Ad Astra 8
Ad Astra 8
Sul palcoscenico della seconda guerra romano-punica si sfidano Annibale Barca, condottiero e politico cartaginese, e Publio Cornelio Scipione, politico e militare romano. “Per aspera ad astra”, recita una massima attribuita al filosofo latino Seneca: “Attraverso le asperità alle stelle”... Con questa citazione il maestro Kagano ci introduce alla storia dei due grandi personaggi storici, filtrata attraverso la propria prospettiva personale ed emotiva. Grazie al piano di vendetta escogitato per lui da Scipione, Gaio riesce a uccidere in duello l’odiato Maarbale. Ora il prossimo obiettivo dei Romani è Syracusae, dove l’esercito verrà messo in difficoltà da nemici muniti di armi totalmente innovative. La loro incredibile efficienza è frutto di un grandissimo genio: Archimede.
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 7 0 0
Kotaro
La scena si sposta nella mia Sicilia, e Archimede ci fa una bellissima figura, in questa versione romanzata alla giapponese di tante cose che amo.
26/02/2019
bob71
Un altro bel volume appassionante che unisce la puntualità del racconto storico alla spettacolarità delle scene dei duelli e delle battaglie campali. Particolarmente entusiasmante l'assedio di Siracusa con i mirabolanti macchinari inventati da Archimede.
08/08/2020