Kimba 2
Kimba 2
Pubblicato per la prima volta su «Manga Shonen» tra il 1950 e il 1954, e apparso in versione animata nel 1965, Kimba (Jungle Taitei, “Imperatore della giungla”), è il romanzo della vita di un leone bianco il cui padre è stato ucciso da cacciatori ottusi e senza scrupoli, e che ancora cucciolo viene investito della carica di Imperatore dii una giungla minacciata dalla colonizzazione umana. Kimba è forse l’opera di Tezuka più nota e più imitata, ma rimane inimitabile per la sensibilità ecologista con cui condanna la pretesa di dominio dell’uomo sulla natura.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 6 1 0
bob71
A tratti può apparire un po' ingenuo e infantile ma è sempre incredibile l'inventiva e la capacità di Tezuka di tirare le fila del racconto, dosando avventura, comicità e drammaticità.
03/03/2020

Utente26675
Il nostro beniamino cresce, forza Kimba!
N.D.
Evangelion0189
La parte migliore è quella in cui Kimba incontra il mammuth; le sequenze con gli umani stancano un po' e quelle con gli animali che cercano di simulare gli uomini non convincono più di tanto. Giallo..
N.D.
Zero___Zone
Al di là delle tante (troppe) tematiche, trovo alquanto discutibile la scelta di Tezuka di far parlare, pensare ed agire degli animali come se fossero degli esseri umani…però la scena di Kimba che gioca con Rune e Rukkio vale da sola tutto il volume.
11/06/2021