One Piece 60
One Piece 60
Dopo la morte di Ace viene finalmente alla luce il misterioso passato di Rufy e di suo fratello, attraverso un lungo flashback che ci riporta indietro nel tempo di ben dieci anni. Scopriremo così l’infanzia dei due, trascorsa assieme ad un terzo compagno di nome Sabo, con cui Ace e Rufy formavano una banda di ragazzini ribelli e combinaguai! Ma la sorte obbliga il piccolo Rufy, già da allora destinato ad avere una vita turbolenta e travagliata, ad affrontare durissime prove...
Prezzo: 3,90 €
Totale voti: 51 4 5
King Glice
Si chiude il flashback sull'infanzai si Rufy, Ace e Sabo 8carino ma pesantuccio) e vediamo le conseguenze che la guerra ha portato nel mondo e su Rufy. Si apre una nuova era....
N.D.
Juri88
Molto bella il flashback che narra la nascita del legame tra Rufy e Ace. La seconda parte invece è noiosissima ed eccessivamente lunga nonostante sia utile per il proseguimento della serie.
N.D.
HypnoDisk
Il flashback (eccessivamente lungo) sul trio è bellino ma a dirla tutta poco utile. La 2° metà è noiosa e dispersiva, Oda dedica troppo spazio a far tornare le cose che non a sviluppare la storia!
N.D.
rocktd
Dopo la sparpagliamento della ciurma Oda sembra averci preso gusto a narrare le vicende che riguardano in prima persona Rufy. Il risultato è che il lettore muore dalla voglia di vedere tutti gli altri
N.D.
zettaiLara
Inedito il piccolo Rufy che piange di continuo, in un lungo flashback da cui trapelano motivazioni e aneddoti.Tempo di rialzarsi e rimettersi in cammino in un mondo che ha perso fin troppi equilibri.
N.D.
Pan Daemonium
Dopo la terminazione del flashback, molto peggiore dei precedenti, si ha sostanzialmente il nulla, tranne un avvenimento finale che non viene disegnato, ma narrato dagli altri. Perché? Boh.
N.D.
FinalMix
Ho ripreso da dove avevo lasciato... non l'avessi mai fatto! Volume dove non solo c'è il solito allunga-brodo dove non accade NIENTE, ma è anche di una noia mortale.
N.D.
Nina
Dopo un attento sguardo al passato torniamo a seguire le avventure di Rufy. Ed Oda ci regala uno splendido capitolo. Ritroviamo anche i vecchi compagni di avventure. Emozionante!
N.D.
Turboo Stefo
Arriva la fine del Flashback, forse eccessivo nell'estremizzare il bene/male ma regala colpi di scena e cattura il lettore. Poi si rivegono i membri della ciurma, vengono spiegate alcune cose e sta per arrivare qualcosa di grosso...
N.D.
obo
Volume veramente commovente. È finita una saga quindi in questo si tirano un po' le fila in attesa della nuova storia
N.D.
minomale
per la prima volta da quando leggo onepiece ho lasciato il volume sul comò dalla noia.Oda sbranati fuori e riprendi da dove avevi lasciato la saga principale; sta diventando alquanto noiosa la cosa
N.D.
TheYangShi
Credevo che sarebbe stato noioso leggere le gesta di tre mocciosi ma mi sono dovuta ricredere. Memorabili ricordi del passato spalancano nuove speranze per il futuro, insieme ai compagni di sempre...
N.D.
Utente10093
uno dei migliori numeri di questa serie, forse quello più ricco di azione e di avvenimenti inzaspettati.
N.D.
Hanatazaro
Per Rufy è il momento di smetterla di lamentarsi di ciò che ha perso e vedere di recuperare ciò che gli rimane. Un numero spettacolare che riunendo passato e presente apre splendidamente al futuro
N.D.
lavolpe
uno dei volumi migliori e complessi di tutta la serie. Dopo il flashback le dimensioni di one piece diventano sempre più globali e Oda riesce a calibrare il tutto alla perfezione.. GENIO!
N.D.
brook
Uno dei migliori volumi in assoluto: flashback strutturato molto bene e "alla oda", ma soprattutto degli splendidi capitoli di introduzione alla "nuova era". E in più si rivede anche la vecchia ciurma
N.D.
Utente1594
Volume davvero splendido: lettura divertente ed emozionante condita da due/tre scenette epiche. Oda mostra che fine aveva fatto la ciurma. Sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo numero.
N.D.
Dragon_slayer
dopo la terribile saga di Marineford si risale un pochino con il flashback tipico alla oda, e ci si lancia più sparati di prima verso la riunione dei nostri amici.
N.D.
Kotaro
Si conclude il flashback che approfondisce il passato di Rufy e la storia avanza, fra mille curiosità, mostrando anche (finalmente) i coprotagonisti ormai dati per dispersi che si spera torneranno.
N.D.
boyssan1969
Questo flashback letto a volume è qualcosa di fantastico! I capitoli che vengono dopo sono i classici "di transizione" che Oda ama tanto... e si vede! La tavola del funerale di Ace e Barbabianca è :Q!
N.D.
Smooth Criminal
Gente con due gomiti. Basta questo per promuovere questo numero. Inoltre, molte rivelazioni, nuovi personaggi e colpi di scena. Davvero un ottimo volume.
N.D.
GianniGreed
Finisce il flashback, e finalmente rivediamo la ciurma e un sacco di altri personaggi importanti. Numero pieno di rivelazioni interessanti. One Piece dopo 60 volumi è ancora epico.
N.D.
Felpato12
Il flashback su Rufy, Ace e Sabo l’ho particolarmente apprezzato. Adesso, Rufy ha un motivo in più per rispettare la sua promessa. Finalmente si rivedono i membri della ciurma, a cui il loro capitano ha mandato un messaggio in codice. Buon intermezzo.
26/11/2023