La canzone di Apollo 3
La canzone di Apollo 3
La Canzone di Apollo racconta il tragico percorso di Shogo, un giovane a cui un’infanzia di abusi ha instillato una profonda repulsione nei confronti dell’amore, tanto da spingerlo a compiere atroci atti di violenza quando assiste a momenti di intimità e affetto, indipendentemente se questi siano da parte di umani o animali. Il suo odio è tanto profondo da costringere gli stessi dei a intervenire e maledirlo, costringendolo a sperimentare l’amore attraverso diverse ere solo per farsi spezzare il cuore ogni volta. Dalle atrocità naziste della Seconda Guerra Mondiale fino a un distopico futuro di cloni, Shogo perde progressivamente un pezzo del proprio cuore e della propria anima nel disperato tentativo di guarire le profonde cicatrici lasciate durante la sua infanzia. Goen è orgogliosa di presentare il volume conclusivo di un nuovo capolavoro inedito del Dio dei Manga, il maestro Osamu Tezuka.
Prezzo: 6,95 €
Totale voti: 10 2 0
Utax
Si conclude la storia di Shogo con un finale drammatico ed infinito. Bello, dopo il primo volume mi aspettavo una serie lineare composta da tante mini storie, cosa che non è stata
20/12/2019
Sarren
Il percorso di Shogo finisce con una non-fine, come non hanno fine le dinamiche di rapporto tra uomo e donna. Ottimo finale per una grande opera di Tezuka.
28/11/2019
bob71
Dopo aver esplorato il sentimento dell'amore nei suoi risvolti più dolorosi (con personaggi fra i più tragici della letteratura a fumetti) si conclude la rilettura tezukiana del mito di Apollo e Dafne
23/11/2019
2247
Dopo la parentesi ai confini della realtà, Tezuka riprende la sua formazione medica e riconduce ogni pena d'amore secondo una visione di materialismo fatalista. Epilogo però meno brillante delle premesse o dei disegni.
26/11/2020