. Non è cosa da poco)
Le delusioni cocenti sono due, ossia My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! X, un filler lungo 12 puntate fatto anche con parecchio scazzo, e l'ultimo cour di That Time I Got Reincarnated as a Slime che di buono ha solo la qualità delle animazioni, il resto o è fuori luogo (leggi "musiche") o è di una banalità disarmante (leggi "trama").
Semplicemente perchè a qualcuno piace, rassegnatevi lol.
Non possono esistere (ed essere apprezzati) solo capolavori. E romanzo rosa non è necessariamente sinonimo di spazzatura.
Non credo proprio, i romanzetti non hanno di queste OST:
E' che non riuscite proprio andare al di là di quella CGI, dove vi è un plot, non originale e probabilmente abusato, discreto ed un comparto sonoro che poche produzioni stagionali televisive possono vantare, prova lampante quel MIDI.
infatti è nel sondaggio della stagione scorsa che è stato messo qui per fare un riepilogo
Invece la Divina Commedia ha una OST della madonna.
A parte gli scherzi è un anime, la colonna sonora è l'ultima cosa che valuto non la cito neppure in Kageki Shoujo che la ha di 10 livelli migliore.
E se la veste grafica mi ha fatto pena, i personaggi anche di più, la trama di base capisco possa interessare ma rimane un romanzetto rosa nello sviluppo allora l'opera è stata di basso livello.
Valutare una serie per la OST è come valutare un libro per l'edizione
Ah, quel MIDI è un 18 e calcio nel sedere di uno studente del conservatorio ad un esame
Sono tutte tue onestissime e per quanto mi riguarda non condivisibili opinioni.
Possiamo chiudere anche qui.
Per qualunque appassionato che si ritenga tale, avendone la possibilità economica, l'abbonamento a Crunchyroll è imprescindibile ormai.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.