Crunchyroll ha annunciato, al San Diego Comic-Con, che l'anime di Platinum End arriverà in autunno sulla sua piattaforma. L'adattamento animato dell'omonimo manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, il quale ricordiamo che sarà composto da 24 episodi divisi in due cour. È stata anche rilasciata un'anteprima che trovate di seguito. 
 
Tutte le persone sono nate per essere felici. Tutte le persone vivono per trovare la felicità". Così recita la legge divina, e così era solita dire la madre di Mirai Kakehashi al proprio figlio. Il ragazzo però ha perso tutto. La sua famiglia è stata sterminata a causa di un incidente, i suoi zii lo hanno accolto nella loro dimora facendogli subire ogni sorta di vessazione; la sua vita scolastica procede anonima e priva di particolari soddisfazioni. Sentendosi svuotato, privo di uno scopo e di ragioni per vivere, Mirai si getta da un grattacielo per porre fine alla sua esistenza, ma l’intervento dell'Angelo Nasse evita la sua fine prematura. Nasse si presenta come “angelo custode” di Mirai e gli concede alcuni doni.

La prima parte della serie è diretta da Hideya Takahashi, mentre la seconda da Kazuchika Kise per lo studio Signal.MD. Il character design è affidato a Kōji Ōdate e la series composition a Shinichi InotsumeKUSANAGI è il direttore artistico e Masahiro Tokuda compone le musiche.
 
paltinum end anime

Il cast è composto da: 
Ricordiamo che il manga ha debuttato su Jump SQ, di Shueisha, nel novembre 2015 e si è concluso lo scorso gennaio. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga, l'ultimo volume è arrivato lo scorso 8 luglio.

Fonte consultata:
Crunchyroll