2.5/10

tutta la storia e il colpo di scena girano attorno ad un buco di trama, colpo di scena super ovvio, una storia generica, e a tratti disegnata male, protagonista caratterizzato da schifo, e il creatore, essendo un fan sfegatato di death note, ha letteralmente fatto questo e memento mori, praticamente, death note, ma brutto, il protagonista qua è un genio, nper qualche ragione, non spiegata, e fa dei ragionamenti e delle deduzioni che non hanno un1 [ continua a leggere]

Akane Torikai è un'autrice molto interessante nel panorama fumettistico, i suoi lavori si distinguono solitamente per i dialoghi accuratissimi, la storia ben scritta, la psicologia dei personaggi ben sfaccettata e approfondita, unita a disegni realistici e ben fatti.
"La professoressa mente" rientra in pieno in questo stile.
Serie completa di 4 corposi volumi edita da Planet Manga, questa serie dalle tematiche molto mature mostra tematiche del1 [ continua a leggere]

1.0/10

Come è invecchiato male Ranma 1/2 !

Reduce dalla prima lettura in assoluto di questo manga nella nuova edizione, il tutto mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Lasciando stare il finale aperto (e qui ci vorrebbe un'altra parentesi solo per quello) l'atteggiamento di Ranma nei confronti della povera Akane è tutt'altro che sano portando la Shipping/Relazione ad essere tossica ai massimi livelli !

Io dico, come si può stare con un maschilista come1 [ continua a leggere]

7.0/10

"Octave" di Haru Akiyama è un manga che si distingue per il suo tono maturo e realistico, affrontando temi complessi come le aspirazioni infrante, la crescita personale e le relazioni omosessuali. La storia segue Yukino Miyashita, un'ex idol di 18 anni che, dopo il fallimento del suo gruppo J-pop, si trasferisce a Tokyo per lavorare come assistente manager in una compagnia di modelle. Qui, Yukino incontra Setsuko Iwai, una compositrice di 22 ann1 [ continua a leggere]

6.5/10

"Il mondo e' vasto!"

TOTO

Serie breve trovata in offerta che a dire il vero mi aveva sempre incuriosito.
La trama e' ispirata da "Il mago di Oz", infatti il protagonista e' Kakashi (un significato in giapponese e' appunto "spaventapasseri"), a seguirlo avremo Dorothy e piu' avanti si vedranno altri personaggi che staranno a rappresentare, seppur lontanamente, dei riferimenti al mago di Oz.
La trama e' abbastanza semplice, un ladro di nome Kaka1 [ continua a leggere]

Ho trovato sul web 19 dei 29 episodi della serie di Fushigi na Melmo conosciuto da noi come I bon bon magici di Lilly.
La serie è molto carina e di genere assai diversa dalle altre opere da me lette del grande Tezuka. Io finora ho premiato la lettura di opere serie quali Buddha, Black Jack, Midnight o Il bisturi e la spada.
Melmo è un manga shojo pubblicato a partire dal 1969. La storia è conosciuta in Italia grazie all’anime trasmesso degli ann1 [ continua a leggere]

6.0/10

I disegni sono belli e il tratto pulito ci porta indietro alle scene migliori di Dragon Ball e anche i combattimenti riproducono quelli della grande serie di Akira Toriyama.
E allora perché a Dragon Ball non si può dare meno di otto e a Kajika non si può dare più di sei?
Dragon Ball ha voluto interi volumi prima che la storia si facesse interessante e alcune saghe sono in fondo pure noiose, mentre da quello che ho detto prima si potrebbe dire c1 [ continua a leggere]

8.0/10

Un viaggio psicologico nei meandri dell'oscurità.
La storia ruota attorno a Yosuke Kobayashi, un giovane detective che, dopo un'esperienza traumatica, si ritrova a ospitare molteplici personalità all'interno della sua mente. Ognuna di queste personalità ha una propria identità, un proprio modo di pensare e agire, e si contendono il controllo del corpo di Yosuke.
Un thriller psicologico che ti lascia senza fiato, per la trama è un labirinto di mi1 [ continua a leggere]

Il manga è estremamente breve, solo 4 volumi e 22 capitoli. Sarà per questo che la casa editrice è riuscita a concludere l’opera? È un evento abbastanza raro considerando la casa editrice.
Veniamo al manga. Disegno non troppo bello nel complesso anche se il tratto è pulito e c’è molto ordine nelle tavole che porta il lettore ad andare avanti senza fatica.
La storia è un mistery condito con una buona dose di sentimento e dramma. Il nostro protago1 [ continua a leggere]

8.0/10

Nonostante esista una versione italiana targata Jpop ammetto di aver cercato questo manga altrove.
E che sia un manga importante lo capito subito: esistono varie storie di Cyborg 009, alcune di Shotaro Ishinomori altre di altri autori. Chi legge Nippon Shock Magazine sa che lo stesso si può dire dei robottoni di Go Nagai che sono stati riprodotti non solo dal maestro ma anche da altri mangaka.
D’altronde Nagai è stato discepolo di Ishinomori e a1 [ continua a leggere]

Io mi chiedo, perché? Perché continuare questa storia con un' altra serie ?

Ma andiamo con ordine: Nuovi e vecchi personaggi ci faranno compagnia per la durata di questi 4 volumi.

Partiamo con la protagonista Anais, la seconda Bambola dopo Myra, bambola nel senso di Personaggio vuoto, senza personalità, carattere, voglia di vivere zero.

Poi c'è Blake il bad guy della situazione, messo lì per fare fan service alle ragazzine e basta. L'unica c1 [ continua a leggere]

5.0/10

L'Uomo Tigre, un'icona del wrestling anime di circa quarant'anni fa, ha lasciato un segno indelebile . Tuttavia, il suo corrispettivo cartaceo presenta alcune criticità che per me ne offuscano l'appeal. La storia è in breve questa : Naoto Date, un giovane orfano che diventa il lottatore mascherato Tiger Mask, è lotta contro i wrestler dell'associazione malvagia Tana delle Tigri.

Mi sono approcciato a questo manga lentamente, comoprandolo poco1 [ continua a leggere]