Oltre a One Piece erano attese novità anche per remake televisivo live-action di Netflix di Avatar: The Last Airbender. La serie è stata annunciata a settembre 2018 e adatta l’omonima serie animata del 2005, da noi conosciuta come Avatar – La Leggenda di Aang. Si tratta del secondo adattamento in live action per questa storia, dopo il film di M. Night Shyamalan del 2010, L’Ultimo dominatore dell’Aria.
Per chi non conoscesse la trama, la storia di Avatar narra le gesta di Aang, un ragazzo di 12 anni che scopre di non essere solo un dominatore dell’aria (una persona cioè in grado di controllare questo elemento), ma l’Avatar, una creatura di collegamento tra il mondo degli uomini e quello degli spiriti, e che ha il compito di mantenere l’equilibrio nel mondo. La sua avventura inizia quando dopo 100 anni di ibernazione negli iceberg del polo Sud, al suo risveglio scopre che la Nazione del Fuoco ha dichiarato guerra al mondo intero e avrà meno di un anno per imparare a controllare tutti e quattro gli elementi (lui è l’unico in grado di farlo) per impedire al signore del fuoco di conquistare il mondo!
Gordon Cormier interpreterà Aang, l'intrepido e accomodante dodicenne custode dell'equilibrio e della pace del mondo. A lui si uniranno Kiawentiio nei panni della dominatrice dell'acqua Katara, Ian Ousley nei panni di suo fratello, Sokka, e Dallas Liu nei panni del principe dominatore del fuoco, Zuko. Ecco uno sguardo a ciascuno di loro in costume.
Meet Aang, Katara, Sokka and Zuko in Netflix’s Avatar: The Last Airbender, coming 2024. #TUDUM pic.twitter.com/b7TKxo9pKC
— Netflix (@netflix) June 17, 2023
Avatar: The Last Airbender sarà presentato in anteprima nel 2024.
I fan di The Witcher stanno attendendo con ansia la terza stagione 3, che sarà divisa in una prima parte che debutterà dal 29 giugno, per poi aspettare la seconda il 27 luglio.
Al Tudum è stata presentata una clip in anteprima di quasi tre minuti dove l'attore Henry Cavill, che dalla già ordinata quarta stagione sarà sostituito incredibilmente da Liam Hemsworth, si destreggia alla grande in combattimento. La terza stagione si basa sul romanzo Il tempo della guerra, quarto titolo della saga su Geralt di Rivia scritta dal polacco Andrzej Sapkowski.
"Il gioco che tutti stavamo aspettando ritorna con Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun, Gong Yoo e nuovi giocatori. Sei pronto per il prossimo round?"
Così Netflix presenta una delle video presentazioni più attese di questo Tudum, quella per la seconda stagione della serie survival coreana Squid Game.
Dopo l'enorme, e inaspettato, successo del 2021 ecco le parole del creatore della serie Hwang Dong-hyuk:
"Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game l'anno scorso. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. Come sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game , un grande ringraziamento ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro spettacolo.
E ora, Gi-hun ritorna. Il Front Man ritorna. La stagione 2 sta arrivando. L'uomo in giacca e cravatta con il ddakji potrebbe essere tornato. Ti verrà presentato anche il fidanzato di Young-hee, Cheol-su.
Unisciti a noi ancora una volta per una sfida tutta nuova."
Netflix non ha ancora svelato la data di uscita per la nuova stagione, ma ha reso noto che è in fase di realizzazione un reality show che vedrà ben 456 concorrenti sfidarsi in prove e ambientazioni della popolare serie.
Fonte consultata:
OrgoglioNerd
Piccolo refuso, Zuko è il principe dominatore del fuoco, non certo la sovrana.
Mettici assieme i ricordi traumatici dello stesso film di Avatar by Shyamalan e siamo a posto
Il fatto che i creatori della serie animata si sono allontanati a pie sospinto da questa trasposizione è già un grosso campanello d'allarme per trama e coerenza con l'originale. Attendo anche io i prodotti animati in cui i creatori sono coinvolti. La serie animata era un gioiellino.
Korra dopo anni l'ho rivalutata abbastanza, ha avuto sicuramente i suoi bassi, ma alla fine non mi è dispiaciuta come serie.
Più che questa serie in live action aspetto gli altri prodotti animati.
Squid Game a parte, anche il resto della line up k-content è piuttosto interessante (tra drama e film). Almeno per il resto dell'anno:
Anche a me non è dispiaciuta, anzi ha anche i suoi alti ( l'episodio sul primo Avatar uno dei migliori della serie secondo me ). Purtroppo ha delle pecche che sinceramente non mi aspettavo dopo il successo della prima serie.
Ma che problemi ci sono con la serie di Korra?
Però non potrebbe essere diversamente, l'età dei personaggi della serie animata era volutamente bassa con Aang di 12 anni e gli altri a salire fino a Zuko di 16. E parte del significato del loro viaggio era anche dovuto a questo discorso. E non era certo una bambinata adolescenziale.
Quindi l'età del cast sarebbe proprio il problema minore in questo caso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.