BEST WAIFU E BEST HUSBANDO ANIMECLICK 2024
Si gioca la fase a gironi, primo turno vero e proprio della competizione.
Quest'anno (come l'anno scorso), si saranno 8 gruppi da 4 personaggi con girone all'italiana (3 punti a chi vince, 1 punto per eventuale pareggio). Solo il primo classificato accederà ai quarti di finale (in caso di parità in classifica, si valuta la differenza punti nella classifica avulsa).
Ogni gruppo sarà composto da: un primo classificato, un secondo classificato, due ripescati (tutti provenienti da gruppi preliminari diversi e da serie diverse). Il calendario sarà deciso a sorteggio, ma sarà dinamico e nella seconda giornata non si sfideranno i due vincenti della prima sfida in modo comunque da arrivare alla terza giornata con il verdetto ancora incerto.
Si vota il personaggio che vorreste sposare (eventualmente al compimento della maggiore età lol)
Ogni sondaggio avrà la durata di 40 ore dalle 8 fino alle 24 del giorno successivo.
Potrete scegliere se assegnare un voto bonus alle waifu o agli husbandi selezionandolo dal proprio profilo (menu profilo: preferenze).
BEST WAIFU GRUPPO A - GIORNATA 1/3
Qual è la best waifu?
BEST WAIFU GRUPPO A - GIORNATA 1/3
Qual è la best waifu?
BEST HUSBANDO GRUPPO A - GIORNATA 1/3
Qual è il best husbando?
BEST HUSBANDO GRUPPO A - GIORNATA 1/3
Qual è il best husbando?
Disclaimer
Questo è un gioco: tifare, gioire, disperarsi se il proprio personaggio preferito vince o viene eliminato fa parte del gioco, insultare o criticare gli altri per le proprie scelte, no. Divertitevi e rispettate gli altri utenti, grazie.
Husbandi: Akito Yamada (My Love Story with Yamada-kun at Lv999) e 9S (NieR:Automata Ver1.1a)
Husbando: Yamada, 9S.
Oggi rapido e indolore.
Husbando: Jun'ichirō Kubota e Allen Crawford
- Anispisia
- Reisalin Stout
Husbandi:
- nullo
- Allen.
Per gli husbandi lascio votare chi è interessato.
Karane Inda
Reisalin "Ryza" Stout
Husbando ⬇️
Akito Yamada
9S
Karane Inda
Akane Kurokawa
Husbando:
Jun'ichirō Kubota
Allen Crawford
Karane Inda
Akane Kurokawa
Husbando: Lascio votare gli altri.
- Ryza
Husbandi per quanto anche Allen non mi dispiace, c’è forse il mio preferito in assoluto, yamada… a questo giro voto quindi per loro due.
anisphia visto che karane per me come waifu sarebbe abbastanza pesante alla lunga
akane penso che sia una delle piu adatte come waifu per i miei gusti
husbando
yamada anche se kobata non e male ma tra i 2 preferisco yamada per la sua compostezza
allen divertente e affidabile
Sfida 1: Voto nullo; entrambe non mi interessano e mi sono del tutto indifferenti
Sfida 2: Al netto della parentesi di trama che l'ha riguardata, nel riprendersi la scena, Akane Kurokawa si è rivelata essere una meravigliosa waifu, nel suo splendore professionale di artista.
1° Husbando: Akito Yamada senza ombra di dubbio.
2° Husbando: Allen Crawford. Avevo visto solo un episodio di NieR:Automata (troppo poco per farmi un'idea del personaggio), e non avendo nessun riferimento oltre all'aspetto estetico, ho votato quello che mi piaceva di più esteticamente.
- 9S
- Akito Yamada
Karane Inda (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, REALLY Love You)
Akane Kurokawa (Oshi no Ko)
Best husbando
Akito Yamada (My Love Story with Yamada-kun at Lv999)
Voto nullo
Husbandi nulli.
Per gli husbandi solo Allen-san
- Karane Inda (The 100 Girlfriends Who Really...)
