BEST HUSBANDO ANIMECLICK 2021
Izumi Miyamura, protagonista maschile dell'anime di Horimiya, è stato nominata dall'utenza di AnimeClick best husbando 2021, grazie al suo carattere risoluto e deciso ma che nasconde anche un lato romantico. Miyamura si è presentato con un aspetto magari all'apparenza trasandato ma anche misterioso (in senso positivo) per poi "sbocciare" sempre di più, con un nuovo taglio di capelli e mostrando sempre più lati del suo carattere che gli hanno valso la nomea di miglior husbando. Un ragazzo che sa proteggerti ma che sa anche mostrarsi vulnerabile e che soprattutto mette la ragazza che ama sempre al primo posto. Forse prima dell'inizio del torneo non si pensava a lui come vincitore designato ma cosa dire se non che ha vinto sicuramente l'amore.
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Husbando:
2019: Tarō Kabakura (Otaku ni koi wa muzukashii)
2020: Kanata Hoshijima (Kanata no Astra)
2021: Satoru Gojō (Jujutsu Kaisen)
2022: Izumi Miyamura (Horimiya)
2019: Tarō Kabakura (Otaku ni koi wa muzukashii)
2020: Kanata Hoshijima (Kanata no Astra)
2021: Satoru Gojō (Jujutsu Kaisen)
2022: Izumi Miyamura (Horimiya)
Qual è il best husbando?
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Noé rimarrà comunque uno dei miei best husbando. Il secondo posto è un bel traguardo, ma sono consapevole di non poter mai provare la stessa felicità che avrei provato se fosse arrivato primo.
Detto questo, complimenti al vincitore, è stato un degno avversario.
Io no.
Noè tutto per me 😏
- Vanitas 147 In visione, 58 Completo, 9 Pausa, 18 Sospeso
- Horimiya 117 In visione, 423 Completo, 7 Pausa, 16 Sospeso
Direi che Noé si è battuto con grande dignità... Certo, avrei preferito la sua vittoria ma Izumi da quello che ho visto in varie clip e video per capire un po' il suo pg è un bravo ragazzo quindi ci sta. Congratulazioni!
Repent, sinnerssss~
Miyamura ha un grande difetto: è pieni di tatuaggi e piercing fatti a caso senza motivo.
Però alla fine è un bravissimo ragazzo super innamorato e anche dolcino. Forse un po' troppo accondiscendente, ma è un buon husbando. Complimenti!!!
Io sì, dopo ANNI ha vinto un personaggio che non solo mi sta simpatico , ma potrei tranquillamente maritare 🥳
La mia seconda scelta era Tatsu , è un peccato che si siano scontrati così presto...quelli di Tokyo Revengers non mi suscitano alcuna emozione purtroppo
E poi oh, finalmente in questo contest ha vinto un personaggio shoujo.
Ci sono anche io… (uffi ci speravo ma centrare il best per due anni di fila era forse troppo)
Tecnicamente Miyamura viene da uno shonen! 😛
Più voti dell'anno scorso
Trovo che Izumi abbia una bella evoluzione in Horimiya, e fin dall'inizio del contest l'ho considerato un (im)perfetto husbando che meritava di vincere.
Diciamocelo, i mariti (e le mogli) perfetti non esistono, ma esistono imperfezioni che si completano a vicenda. In Izumi ho rivisto un marito non esente da difetti, ma buono e dalla bellezza pacata, che ti ama e che desidera andare avanti insieme a te nonostante le possibili incomprensioni. Ha vinto la normalità, cosa non scontata!
Contento per chi l'ha votato.
Ammetto di essermi tenuta lontana da Horimiya perché non mi attraeva, però a vedere tutto questo amore per i personaggi durante il torneo un po' di curiosità mi è venuta, penso darò un'occasione al manga.
Probabilmente perchè pochi erano interesati a un finale di così basso profilo
Non ho letto il manga ma ricordo bene durante le discussioni a questo riguardo dove si diceva che erano inizialmente una sorta di meccanismo di difesa per il continuo bullismo e ostracismo da parte dei compagni di scuola durante le medie, oltre ad un modo di creare una sorta di seconda personalità pubblica per sfuggire alla depressione e il disagio provati a scuola. Se non ricordo male in quel periodo era anche implicito che contemplava il suicidio. I piercing in particolare erano una sorta di autolesionismo.
Un modo impacciato e infantile di ragionare ma molto realistico secondo me per un ragazzino di 13-15 anni, al contrario di chi lo fà solo perché fanno figo e perché vanno di moda tra gli amichetti. Di personaggi che hanno robe random solo perché fanno figo ce ne sono tanti ma Izumi non è tra quelli.
In ogni caso già durante i tempi del liceo se n'era pentito di esserseli fatti se non sbaglio.
Be' per me sì, un tatuaggio (e a me piacciono sia tatuaggi che piercing) è un segno indelebile sul proprio corpo, per me bisogna rifletterci prima di farli. Magari per Miyamura no, per te nemmeno ma per me sì, quindi se devo pensare di sposare o meno una persona che fa determinate cose al suo corpo, dovendole poi tra l'latro nascondere e non poter manco andare in piscina perché lui ha i tatuaggi fatti nel periodo emo... per me è una cosa negativa.
C'è chi pensa che pure il piercing al naso sia una cosa vergognosa, altri pensano pure che sia un atto contro il buon costume, ma ognuno fa con il proprio corpo quel che vuole. Non ci vuole nessun calcolo e nessuna formula matematica complessa, se ad uno piace una cosa se la mette.
Molti criticano anche chi ha la barba "senza barba sei più pulito", "senza barba sei più ordinato", ma il tuo (persona che dice ciò, non Arashi) concetto di pulito e di ordinato non è il mio (e di chiunque apprezza la barba).
Si ma per me le sue motivazioni sono inconsistenti, quindi dal mio punto di vista è stato un gesto non ragionato di cui si è pure pentito, e che tra l'altro anche nella storia stessa viene subito messo da parte, si torna a parlare del suo "io" ma la questione tatuaggi e piercing non ha particolare sostanza. Quindi, PER ME, una persona che agisce così su cose che IO ritengo importanti, non ci terrei ad averla come compagna di vita.
Però Giappone, perfavore, basta con questi personaggi (maschili o inili) con i capelli incrociati al centro della fronte
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.