HakMaxSalv92

Attenzione: la recensione contiene spoiler!

Introduzione
Una piccola serie di cortometraggi per stemperare la tensione, il senso di tragedia e i grandi temi delicati della serie originale. In questa mini serie vediamo i nostri amici impegnati nelle più svariate attività che possono implicare o meno l'uso del dominio sugli elementi. La serie consta di tre mini episodi.

Riassunto

I episodio
I nostri amici sono impegnati in attività scolastiche e fanno a gara per ottenere l'attenzione dell'anima gemella da portare al ballo. Il corteggiamento si fa piuttosto spietato.

II episodio
Gara di talento del dominio. I nostri amici fanno sfoggio delle proprie abilità con il dominio per stabilire una volta per tutte chi sia il migliore. Ciascuno dà il meglio di sé, ma la vicenda si conclude con un nulla di fatto.

III episodio
Il nostro Sokka, stanco di essere lasciato per ultimo a causa del fatto che non ha alcun dominio, decide di impiegare il suo tempo a cercare di diventare un vero uomo e questa volta intende dimostrarlo facendo sci acquatico nella palude. Dopo molti fallimenti il nostro amico riesce ad imparare lo sci acquatico.

Grafica
La grafica è stata resa ancora più buffa e divertente al fine di sottolineare e rimarcare la comicità delle situazioni che si vengono a porre. I disegni dei personaggi sono stati notevolmente ridimensionati e i loro tratti resi ancora più infantili per conferire quell'alone di comicità che in un certo senso è anche il vero marchio distintivo della serie originale.

Colonna sonora

La colonna sonora è ripresa dalla serie principale ed è stata accorciata. Nonostante ciò essa ci ricorda il legame indissolubile con la serie principale; in particolare si sono riprese le sigle di apertura e di chiusura della medesima

Giudizio finale

E' come se (per restare in contesto "Avatar") si fosse deciso di prendere la componente recessiva della comicità della serie principale e le si avesse donato un percorso proprio, autonomo da questa.
Una mini-serie simpatica, comica. Diciamo che le do un 8 perché risponde implicitamente alle domande dei fan circa le relazioni dei personaggi, anche in modo non del tutto esaustivo. Tutto sommato resta una digressione abbastanza coinvolgente fatta con lo scopo di far ridere.</attenzione>