Ad Astra 9
Ad Astra 9
Sul palcoscenico della seconda guerra romano-punica si sfidano Annibale Barca, condottiero e politico cartaginese, e Publio Cornelio Scipione, politico e militare romano. “Per aspera ad astra”, recita una massima attribuita al filosofo latino Seneca: “Attraverso le asperità alle stelle”... Con questa citazione il maestro Kagano ci introduce alla storia dei due grandi personaggi storici, filtrata attraverso la propria prospettiva personale ed emotiva. La spedizione romana in Iberia subisce una dura sconfitta e il padre di Scipione muore sul campo di battaglia. Il ragazzo prende il suo posto al comando delle legioni, diventando così il più giovane proconsole della storia. Ha solo venticinque anni, ma ha tutto il carisma necessario per guidare i suoi uomini alla conquista dell’Iberia...
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 7 0 0
Kotaro
Scipione è ormai cresciuto e mette a segno un colpaccio. Ma la guerra non è ancora finita, e il peso delle sue azioni avrà forse qualche contraccolpo?
27/02/2019
bob71
Un altro bellissimo volume che racconta la tragica morte di Archimede e la clamorosa ascesa pubblica di Scipione il quale si dimostra brillante stratega, abile condottiero e politico navigato nel nuovo scenario iberico. Molto suggestivo l'assedio "lunare"
08/08/2020