logo AnimeClick.it

4.0/10
-

L’anime è più che altro d’intrattenimento e la trama non è complicata. La sua semplicità potrebbe a momenti lasciare spiazzati, a causa degli avvenimenti mostrati in maniera troppo semplicistica.
Guardando la serie si possono notare dei tratti fiabeschi introdotti in un mondo steampunkiano. Abbiamo una damigella in pericolo, un giovane pronto a dare la sua vita per lei, degli aiutanti e un cattivo (psicopatico). La protagonista, Cardia, potrebb1 [ continua a leggere]
Nel mese di ottobre di sicuro diversa gente qui ha letto/guardato un anime/manga e quindi vorrei porvi una domanda. C'è qualcosa che vi ha fatto riflettere o che avete conosciuto/imparato qualcosa di nuovo? Per piacere scrivete anche il titolo, perché magari la vostra risposta potrebbe ispirare qualcuno a vederlo/leggerlo. Se volete, potrei riproporre questa domanda a ogni fine mese, per quanto io riesca a rimanere sul sito Tornando alla domanda. Personalmente, dopo aver visto "Fune wo Amu", ho saputo come nasce un dizionario, che il Giappone non finanzia la sua redazione, che il primo dizionario moderno giapponese è nato alla fine del XIX secolo redatto da un solo uomo e pubblicato a sue spese.

2.0/10
-

"Fune wo Amu" cioé "La Grande Traversata" è il nome dato al dizionario alla cui creazione si assiste nell'arco della serie. Tutti (o almeno credo) sanno a cosa serve un dizionario, ma nella maggioranza dei casi non si riflette alla sua redazione e questa serie vorrebbe avvicinarci proprio su questo punto. Già dai primi episodi viene sottolineato che chi scrive le definizioni dà una parte di se stesso e che per trovare nuove parole dovrebbe saper1 [ continua a leggere]
-

"C'era una volta una giovane e orfana principessa, rinchiusa in una torre alta e solitaria, prigioniera di un uomo cattivo che la voleva tutta per sé, in quanto ella inconsciamente custodiva qualcosa di molto prezioso. Un giorno, arriva un giovane su un bianco destriero che per compassione è disposto a tutto, pur di salvarla".

Non è l'introduzione alla trama di questo film, ma, a parere mio, è la sua idea base, che poi è stata sviluppata in mod1 [ continua a leggere]
Qual è il piatto che avete visto in un anime e vi piacerebbe provarlo? Personalmente vorrei provare il zaru-soba e miso-shiru. Dei dolci l'onigiri e mochi.
Qual è il motivo per cui guardate gli anime? Cosa cercate in essi? Per quanto mi riguarda, mi piace vedermi un anime dove viene presentata la cultura giapponese, non importa se è del genere avventura o sulla vita quotidiana, quel diverso mi attrae in qualche maniera. O per mettermi su di morale con l'humour assurdo, ma divertente, però non volgare né troppo stupido.
Come reagiscono i vostri coetanei/conoscenti quando gli dite che guardate gli anime e/o leggete i manga? Rimangono così? Qual è il loro punto di vista al riguardo?
"L'amico è un'anima sola che vive in due corpi" - Aristotele. Voi che ne pensate?

Il momento in cui ti rendi conto che oggi è venerdì...
[img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSSfy7Xsm3AeXFTPxlaXd0oLhNUO96oj7nzPp6_ZL2sgVAA6hQR[/img]
A parte me, chi studia oggi? Buona giornata a tutti
Come state trascorrendo il sabato sera? Io sto leggendo un libro e penso di vedermi un film.
Ciao a tutti! Ho 25 anni e sto cercando degli anime divertenti, rilassanti, insomma per essere di buonumore. Mi piace il genere sci-fi, fantasy, slice of life. Ma NON harem, ecchi o comunque niente amori tra persone dello stesso sesso, niente atti sessuali, niente storielle sugli adolescenti con i loro problemi a scuola (ormai sono adulta), niente cretini che fanno gli isterici per ogni cosa che somigli ad un scarafaggio, niente scene sanguinose dove il sangue schizza ovunque e niente cadaveri che sbucano dietro l'angolo. Ringrazio in anticipo!
Qualcuno potrebbe consigliarmi anime simili a ReLife? Mi è piaciuto molto l'humour e i temi trattati maturi. Ringrazio in anticipo!