alis89

“More than words” è un drama realizzato in maniera così realistica che diventa quasi straziante; tratto dal manga della medesima autrice di "The Flavor of Melon", quest'ultimo giunto da noi in Italia per Dynit.
La trama è unica e non parla di un semplice triangolo amoroso.
Si seguono le vicende di tre ragazzi, vedendo la loro crescita e il loro apportarsi per la prima volta alla società: Mieko, una ragazza che non riesce a capire a pieno il sentimento chiamato “amore”; Makio, un ragazzo gay; Eiji, un ragazzo più grande che lavora come cuoco in un ristorante.
Questa storia racconta di come l’equilibrio che si è creato nel semplice rapporto di tre persone possa essere inesorabilmente incrinato e spezzato a causa delle pressioni familiari e delle aspettative da parte della società.
Il drama non ci vuole presentare delle soluzioni, ma semplicemente dei problemi: difficoltà che si sono venute a creare per piccole omissioni, per non aver chiarito subito alcuni sentimenti ed emozioni o per delle decisioni erronee prese in modo affrettato, troppo presi dalla situazione per pensare lucidamente.
Tutto questo è talmente tangibile e raccontato in modo così concreto che diventa quasi lacerante.
Si gioisce insieme ai protagonisti, ma soprattutto ci rattristiamo per e insieme a loro.

Durante la visione lo spettatore proverà rabbia, odio per i personaggi, ma sicuramente non arriverà mai a giudicarli perché ogni loro sentimento, decisione e incertezza è spiegata e recitata al meglio.