- Akane Kurokawa (Oshi no Ko)
Io la preferisco ad Anisphia tutto qui
A me piacciono molto come tipologia, infatti Nino era di gran lunga la mia preferita delle gemelle… ma non so se a una come Karane si potrebbe sopravvivere 😂😂😂
Karane, come tutte le tsundere, è la piu' facile da leggere, la meno appiccicosa e, alla fine, pure la piu' affettuosa (episodio in piscina docet)
Karane Inda (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, REALLY Love You)
Reisalin "Ryza" Stout (Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout The Animation)
• Anisphia Wynn Palettia (Mi sta troppo simpatica. E' l'allegria fatta persona)
• Akane Kurokawa
Best Husbando - Gruppo A - Giornata 1/3
• Akito Yamada (Era difficile, ma alla fine ho scelto lui)
• 9S
A me piace anche Anisphia comunque.
Riguardo Ryza invece è vero che non bastano le cosciotte ed è vero che la Ryza dell'anime è quello che è e non ha sviluppo come personaggio, ma avendo giocato tutti i giochi della serie, personalmente non riesco a scindere il personaggio dell'anime dall'ottimo sviluppo che ha nei giochi.
Eh sulla questione tsundere vorrei spendere due paroline.
Hai chiamato in causa Asuka di Evangelion e io proprio lei avrei citato a tal proposito.
Asuka nei fatti sarà anche passivo/aggressiva ma è proprio una tsundere con cognizione di causa riguardo la strutturazione e la sceneggiatura del personaggio.
Dietro al suo essere tsundere ci sono dei traumi infantili che l'hanno portata ad assumere quella determinata personalità che la qualifica caratterialmente a tutto tondo. Ha una sua complessità nel ruolo che ricopre.
Questa tizia di 100 Girlfriend mi sembra più una storpiatura macchiettistica di una tsundere. E' tsundere perché 'SI', è tsundere e basta e non deve essere altro perché è funzionale alla varietà della gamma delle ragazze della serie. Come personaggio non ha il minimo spessore, è un automa che deve fare la sua parte di tsundere. Sempre la stessa battuta, sempre la stessa reazione. Del tutto spersonalizzata di qualsiasi pizzico di "umanità".
Asuka almeno è "umana" nel suo essere tsundere perché potrebbe anche smettere di esserlo una volta riappacificata con sé stessa. Karane no. Deve fare la macchietta tsundere a prescindere e senza cognizione di causa, in maniera del tutto ingiustificata.
Ciò la rende anche incredibilmente kawaii.
Karane Inda
Nullo
Husbando Gruppo A
Jun'ichirō Kubota
Nullo
Il fatto che Asuka abbia i traumi infantili è irrilevante, non è una persona con cui avere una relazione sana, non sono io a dover risolvere i problemi. Che sia più realistica, approfondita, scritta meglio? Chi lo nega?
Nei criteri di valutazione di un contest waifu credo che rientrino anche considerazioni riguardanti le specifiche caratteriali o almeno questo mi sembra di aver capito in via ufficiosa e in maniera trasversale da parte dell'utenza.
Allora più che sull'essere tsundere, l'accento viene posto sulla sua eccessiva timidezza che la porta ad essere "tsundere". Se si tratta del fatto che la si trovi carina perché la sua eccessiva timidezza la porta ad arrossire è un conto; un altro che la si trovi carina perché tsundere, bhé troppo tsundere per essere effettivamente una tsundere.
Oltre ad essere delle considerazioni personali, mi sono permesso di dare il mio contributo perché si era sollevata la questione. Mi andava di precisare solo questo.
A margine vorrei chiudere chiedendoti la cortesia di evitare di liquidare una ipotetica discussione, minimizzando il tutto come a "un giochino" e a dei "disegnini".
E' chiaro che sono un giochino e dei disegnini e d'altro canto se si parla di un personaggio non lo si può non prendere, per un attimo, "seriamente" altrimenti (e stiamo sempre al solito discorso) non avrebbe senso fare questi contest.
Questi sono eventuali effetti collaterali: ogni tanto un minimo di discussione su di un qualche personaggio e sulla sua tipologia.
- Akito Yamada (My Love Story with Yamada-kun at Lv999)
- 9S (NieR:Automata Ver1.1a)
Anche per me c'é tsundere e tsundere. Come vedete ho l'immagine profilo di Claire che è decisamente tsundere, ma una tsundere con cui puoi avere una conversazione senza che ti riempa di botte ogni volta che apri bocca. Per quello dico che mi piace Karane ma non potrei viverci assieme.
Husbando 9S
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.