Songgot - Il punteruolo 2
Songgot - Il punteruolo 2
Alla fine degli anni 90, durante una crisi finanziaria che ha colpito duramente la Corea del Sud, due uomini si battono per i diritti dei lavoratori: Goo Goshin, carismatico e inflessibile sindacalista, e Lee Sooin, manager attivo nella grande distribuzione.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 5 0 0
KayScarsetta
Si intravedono le prime proteste ed a fatica si racimolano i primi iscritti. La prima piccola vittoria è quella che più infervora l'animo e quella che più facilmente si (e ti) spegne. Una volta mandato giù a forza la sorpresa inizia il contrattacco.
23/05/2024
2247
Prosegue la descrizione del contesto sindacale. Ma il tutto senza facili idealismi o buonismi incongrui. Viene esplicitata la concretezza per cui "si tratta di combattere gli umani potenti e insignificanti per conto degli umani deboli e insignificanti".
06/03/2023
Zero___Zone
Mi fa paura quanto le vicende di questo manhwa siano vicine alla realtà… "Mi ripaghi così, dopo tutto quello che ho fatto per te?", "È per il tuo bene, capisci?!", "Ah perché, tu hai diritto a un sindacato?"… Purtroppo ce ne sono pochi come il signor Goo.
02/02/2024