La canzone di Apollo 2
La canzone di Apollo 2
La Canzone di Apollo racconta il tragico percorso di Shogo, un giovane a cui un’infanzia di abusi ha instillato una profonda repulsione nei confronti dell’amore, tanto da spingerlo a compiere atroci atti di violenza quando assiste a momenti di intimità e affetto, indipendentemente se questi siano da parte di umani o animali. Il suo odio è tanto profondo da costringere gli stessi dei a intervenire e maledirlo, costringendolo a sperimentare l’amore attraverso diverse ere solo per farsi spezzare il cuore ogni volta. Dalle atrocità naziste della Seconda Guerra Mondiale fino a un distopico futuro di cloni, Shogo perde progressivamente un pezzo del proprio cuore e della propria anima nel disperato tentativo di guarire le profonde cicatrici lasciate durante la sua infanzia. Goen è orgogliosa di presentare un nuovo capolavoro inedito del Dio dei Manga, il maestro Osamu Tezuka.
Prezzo: 6,95 €
Totale voti: 14 1 0
2247
Tezuka gioca con i montaggi e le similitudini narrative, passando dal thriller onirico alla fantascienza post apocalittica che spazia fra tematiche alla Boulle e dettagli alla Jerome.
25/11/2020
Utax
Continuano le drammatiche storie nella mente di Shogo fra passato, presente ed un ipotetico futuro. Ogni capitolo è sì autoconclusivo ma nel mentre la storia prosegue. Ritmo incalzante come sempre
19/12/2019
bob71
Con tavole di superba bellezza e visionarietà, continua l'odissea nel tempo e nello spazio dell'antieroe, in una dolorosa e sofferta ricerca che sembra destinata ad un ciclico ed eterno fallimento.
22/11/2019
Utente149209
Continua brillantemente questa storia. Svolta futurista con cui Tezuka mette di nuovo in luce la stupidità umana.
11/11/2021