2001 Nights 2
2001 Nights 2
Col secondo volume di 2001 Nights l'uomo è finalmente uscito dai confini ristretti del Sistema Solare, e si appresta a compiere il grande balzo verso le altre stelle. Sfruttando l'energia del pianeta Lucifero, viene costruito l'avveniristico motore che permette il volo iperspaziale, consentendo di superare in pochissimo tempo enormi distanze. Sette nuovi racconti in cui Hoshino Yukinobu prosegue nel mettere in scena, sullo sfondo del cielo stellato, le vite di uomini comuni alle prese con lo smisurato oceano siderale, o a confronto con pianeti sconosciuti, ora ostili, ora meravigliosi. Mentre i conflitti politico-militari terrestri lanciano la loro lunga ombra anche sull'esplorazione spaziale, l'autore ci mostra i primi contatti con forme di vite aliene: ora illusorie, ora del tutto incomprensibili, ora, invece, in grado di scuotere nel profondo gli animi di personaggi costretti, nella solitudine dell'universo, a un incessante confronto con se stessi e coi loro limiti.
Prezzo: 9,90 €
Totale voti: 11 0 0
YuHu
Secondo volume che mi è piaciuto di più rispetto al primo. Le storie sono tutte molto interessanti. Un po' pesante la narrazione ma ottima sceneggiatura.
14/06/2017
Stairway90
L'umanità sviluppa la tecnologia per l'iperspazio e inizia a esplorare i pianeti extrasolari. Interessanti gli incontri con le forme di vita aliene, dal pianeta senziente al buco nero vivente.
02/06/2015
Utente26675
Continua l'odissea nello spazio più poetica di sempre! Spettacolo!
N.D.
Fortia
La vera fantascienza vecchio stile: esplorazione, ricerca di risorse, colonizzazione di nuovi mondi. Storie appassionanti e anche profonde, con spunti di riflessione morali.
N.D.
Evangelion0189
Anche questo volume si riconferma sullo stesso ottimo livello del primo. Hoshino dà il meglio di se, intrecciando nomi mitologici a possibili eventi fantascientifici. Graditi alcuni colpi di scena...
N.D.
KayScarsetta
Il progresso esplorativo messo a confronto con alcune missioni precedenti rendendo desueto quando ancora in corso la ricerca di haR.C. 9000. Le colonie lunari sono ora il "ritorno a casa" mentre le questioni terrestri vengono ammassate in un angolo.
16/08/2023