Songgot - Il punteruolo 1
Songgot - Il punteruolo 1
Tra gli anni Novanta e Duemila, in una Corea del Sud duramente colpita dalle ricadute della crisi finanziaria asiatica, un giovane e rampante responsabile nella grande distribuzione unisce le forze con un attivista sindacale per una battaglia sociale. Tratto da una storia vera!
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 8 0 0
KayScarsetta
Narrazione perlopiù asettica che acuisce il sublime della metafora del cervo ed il raccapriccio per quello della trebbiatura (perpetuante). Goo è un disilluso che lotta affinché gli altri non cadano quanto lui. Tema peculiare trattato con ponderatezza.
23/05/2024
Zero___Zone
Tema originalissimo su problemi del mondo del lavoro che (mi) sono fin troppo noti: precarietà, sfruttamento, mobbing, corruzione, ricatti, omertà… il sindacalista Goo è un supereroe moderno, punto. È dura essere retti se il sistema è marcio dalla base…
22/02/2023
2247
Racconto in soggettiva di un attivista che matura le sue convinzioni sul mondo e la società, offrendo al lettore un interessante scorcio del panorama lavorativo (nonché politico-militare) in Corea. Vivere come un cervo col coltello alla gola e resistere.
01/02/2023
shinji01
Sono già morto e non ho intenzione di spostare il mio corpo. Vi sfido a liberarvi di me. Un bell'inizio di una storia ambientata nelle lotte sindacali.
28/08/2023