Tutto quello che abbiamo al momento, quindi, rimane la locandina diffusa precedentemente. Nemmeno la trama è stata definita.
Lo ha spiegato in una intervista, Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, ma sembrerebbe che Miyazaki non sia molto d'accordo con questa decisione.
Lo ha ammesso lo stesso Suzuki durante la recentissima apertura del Friday Roadshow e della Ghibli Exhibition al Warehouse TERRADA di Tokyo, dove ha ammesso di come Miyazaki sia "preoccupato" per la mancanza di pubblicità per il film:
“(Il regista Miyazaki) ha detto, 'Mi chiedo se andrà bene senza pubblicità...' Lo ha detto davvero. comincio a preoccuparmi. Io credo in lei, signor Suzuki. Ma sono preoccupato... tutto qui".
Il presidente dello Studio Ghibli ha però ribadito le sue decisioni: “Secondo me, in quest'epoca di così tante informazioni, la mancanza di informazioni è intrattenimento. Non so se funzionerà. Ma per quanto mi riguarda, ci credo, quindi questo è quello che sto cercando di fare".
Suzuki ha però confermato che la pellicola avrà una durata di 125 minuti e potrebbe non approdare ad alcun film festival, per cui la prima mondiale sarà totalmente giapponese.
Il titolo originale del film è Kimitachi wa dō, ikiru ka?, lo stesso dell'omonimo romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino (recensione qui), anche se sembrerebbe non ci siano molti altri punti in comune. Lo stesso Hayao Miyazaki è accreditato al soggetto originale.
Ricordiamo, inoltre, che i precedenti film di Miyazaki sono distribuiti in Italia da Lucky Red ed è possibile trovarli anche in streaming su Netflix.
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Ormai nei trailer ti spoilerano il 70% del film, andare al cinema senza sapere nulla ci sta, anche perchè non stiamo parlando di un regista qualsiasi, quindi l'hype è automatico a prescindere da trailer e trama.
Per me ci ha preso e questo sta facendo parlare molto del film. Staremo a vedere.
Stia sereno...
Ma se anche Miyazaki stesso sembrava perplesso da questa scelta...
Sicuramente, alla fine il nome di Miyazaki lo conoscono tutti: se è famoso anche tra il pubblico di massa qui da noi figurati in Giappone, penso che tutti sappiano dell'uscita di questo film ed essendo così atteso avrà sicuro un buon incasso. Poi se sarà anche bello (conoscendo il Maestro penso di sì, ma non si sa mai) il passaparola farà giustamente il resto come dici.
Per il resto quando sarà distribuito a livello internazionale sicuro trailer etc. li vedremo, figuriamoci se i distributori locali si fidano a non fare un minimo di pubblicità.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.