Il sito ufficiale dell'anime di Classroom of the Elite, opera basata sulla light novel scritta da Shōgo Kinugasa e illustrata da Shunsaku Tomose, ha rivelato oggi che la serie riceverà un sequel.
Al momento non sono state rivelate ulteriori informazioni, e per averne bisognerà aspettare il 6 marzo, giorno in cui si terrà una trasmissione speciale a riguardo sul canale Youtube della Kadokawa. A presenziare questa live ci saranno inoltre Shōya Chiba, doppiatore di Kiyotaka Ayanokōji, e Yurika Kubo, doppiatrice di Kikyō Kushida.
Per celebrare l'annuncio l'illustratore Shunsaku Tomose ha disegnato un'illustrazione.
La prima stagione di Classroom of the Elite, composta da 12 episodi e prodotta dallo studio Lerche, è andata in onda nel 2017. La light novel originale viene pubblicata in Giappone da Media Factory da maggio 2015, ed è tuttora in corso con l'arco del 2° anno. Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Felice per Classroom, la serie merita una continuazione degna.
In ogni caso, spero di poter vedere la novel in Italia prima o poi, e mi piacerebbe avere soprattutto l'artbook di Shunsaku Tomose, amo il suo stile.
comunque mi sa che anche il sequel finirà sul più bello.
Non so se almeno novel sia entrata almeno nel 3° anno o no.
No, sono al secondo, non hanno ancora annunciato il terzo anno.
grazie, ricordavo bene allora.
Bellissima notizia. Chissà se riescono ad adattare fino al volume 7, che sarebbe la degna conclusione per questa eventuale seconda stagione.
Infine speriamo che siano più fedeli alla novel e che non commettano troppi errori.
Figurati
La prima serie fu molto buona, ma era palesemente uno spottone per le LN e tantissime info mancavano per chi non leggeva i libri.
Magari stavolta riusciremo ad avere qualche risposta in più a tutte le domande lasciate in sospeso durante la S1.
Ps scusate il francesismo ma da lettore della novel per me la s1 è uguale all'ultima trilogia di Star Wars
Francamente ho inizia a leggere la LN dopo l'anime e mi trovai benissimo. I cambiamenti ci furono, ma non così drastici da rendere non fruibile il resto della storia originale.
concordo, tenendo conto che la serie anime , si fermo al terzo volume, è nel quarto ci sono risvolta ,che influenzeranno il futuro scolastico di molti studenti!
Faranno come IN HIGHSCCHOL DXD la terza stagione non esiste e si anima e si adatta bene la S4
ps il mio sogno é che ricomincino con il 35 test platoon
... della serie: prima o poi arrivano, anche se non credo proprio possa valere per tutte le possibili trasposizioni "tranciate" adattandoci su solo una stagione.
Staremo a vedere...
Grazie dell'info @Pirro
favoloso, anche se so con certezza che il nostro non salterà di gioia.....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.