logo AnimeClick.it


    -

    Ho preso il box al cui interno c'erano già i 3 volumi.
    Parto subito col dire che non è a buon mercato. La spesa è parecchio elevata rispetto a ciò che offre Dynit manga. 3 volumi con un formato inedito perchè sono molto più grandi dei soliti volumi a cui siamo abituati. La filigrana della carta non è il massimo e i volumi non hanno neanche la sovracopertina. Diciamo che questo è quello che offre solitamente questo editore che probabilmente cerca1 [ continua a leggere]
    -

    Il manga è estremamente breve, solo 4 volumi e 22 capitoli. Sarà per questo che la casa editrice è riuscita a concludere l’opera? È un evento abbastanza raro considerando la casa editrice.
    Veniamo al manga. Disegno non troppo bello nel complesso anche se il tratto è pulito e c’è molto ordine nelle tavole che porta il lettore ad andare avanti senza fatica.
    La storia è un mistery condito con una buona dose di sentimento e dramma. Il nostro protago1 [ continua a leggere]
    -

    In questo manga viene ripresa la storia di “Arrivare a te” nel momento in cui Sawako e Kurumi vanno insieme all’università di Sapporo per studiare scienze dell’educazione.
    Ad un gokon, a cui Sawako partecipa solo per accontentare Kurumi, le nostre protagoniste si imbattono in un tizio molto fastidioso; vengono però salvate da Eiji, il cugino di Sawako.

    I disegni della mangaka sono sempre gli stessi, non sono cambiati nel tempo nonostante la dis1 [ continua a leggere]
    -

    "Promise Cinderella" è arrivato in Italia al volume 5 e diciamo che siamo ancora un pò all'inizio. L'opera conta 16 volumi e in patria si è già conclusa, ha anche ricevuto un adattamento in live action.
    A me sta piacendo parecchio. Oreco Tachibana è lo stesso mangaka di "Firefly Marriage", che non è pubblicato in Italia ma si trova qualcosa cercando qua e la.
    Questa opera non è lunghissima ma appassiona tanto, non si tratta di un semplice slice1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione potrebbero esserci degli spoiler.
    Arrivato al volume 19 mancano solo pochi volumi alla conclusione di questa interminabile opera. Si tratta di un shoijo, una rom com in salsa studentesca, prima al liceo e poi all’università. Perché dico interminabile? Perché per me è lunga e anche un po’ noiosa. I protagonisti sono un po’ statici e si evolvono molto poco, soprattutto la protagonista. Rimane sempre una liceale con gli stessi complessi1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga ha attirato la mia attenzione per la sinossi della storia che mi incuriosiva sperando in una storia leggera e divertente. E così è stato. La nostra protagonista, ape regina della scuola, come lei stessa si definisce, fa cadere ogni maschio ai suoi piedi. Riesce a resisterle solo Medaka, compagno di classe di Mona (la nostra protagonista) che ha intrapreso un percorso per diventare monaco e non può lasciarsi andare a dissolutezze. Or1 [ continua a leggere]
    -

    Premetto di aver letto tutto il manga nonostante la versione italiana pubblicata da Planet Manga sia al volume 6. Il volume 7, che uscirebbe ad ottobre, ancora non é stato pubblicato in Italia. Io non ho resistito e mi sono comprato la versione inglese e ho finito la storia così.
    Questo vi fa capire che il manga mi é piaciuto molto.
    La storia racconta di tre amici di infanzia: Kei, Yohei (due ragazzi) e Mituni (una ragazza). Un giorno Youhei, ch1 [ continua a leggere]