L'account Twitter ufficiale della serie Zom 100: bucket list of the dead, adattamento animato dell'omonimo manga di Haro Aso edito in Italia da J-POP Manga, ha pubblicato un post in cui si comunica che l'episodio di domenica 10 settembre, a causa di ritardi di produzione, verrà posticipato alla domenica successiva, il 17 settembre.
Al suo posto verrà mandato un riassunto degli episodi dall'1 al 7.
Quanto segue è la programmazione dei prossimi episodi, che potremo vedere su Crunchyroll:
I restanti episodi rimangono senza una programmazione ufficiale e rimaniamo in attesa di ulteriori date.
Fonti consultate:
Twitter ufficiale
Al suo posto verrà mandato un riassunto degli episodi dall'1 al 7.
Dopo aver lavorato per tre anni in una "black company" (espressione giapponese usata per identificare quelle aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti), Akira è arrivato allo stremo, sia mentalmente che fisicamente. Ma una mattina, mentre si avvia verso l'ufficio, scopre che la città è stata invasa dagli zombi. Come potrà sopravvivere in queste condizioni?
TVアニメ「ゾン100〜ゾンビになるまでにしたい100のこと〜」8/27(日)以降の放送スケジュールについて
— TVアニメ『ゾン100~ゾンビになるまでにしたい100のこと~』公式 (@Zom100_anime_JP) August 22, 2023
詳細は以下をご確認ください。https://t.co/mx3Ya2J84C pic.twitter.com/dSQHIo5BmZ
Quanto segue è la programmazione dei prossimi episodi, che potremo vedere su Crunchyroll:
- 27 agosto: episodio 6
- 3 settembre: episodio 7
- 10 settembre: riassunto degli episodi fino al 7
- 17 settembre: episodio 8
- 24 settembre: episodio 9
I restanti episodi rimangono senza una programmazione ufficiale e rimaniamo in attesa di ulteriori date.
Fonti consultate:
Twitter ufficiale
Però quelle scorie non sono più radioattive da anni
Probabilmente ha in mente i barili fluorescenti dei Simpson, quando invece si parla di acqua con una bassa concentrazione di trizio che verrà sverzava dopo esser ulteriormente diluita nel giro di 20-30 anni (si presuppone che tutto termini verso il 2050).
Sversamento che è stato autorizzato IAEA perché la concentrazione di trizio rimarrà comune sotto alla soglia massimo autorizzata.
Per dare un contesto chi si lamenta tipo Cina e Russia come alternativa hanno proposto la valorizzazione dell’acqua (e nazioni come la Cina hanno già sverzato anni fa acqua contaminata di trizio in mare)…
L’unico reale pericolo, come al solito quando si parla di nucleare e radiazioni, è l’opinione pubblica della gente che aizzata da associazioni pseudo ambientaliste ricollegano alle radiazioni ad un pericolo per la propria salute.
E dovreste quindi essere contenti se hanno più tempo per terminare l'episodio, no?
La prendo come una burla… che cavolo c’entrano i ristoranti??? 😂
Mangiare prodotti radioattivi non penso faccia bene alla salute.
Sì, perchè il pesce e tutti gli altri alimenti serviti nei ristoranti giapponesi, specie quelli gestiti da cinesi, arrivano dal Giappone
Il fatto che siano in ritardo, forse è dovuto al fatto che lavorano dalle 09.00 alle 17.00 e che se la prendano comoda.
La mia immagine di un'azienda che sfrutta i dipendenti:
il capo sempre alle costole;
tempo al bagno cronometrato;
straordinari senza fine (pagati ma anche no)
Ti svelo un segreto: l'acqua di mare è già naturalmente radioattiva per la presenza di trizio (che altro non è se non un isotopo dell'idrogeno).
Ne aggiungeranno letteralmente una goccia nel mare.
Potevano utilizzare le ore buttate via per il recap per fare riposare un po' gli animatori, in modo da recuperare le energie per i restanti episodi.
I recap non sono fatti per te e che guardi la serie su Crunchyroll e non ci sono scene inedite. Servono all’emittente tv giapponese per tappare il buco nel palinsesto.
I buchi nel palinsesto possono coprirli senza problemi anche senza recap.
Sul fatto che i recap non abbiano scene originali, ti contraddico visto che in passato mi è capitato di vedere episodi che erano per metà recap e metà originali (anche se rarissimi).
Poi la serie non la guardo e non ho Crunchyrolle quindi possono anche fare 10 recap.
Lo dicevo solo perchè già 10 anni fa ci lamentavamo di questo tipo di episodi, anche nelle serie tv americane (Friends ne ha abusato) e sarebbe ora di farli sparire.
Falso
non ha senso quello che hai scritto, i recap sono spezzoni di cose già disegnate, gli animatori non hanno nessun compito in merito, è giusto il regista e o sceneggiatore che seleziona le scene ed un compositor che deve attaccarle, un lavoro che si fa nel giro di un paio d'orette e che non richiede manodopera, e in più il riposarsi andrebbe anche contro al fatto che siano in ritardo, se potessero riposarsi invece di far il recap vorrebbe dire far saltare ancora di più la ripresa della serie... visto che sono indietro con la scaletta e devono lavorare di più, il recap serve apposta per alleggerire i tempi e sgravare il lavoro agli animatori, non di certo per dargli più cosa da fare
dipende se sono programmati o meno, cioè di solito quelli di metà stagione possono avere qualche cosa aggiuntiva, quando sono recap per problemi produttivi difficilmente ti mettono scene extra, visto che sono episodi messi sù all'ultimo momento giusto per mandare qualcosa in onda... se non hanno il tempo per finire l'episodio figuriamoci se ce lo hanno per metterci scene extra
i problemi non iniziano ora, hanno già saltato una sett dopo il quarto episodio, e anche i successivi all'8 non è che siano così certi
Comunque per la cronaca se qualcuno fosse interessato a qualche numero l'acqua triziata (quindi acqua che ha il trizio al posto dell'idrogeno) che è stata raccolta in questi anni è pari a 20 grammi, si non sto scherzando tutto questo allarmismo è derivato da 20 grammi di una sostanza che è stata e sarà diluita fino ad arrivare molto al di sotto di una concentrazione che l'OMS reputa potabile. L'unica cosa che non vi permette di bere l'acqua nei contenitori che verranno sversati (prima che venga ulteriormente diluita con acqua salata) è il fatto che si tratti di acqua demineralizzata e quindi non fa molto bene alla vostra salute, ma per il resto è completamente "normale".
Bhe c'è gente che con mezzo bicchiere di cloro ti disinfetta una piscina olimpionica
Con 20 grammi di trizio figurati se non possono contaminare l'intero pianeta
https://twitter.com/Zom100_EN/status/1694635662316564960
La prima è stata interrotta per un mese (per fortuna ormai quasi finito) e l'altra va a singhiozzo, "rabbia" cit.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.