Chobits
- Titolo originale
- Chobits
- Titolo inglese
- Chobits
- Titolo Kanji
- ちょびっツ
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Kodansha
- Disegni
- CLAMP
- Storia
- CLAMP
- Categoria
- Seinen Pubblico Adulto
- Genere
- Azione Commedia Fantascienza Sentimentale
- Anno
- 2000 - 2002
- Volumi
- 8
- Capitoli
- 88
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- completato
- Disponibilità
- Star Comics (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 7,859 (#384 in manga) (144 valutazioni con 58 recensioni)
- Opinioni
- 195 11 1 - 96,77% promosso
- Serializzato su
- Young Magazine
- Immagini
- 7 (by Zelgadis)
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 34 In lettura, 559 Completo, 5 Pausa, 6 Sospeso, 6 Da rileggere, 118 Da leggere - drop rate: 0,98%
Trama: Cosa può capitare al classico ronin (ossia: studente che non riesce a superare i mitologici esami d'ammissione all'Università giapponese) che per mantenersi lavora in un pub e perciò non può permettersi l'acquisto di un costosissimo e agognato PC? Naturalmente, non può che capitargli di trovarne uno, di PC, abbandonato tra i sacchi dell'immondizia! Mettiamo poi in conto che i PC dell'ultima generazione abbiano forma antropomorfa: naturalmente al nostro protagonista non può che capitare di trovare un PC dalle morbide fattezze di una bellissima fanciulla...
Ecco quel che accade a Hideki Motosuwa. Il PC sembra in buone condizioni e il nostro Hideki perciò se lo porta a casa, peccato però che il buon giovane non abbia nessuna idea di come funzioni: solo per capire dov'è l'accensione sarà messo a dura prova... molto dura, per un ragazzo che da sempre le ragazze le sogna soltanto. Il PC infine s'accende e con stupore Hideki ha modo di constatare che si tratta di una macchina molto affettuosa nei confronti del suo nuovo proprietario, ma l'unica parola che riesce a pronunciare è "Chii". Purtroppo Hideki scopre anche che Chii è una macchina inutile, in quanto sembra non abbia alcun software installato dentro di sé. Naturalmente egli non ha soldi per comprare il software, decide perciò di farsi dare una mano dall'amico Shinbo: al fine di controllare le capacità di Chii, Shinbo la collega al suo PC portatile (che ha le fattezze della piccola Sumomo, tenera e graziosa come una bambolina): salta fuori che Chii è dotata di CPU e memoria di standard superiori, né appartiene ad alcun produttore!
Non resta che chiedere maggiori informazioni a un esperto di produzioni artigianali: Minoru Kokubunji, il quale, nonostante frequenti appena il primo anno della scuola media, è il primo a riconoscere in Chii un "Chobits". Ma cos'è un Chobits? Il mistero si infittisce... (trama tratta da Shoujo Manga Outline)