L'editore giapponese Shueisha del manga Food Wars: Shokugeki no Soma, di Tsukada Yuto e Saeki Shun, ha annunciato che la storia si concluderà tra tre capitoli. I volumi complessivi saranno dunque 36.
Il manga in Italia è edito grazie a GOEN ed è giunto al 27esimo volume. Le prime due stagioni dell'anime sono disponibili su Yamato Video e Netflix, mentre la terza è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Adala News
Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?
Il manga in Italia è edito grazie a GOEN ed è giunto al 27esimo volume. Le prime due stagioni dell'anime sono disponibili su Yamato Video e Netflix, mentre la terza è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Adala News
Tra l'altro,considerando che è quasi un anno che Food Wars è stabilmente nei bassi fondi delle classifiche di gradimento del Jump,è quasi un miracolo che sia sopravvissuto al taglio per così tanto tempo.
Per quello che mi riguarda,dopo l'arco del banchetto della luna tutta l'opera è scesa drasticamente di tono,per cui,non sono sorpreso,ma rimangono i rimpianti nei confronti di un'opera che sarebbe potuta essere un'ottimo svago senza pretese.
A questo punto mi aspetto l'ultimo blocco animato insieme magari a 24 episodi.
Ok grazie ^^
io infatti aspetto che esca tutto prima di comprarlo
preferisco prendere l'edizione completa se la troverò su ebay o amazon
Lo spero, così da non lasciare l'opera animata incompleta.
Buona fortuna a tutti quelli che non hanno ancora comprato il manga e aspettano la fine per farlo, lo sapete che alcuni volumi sono completamente esauriti e la Goen è una pessima casa editrice?
L'edizione è veramente carina, ma purtroppo la mancata ristampa di alcuni volumi mi ha fermato dal recuperarla tutta...
Tra l'altro inserita dopo 100 capitoli... come caratterizzare male un personaggio. Poteva andare se questa opzione fosse stata diluita nel corso della storia, invece. Per me è un personaggio davvero caratterizzato male. A parte il fatto che non mi sia mai piaciuta, ma qua ci si discosta perché mi riferisco proprio alla scrittura del personaggio. Detto ciò, Soma è stata sempre una storia abbastanza semplice, un po' trash, ma che mi ha saputo intrattenere... una nota positiva è Megumi che secondo me ha avuto un buon sviluppo, pur essendo un personaggio secondario.
Ovviamente questa è una mia opinione.
Un altro personaggio che mi piace è Alice, più interessante della cugina. L'accoppiata con Ryo è simpatica.
L'ultimo arco l'ho abbandonato all'inizio... spero che il disegnatore si dedichi a qualcosa di nuovo, ha un bel tratto.
so bene quanto sia pessima la goen,infatti io spero che qualcuno venderà l'intera serie in blocco,così da prenderla senza rischi
P.s: ho copiato male il commento sopra
Sono in pari con le uscite goen e dopo aver letto tutti questi commenti son proprio curiosa di vedere come peggiorerà la serie.
Visto che il manga, stranamente, vende abbastanza anche da noi, è probabilissimo che in un paio di anni, il tempo che la Goen fallisca e perda i diritti, che un altra casa editrice più seria ne faccia una riedizione.
Però mi dispiacerebbe, del resto la loro edizione è veramente carina e, con molta probabilità, la riedizione sarà decisamente meno bella
Se la prende la planet sarà inguardabile, qualcosa tipo le nuove edizioni di noragami e sankarea
Basterebbe ristampare i numeri esauriti, ma mi sa che non l'hanno ancora capito
Una serie sola non basta. Ricordati che prima dell'arco dei Midnight chef c'è ancora da finire il regiment.
Ecco, qua bisogna spiegare una cosa che pochi hanno capito : la classifica di Jump lascia il tempo che trova, perché a venir segate sono solo le serie che non vendono in volumetto .
In pratica, io posso anche essere ultimo in classifica, ma fin quando i volumetti venderanno , quelli di Shueisha non saranno così fessi da tagliare la serie .
Se Food Wars chiude solo ora, è perché solo di recente le vendite saranno calate drasticamente.
O magari l'autore si era stufato ( come Toriyama, che chiuse DB negli anni 90 nonostante le vendite fossero ancora al top )
Che poi le basse posizioni in classifica coincidano QUASI sempre con vendite basse, è un altro discorso.
Claro ?
Poi questa aspettativa di tutti che Souma debba per forza finire con Erina, in soli tre episodi rimasti, non credo proprio che si realizzerà.
E comunque, Nikumi a parte, non c'è tutto questo "sentimentalismo" nella serie, che si concentra molto più (giustamente) sugli shokugeki.
Le parti che hanno animato sono sicuramente le più interessanti. Penso faranno un altra serie ma si fermeranno molto prima della fine del manga, sicuramente prima della parte che ha portato al Blue. E con quello chiuderanno la storia.
Un finale sicuramente più sensato di quello che si prospetta ora nel manga.
A quanto pare l'autore si era stancato da un pezzo :/ peccato, veramente
Dal mio punto di vista un altro centinaio abbondante di capitoli poteva tranquillamente proseguire, però le vendite basse degli ultimi volumi hanno inferto il colpo di grazia...
Un vero peccato!
Mah, veramente non è il primo caso di manga anche famoso che chiude con un preavviso di pochi capitoli (guardacaso sempre tre).
Sempre il famoso Bleach, uno dei capisaldi di Jump del primo decennio del secolo, una serie animata di centinaia di episodi, film su film e un successo mondiale, è finito pressapoco allo stesso modo e per i medesimi motivi.
Probabilmente è stato troncato, il che non stupisce dato il calo di popolarità dell'opera (fra l'altro ricercato, dato che è un annetto e più che girano lamentele sulla storia e su come il mangaka si fosse palesemente stancato)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.