TORNA, CON TANTE NOVITÀ, L’APPUNTAMENTO CHE PORTA FIGURINE E FUMETTI IN TUTTA ITALIA
PANINI TOUR 2023
6 IMPERDIBILI TAPPE TARGATE PANINI PER ALTRETTANTI WEEKEND RICCHI DI SORPRESE E DIVERTIMENTO
QUEST’ANNO, OLTRE ALLE FIGURINE, IL PANINI VILLAGE SI ARRICCHISCE DI TANTE INIZIATIVE PENSATE PER SCOPRIRE ANCHE IL MONDO DEI FUMETTI:
DAI MANGA A TOPOLINO, FINO ALLE RIVISTE PIÙ AMATE SI PARTE DA LECCE (Piazza Mazzini) SABATO 25 E DOMENICA 26 FEBBRAIO
Dopo tre anni di pausa torna a colorare le piazze italiane il Panini Tour, l’iniziativa che dà appuntamento a tutti i fan delle figurine e ai collezionisti, e che da quest’anno si arricchisce della presenza delle altre anime della casa editrice modenese: fumetti e riviste. 6 appuntamenti per altrettante location, da Sud a Nord Italia, toccate dall’evento che coinvolgerà gli appassionati nel Panini Village, ogni weekend dal 25 febbraio al 2 aprile.
Si parte da Lecce il 25 e 26 febbraio, per proseguire poi con Napoli (4 e 5 marzo), Roma (11 e 12 marzo), Firenze (18 e 19 marzo), Genova (25 e 26 marzo) fino a Milano, con l’ultima tappa del tour all’Idroscalo sabato 1 e domenica 2 aprile. Il calendario completo, con tutti dettagli, è disponibile su Panini.it, sui canali social Calciatori Panini di Facebook e Figurine Panini di Instagram (altri canali del publishing) e sul canale Instagram @TopolinoMagazine.
Sono queste le città che ospiteranno la più grande carovana di divertimento, scambio e giochi per tutti gli appassionati. Collezionisti, piccoli e grandi, potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco e di sfida. Gli appassionati potranno incontrarsi all’interno del Village Panini per scambiare le proprie doppie e avranno l’opportunità di certificare l’album della Collezione Calciatori Panini.
Per registrarsi alle varie tappe vedere qui.
Anche i fumetti targati Panini Comics saranno grandi protagonisti nel Panini Village. In ogni tappa, infatti, Topolino porterà le sue storie, le sue avventure e la sua magia, grazie agli incontri con i disegnatori più amati del settimanale che, per l’occasione, firmeranno una speciale litografia (in omaggio con l’acquisto al Panini Village di ogni copia del settimanale). Inoltre, i lettori più piccoli potranno partecipare a degli imperdibili laboratori di fumetto, dove avranno l’occasione di imparare a disegnare come un vero artista Disney seguendo le indicazioni degli artisti stessi. A Lecce (25 e 26 febbraio) e Roma (11 e 12 marzo) sarà presente Marco Gervasio, a Napoli (4 e 5 marzo) Blasco Pisapia, a Firenze sarà il turno di Mario Ferracina, a Genova arriverà Stefano Zanchi e nella tappa conclusiva di Milano l’appuntamento sarà con Luca Usai.
Non solo Topolino, anche i manga arrivano al Panini Village! Ad attendere i lettori ci sarà Blue Lock, l’appassionante manga di successo pubblicato da Panini Comics – scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura – che racconta le gioie e i dolori del mondo del calcio. Per l’occasione, il primo numero sarà proposto al prezzo speciale di 1,99€. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol. Dopo l’eliminazione ai Mondiali 2018, il calcio giapponese va rifondato. Per guidare il Giappone alla vittoria, occorre trovare l’attaccante più egoista di tutti. Ma chi, fra trecento giovani talenti, sopravvivrà allo spietato allenamento all’interno della “prigione blu”? Un adrenalinico survival game calcistico dove solo il migliore uscirà vincitore dall’inferno del Blue Lock.
I bambini saranno inoltre felici di trovare alcune delle riviste più amate, pensate per loro da Panini Magazines: Pokémon, la rivista, con in omaggio ben 6 card Pokémon ufficiali e La mia prima Barbie, con una bellissima Barbie.
Un tour assolutamente da non perdere, per vivere insieme le passioni targate Panini!
PANINI TOUR – IL CALENDARIO
- Lecce – Piazza Mazzini, 25 e 26 febbraio
- Napoli – Rotonda Diaz, 4 e 5 marzo
- Roma – Location TBD, 11 e 12 marzo
- Firenze – Location TBD, 18 e 19 marzo
- Genova – Porto Antico, 25 e 26 marzo
- Milano – Idroscalo, 1 e 2 aprile
Fa la pulce in mezzo ai giganti... Bari faceva tanto schifo?
Purtroppo la Toscana è talmente grande che dove vai è scomodo per tutti gli altri, e immagino non potessero fare più di una tappa...
Stefano (che è il vero nome di Zanchi) è uno dei disegnatori "di punta" di Topolino; il motivo della partecipazione alla tappa genovese del Panini Village (il cui editore è sia della Testata del Topo che della Planet Manga) è dato dal fatto che lui è nativo proprio di quella città. Io stesso l'ho conosciuto personalmente quando ha sostituito uno dei miei maestri di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Genova: è una persona molto simpatica ed era disponibile nel dare e consigli e suggerimenti alle storie che volevamo realizzare per i nostri esami finali. Se passo dal Porto Antico (che si trova non molto lontano dal centro città) non sarebbe male se lo incontrerò di nuovo per un semplice saluto da collega! 😁
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.