Kimba 3
Kimba 3
Pubblicato per la prima volta su «Manga Shonen» tra il 1950 e il 1954, e apparso in versione animata nel 1965, Kimba (Jungle Taitei, “Imperatore della giungla”), è il romanzo della vita di un leone bianco il cui padre è stato ucciso da cacciatori ottusi e senza scrupoli, e che ancora cucciolo viene investito della carica di Imperatore dii una giungla minacciata dalla colonizzazione umana. Kimba è forse l’opera di Tezuka più nota e più imitata, ma rimane inimitabile per la sensibilità ecologista con cui condanna la pretesa di dominio dell’uomo sulla natura.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 7 0 0
bob71
Si chiude la parabola di Kimba con un maestoso e commovente finale. Una delle più profonde e avvincenti favole animaliste della letteratura moderna.
03/03/2020

Utente26675
Epico finale per il manga cult di Tezuka!
N.D.
Evangelion0189
Kimba ormai è adulto. Viene riproposta la questione della pietra moonlight, che però non viene gestita a dovere fin dall'inizio. Il grande sacrificio di Kimba a fine volume vale il prezzo del volume.
N.D.
Zero___Zone
Finale tutto in crescendo, tutte le vicende principali vengono risolte……e la conclusione mi ha commosso, sono sincero. Nel complesso è un manga più che dignitoso, nonostante qualche faciloneria di troppo qui e là (animali parlanti soprattutto).
13/06/2021