Riportiamo il comunicato arrivato in redazione:
Carissimi,
Universal Pictures International Italy è lieta di presentarvi
il NUOVO TRAILER ITALIANO di
GHOST IN THE SHELL
il nuovo film di Rupert Sanders
tratto dall'omonimo anime di Masamune Shirow
Al cinema dal 30 marzo 2017
ANCHE IN 3D E IMAX® 3D
Con
Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Michael Pitt, Pilou Asbæk e il premio Oscar® Juliette Binoche
Sinossi: in un futuro prossimo, il maggiore Motoko Kusanagi (Scarlett Johansson) è a capo della Sezione 9 di Pubblica Sicurezza, organo che ha il compito di fermare pericolosi terroristi e criminali informatici. Tale Sezione subirà l’attacco di un nemico che intende eliminare tutti i risultati ottenuti dalla Hanka Robotic cibernetica.
motivazione illogica
L'ultimo Robocop. Laccato e lucidato.
Batou era un'ammasso di muscoli, con una voce roca e matura, qui sembra un 30enne con la voce di un liceale, e dire che di doppiatori ne abbiamo e sono i migliori al mondo.
Si certo dai trailer non si può giudicare un'intero film, difatti la mia è una considerazione temporanea ma comunque pensata. Di certo non andrò a vederlo aspettandomi una riproduzione fedele di Ghost in the Shell ma piuttosto lo vedrò come un film con contesto cyberpunk che utilizza un titolo famoso per pubblicizzarsi.
Ammetto che piano piano che ci avviciniamo alla release mi sta salendo l'hype, ma come trailer non è un po' troppo rivelatore? Non mi piace questa moda dello spiattellare 3/4 di film nel trailer. Per esempio che motivo c'era di far vedere il burattinaio o la scena contro il carro armato?
A vedere dai trailer sembra davvero Robocop.. quando, da quel che sappiamo dell'universo di Shirow, Motoko ha più problemi spirituali che di memoria..
Non capisco perchè fare un film che in alcuni parte richiama chiaramente all'originale e poi stravolgere la trama tanto per fare
Come cacchio si fa a ricavare la trama da un trailer?!
Secondo me si riferisce alla questione della famiglia...
Già cominciamo male. Tuttavia è presto per giudicare.
Eh niente, fa già ridere di suo.
Perché, qualcuno di voi si aspettava che il film fosse la copia al 100% dell'anime? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ascoltando l'audio e sentendo parlare di crisi d'identità e problemi di memoria, mi viene da dire che Hollywood per incassare deve fare film a prova di scemo, altrimenti la trama non è chiara.
Per chi dice che invece è giusto che sia diversa.. allora anche Dragon Ball Evolution era un buon film visto che ha reinventato DragonBall. Oppure a questo punto potremmo vederci Matrix al posto di GiTS con Scarlett
GITS 2 ha tematiche diverse dal primo, così come le serie ed il manga. In ogni sua incarnazione cambia, dunque dov'è il problema?
No, era un brutto film perché hanno reinventato male Dragon Ball. Colazione da Tiffany ha reinventato l'omonimo libro e l'ha fatto bene, Minority report pure, Shining pure e gli esempi si sprecano. Dunque criticare da un trailer che fa supporre dei cambiamenti è doppiamente inutile.
Sì, sì, sì. È esattamente questo il problema.
Se dai al trailer questo tipo di impianto, con dialoghi osceni a prova di untermensch, non solo rischi di dare l'impressione d'aver banalizzato sceneggiatura e filosofia dietro, ma ti allontani inesorabilmente dai temi principali.
Vedendola in positivo c'è la possibilità che diversa gente che non conosce l'opera possa avvicinarsi al cult di Oshii, fino ad approfondire le non sempre comprensibili visioni di Shirow.
O almeno questo è quello che mi auguro.
Semplicemente si parla di una famiglia del fatto che lei non ricordi il suo passatto e del fatto che ne abbiano costruito altri come lei (da capire cosa intenda) sono tutte cose che non centrano con il film o il manga originale. Si tratta di accenni di trama ma tanto mi basta per farmi storcere un po' il naso .
Se volevano fare qualcosa di differente, e ci poteva stare, secondo me potevano risparmiarsi di fare delle scene che sono chiaramente riprese dal film originario. Insomma se vuoi fare qualcosa di alternativo fallo completamente altrimenti fai una trasposizione live con la stessa storia.
Non sto criticando il cambiamento in se, ma il tipo di cambiamento che traspare dal trailer. Sembra una direzione stile robocop. Negli adattamenti dei romanzi di Philip Dick rimane sempre il senso dell'opera (il rapporto con al realtà), Shining pure come hai detto te è stato rimaneggiato tanto e, soprattutto, bene.
Se c'è una cosa che la protagonista non fa è il dramma robocoppiano, dubita dei sui ricordi e del suo essere reale (come succede con Dick), mette in gioco l'essenza stessa di vita, ma non dubita che possano averle rubato la vita per averla schiava (anche se il corpo del Maggiore è prodotto dalla Megatech ed appartiene alla sezione 9 )
Comunque dal trailer son colpito positivamente dall'atmosfera grafica che da, poi la qualità della fotografia e degli effetti l'avremo solo al cinema.
La mia preoccupazione è che facciano un calderone citazionistico su GiTS con una trama adatta all'americano medio.
Poi ognuno interpreta come vuole, c'è pure chi ha criticato il film di Oshii perché si discostava dal Manga, se verrà un buon film aldilà dei rapporti con i media passati di GiTS mi riterrò soddisfatto
I trailer non rispecchiano sempre i film.
Basta prendere in esempio Suicide Squad,Iron Man 3 ed ecc.
Grandissimo, quoto alla grande!
Qui non si sta parlando del fatto che non bisogna riadattare la storia per i live action, si parla del fatto che QUESTO specifico live action farà pena perchè l'opera originale è stata stravolta. D'altronde non capisco di cosa ci stupiamo visto che il progetto è stato affidato a Rupert Sanders, non certo un regista di grande spessore (vedi la tamarrata di Biancaneve e il cacciatore).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.